Buona sera. Il mio problema è che ho i polsi troppi fini e mi mettono a disagio. Cosa si potrebbe fa

15 risposte
Buona sera. Il mio problema è che ho i polsi troppi fini e mi mettono a disagio. Cosa si potrebbe fare per avere della braccia e dei polsi più consistenti ? Sono un ragazzo di 15 anni
Buonasera,

Potrebbe dipendere da una corporatura esile di base, potresti intraprendere un percorso nutrizionale insieme ad attività fisica, se prenoti una consulenza ti aiuto, perché collaboro con un personal trainer.

Buongiorno, probabilmente i polsi e le braccia troppo fini dipendono dalla tua corporatura. Hai ancora 15 anni quindi sei ancora soggetto a cambiamento e crescita. Quel che posso consigliarti è di rivolgersi, insieme ai tuoi genitori visto che sei minorenne, ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato da associare ad attività fisica. Ti auguro una buona giornata.
Ciao, i polsi non fanno parte di quelle parti del corpo su cui possiamo agire in modo importante, la loro "consistenza" dipende dalla nostra struttura ossea. La buona notizia è che le braccia, invece, si possono lavorare e come! Ma l'equilibrio è fondamentale per ottenere i risultati che desideri.
Buongiorno, il diametro dei polsi dipende essenzialmente dalla tua struttura ossea. Considerando che sei ancora in fase di sviluppo, non sappiamo ancora quale sarà lo stato di tuoi polsi al termine dell'accrescimento corporeo. Puoi, se vuoi, dedicarti a qualche attività sportiva che ti aiuta nello sviluppo della massa muscolare del braccio ma anche del resto del corpo. Dal punto di vista nutrizionale si può valutare che tu abbia una dieta bilanciata perla tua età e livello di attività. Parlane coi tuoi genitori, resto a disposizione per ogni approfondimento.
Ciao, buongiorno! I polsi esili possono dipendere da tanti fattori, uno tra tutti la corporatura.
Comunque, hai 15 anni! stai ancora crescendo, quindi probabilmente il tuo corpo cambierà in questo periodo, e se ti alleni e mangi nel modo corretto lo costruirai sano e forte! quindi ti consiglio di intraprendere un percorso di educazione alimentare, abbinato ad un allenamento corretto, in modo che tu possa essere seguito nella maniera più salutare possibile, assieme ai tuoi genitori! ti auguro una buona giornata! Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Gentile Utente, sei nel pieno dello sviluppo....non preoccuparti dei polsi fini che dipendono dalla tua costituzione....piuttosto, cerca di mangiare sempre sano e di mantenere un peso corretto per la tua età, altezza..etc..attraverso una giusta attività fisica...saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Gentile ragazzo, sei nel pieno della fase dello sviluppo, come giustamente già detto dai colleghi. Le tue ossa e la tua muscolatura si stanno sviluppando ora e lo faranno anche nei prossimi anni; non sentirti a disagio, non ve n'è ragione. Quello che puoi fare ora per assicurarti un corretto sviluppo muscolo scheletrico è cercare di mangiare in maniera equilibrata senza escludere categorie di alimenti o consumarne in eccesso di altre, cosa che purtroppo capita abbastanza spesso ai tuoi coetanei e svolgere una buona attività fisica. Vivi serenamente questo momento, se non dovessi riuscirci confrontati con la tua famiglia ed eventualmente rivolgiti ad uno specialista. Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Buongiorno,
vivi un periodo di grandi cambiamenti per il tuo corpo, non ci sono grandi cose da fare, se non un consulto con una dietista per valutare meglio la tua nutrizione e di conseguenza indirizzarti ad un chinesiologo che potrebbe studiare una scheda adattata alla tua età.
Cordiali saluti
Buonasera, la struttura del polso dipende dalla conformazione ossea. Sei ancora nella fase adolescenziale di sviluppo, quindi la situazione potrebbe cambiare. Un' alimentazione adeguata può aiutarti a mettere massa magra muscolare, insieme ad una adeguata attività fisica. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Pesi previo consulto medico e nutrizionista esperto in ricomposizione corporea e allenamento.
Gentile utente, la misurazione del polso può aiutarci a comprendere la sua struttura ossea: probabilmente la sua è una conformazione esile. Tuttavia, avendo soli 15 anni, la sua struttura continuerà a modificarsi fino ai 25 anni circa dunque è possibile che si modifichi.
Per maggiori informazioni può contattarmi in privato.
Saluti, Dott.ssa Erica de Angelis
Ciao, vorrei valutare anche la composizione ossea dei tuoi genitori e fratelli per capire se è un fatto costituzionale e chiaramente tenere in considerazione che il tuo sviluppo non è completo.Poi valutare la migliore strategia alimentare perché tu possa diventare un adulto forte e sano, insieme alla attività fisica più adatta.Sono a tua disposizione per approfondimenti, saluti
Buongiorno, i polsi e le braccia troppo fini probabilmente dipendono dalla tua corporatura. Ti consiglio di rivolgerti, insieme ai tuoi genitori, ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato da associare ad attività fisica.
buona sera, da quanto dice è un ragazzo esile, in quanto minorenne dovrebbe contattare con i suoi genitori un nutrizionista
saluti
Buonasera, Potrebbe dipendere da una corporatura esile di base, potresti intraprendere un percorso nutrizionale insieme ad attività fisica