Buona sera Ho un dolore acuto alla gamba destra da più di due settimane ho fatto una radiografia l

21 risposte
Buona sera
Ho un dolore acuto alla gamba destra da più di due settimane ho fatto una radiografia lombosacrale il dottore dice che al livello del osso non c’è niente ma io comunque il dolore ce l’ho in più un gonfiore alla coscia cosa potrebbe essere?
Permetto che andavo a correre 4 volte alla settimana.
Grazie anticipatamente
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

Salve, bisognerebbe capire che tipo di dolore ha, avverte formicolii, cedimento dell'arto? di preciso in che zona avverte il fastidio? se il dolore parte dalla zona lombosacrale e scende fino alla coscia o anche più giù molto probabilmente è un infiammazione del nervo sciatico, a volte anche il gonfiore fa parte di questo, ma servirebbe una risonanza magnetica più che un RX per capire bene.
Salve, purtroppo servirebbero ulteriori informazioni per darle una risposta. Le consiglio di prenotare una visita dall'osteopata che attraverso un'accurata anamnesi, test differenziali e osteopatici riuscirà a darle un riscontro più esaustivo. Per ulteriori dubbi resto a disposizione.
Buongiorno se è vero che il problema potrebbe riguardare la radice nervosa
( nervo sciatico o crurale) che nasce dalla schiena , se il gonfiore è importante converrebbe fare un controllo angiologico ( ecocolordoppler) per escludere problemi di circolazione . Sempre che non si tratti di un sovraccarico da allenamento. Senz'altro una visita da un fisioterapista della sua zona può aiutarla a inquadrare il problema. Se lo desidera può contattarmi per maggiori chiarimenti.Buona giornata
Buonasera, esclusi problemi circolatori potrebbe trattarsi di una lombocruralgia o lombosciatalgia da sovraccarico. Per maggiori informazioni bisogna indagare dettagliatamente. Saluti
Salve le informazioni son troppo poche per fare delle ipotesi diagnostiche. Il gonfiore può essere dato da molti fattori, meglio che vada da un collega osteopata. Cordialmente
Buongiorno, sarebbe necessario indagare ulteriormente il suo dolore e valutare il gonfiore a livello della coscia che riferisce. Le consiglio di effettuare una visita da un osteopata della sua zona per valutare meglio il problema, ed eventualmente iniziare un percorso di trattamento. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buonasera,
sarebbero necessarie maggiori informazioni per capire la struttura interessata dal dolore e la causa che può aver portato allo sviluppo della sintomatologia.
Per questo motivo le consiglio una visita osteopatica per valutare meglio la sua condizione.
Cordiali saluti
Purtroppo la radiografia evidenzia principalmente problematiche relative alla componente ossea, mentre non riesce ad indagare la componente nervosa e dei tessuti molli… dai sintomi potrebbe essere una compressione di una radice nervosa ma avrei bisogno di piu dettagli relativi al dolore percepito! Per il gonfiore potrebbe trattarsi di un’ostruzione parziale della circolazione dei liquidi
Buongiorno, le informazioni sono troppo poche. Secondo me l'opzione migliore è indagare ulteriormente con esami più specifici di competenza ortopedica e/o angiologica. Se da questi non vi è nessun riscontro che possa spiegare la sintomatologia è opportuna una visita osteopatica.
Saluti.
Buongiorno, sarebbe necessario indagare ulteriormente il suo dolore e valutare il gonfiore a livello della coscia che riferisce. Le consiglio di effettuare una visita da un osteopata della sua zona per valutare meglio il problema, ed eventualmente iniziare un percorso di trattamento. Cordiali saluti Lorenzo Orsolini
Buongiorno, mi accodo ai colleghi: le informazioni riguardo il dolore purtroppo sono poche. In una visita osteopatica verrebbe analizzato non solo il dolore attuale, ma tutta la sua storia clinica e le sue abitudini anche sportive, oltre a sottoporla a una serie di test totalmente manuali per indirizzarla verso il percorso terapeutico migliore!
Buongiorno, servirebbero maggiori informazioni per darle una risposta precisa. Comunque sia dei trattamenti osteopatici potrebbero aiutarla per migliorare il suo dolore alla gamba.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno
Il dolore alla gamba destra e il gonfiore alla coscia potrebbero essere causati da un'infiammazione muscolare dovuta alla corsa intensa. Tuttavia, potrebbe essere necessario escludere problemi alla colonna lombare. Continua a monitorare il dolore e consulta il medico per ulteriori valutazioni.
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione riguardo al dolore acuto alla gamba destra che persiste da più di due settimane, accompagnato da un gonfiore alla coscia. È positivo che abbia già effettuato una radiografia lombosacrale, la quale non ha evidenziato anomalie a livello osseo.

Tuttavia, considerando la persistenza del dolore e la presenza del gonfiore, sarebbe consigliabile approfondire ulteriormente la situazione. Potrebbe trattarsi di un'infiammazione del nervo sciatico, considerando che ha praticato la corsa con frequenza. Inoltre, è importante escludere problemi di circolazione sanguigna che potrebbero causare il gonfiore.

Sarebbe opportuno consultare un medico specializzato per una valutazione più approfondita. Potrebbe essere utile considerare una risonanza magnetica per analizzare meglio la situazione dei tessuti molli e della componente nervosa. Nel frattempo, potrebbe beneficiare di un trattamento osteopatico per alleviare il dolore e favorire il recupero.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o domande.
Cordiali saluti
Dott.ssa Sofia Maggioni
Buonasera, come detto dai colleghi le informazioni fornite sono troppo poche per risponderle in maniera esaustiva. Le consiglio di prenotare una visita da un/una bravo/a osteopata della sua zona che attraverso un'accurata anamnesi, test differenziali e osteopatici riuscirà a darle un riscontro più esaustivo e magari saprà aiutarla anche con i dolori da lei riferiti. Buona serata
Martina
Buongiorno, senza una visita non è possibile capire la causa del dolore. In primo luogo si rivolga al suo medico per capire se è necessario fare altre indagini e/o una visita specialistica.
Inoltre può prenotare una visita con l'osteopata che tramite tecniche osteopatiche potrà aiutarla con il dolore.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buonasera, in accordo con i miei colleghi è necessario avere più informazioni rispetto al suo dolore! Le cause potrebbero essere molteplici, le consiglio di chiedere al suo medico di riferimento se ci sia bisogno di fare altre indagini strumentali! Inoltre, può prenotare una visita osteopatica per inquadrare meglio il caso e alleviare il suo dolore! Cordiali saluti, Veronica Geri.
Salve, data la persistenza dei sintomi e dolori le consiglio una visita osteopatica al fine di poterla aiutare nel miglior modo.
A disposizione, saluti
Buongiorno. Dal mio punto di vista, tramite un'attenta anamnesi e valutazione, sarebbe opportuno vedere se in zona addominale c'è qualche zona rigida che provoca dolore in cui ha dolore. Le consiglio un consulto osteopatico.
Buongiorno, le consiglio di procedere con ulteriori indagini strumentali sull'arto che presenta la sintomatologia. Dai pochi dati che ha riportato, la problematica potrebbe essere sia vascolare, muscoloscheletrica oppure neurologica. Provi a contattare ulteriormente il suo medico di base per poter procedere con ulteriori indagini. Una volta avuta una diagnosi, si potrà recare anche da un osteopata cosi da poter gestire al meglio l'iter terapeutico. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, arrivederci!