Buona sera dottori sono un ragazzo di 28 anni. Ho fatto un trapianto fue! sono passati 15 giorni E h

10 risposte
Buona sera dottori sono un ragazzo di 28 anni. Ho fatto un trapianto fue! sono passati 15 giorni E ho ancora molto prurito nella donatrice e rossore Poi mi sono spuntati tipo brufoletti rossi!! La clinica mi ha fatto usare una crema che si chiama fitostimoline ma da un po che mi prude di più!! Volevo sapere se potete consigliarmi qualcosa che mi faccia guarire grazie
Salve, deve rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per fargli valutare la situazione

Buongiorno , anche io credo sia necessario fare riferimento al chirurgo o almeno sottoporsi ad una visita tricologica. Grazie Rita Viscovo MD
Concordo coi colleghi, si rivolga al chirurgo o ad un dermatologo.
Premesso che come consigliato dai miei colleghi è opportuna una rivalutazione del chirurgo operatore, dalla sua domanda mi pare di capire che il suo riferimento sia il centro a cui si è rivolto e non lo specialista che ha eseguito l'intervento.
Dalla descrizione che lei fa, pare trattarsi di una follicolite. Vi è pertanto indicazione ad una pomata antibiotica come minimo, oltre ad un accurato lavaggio del cuoio capelluto con antisettico.
Di sicuro la crema Fitostimoline poco può fare in questo caso e francamente non ne vedo l'indicazione.
Gentile utente. Per rispondere alla sua domanda è necessario effettuare una visita medica tricologica approfondita in modo da individuare le cure indispensabili per affrontare seriamente il suo problema; le consiglio perciò di rivolgersi o al chirurgo che l'ha operato oppure ad un medico tricologo di sua fiducia. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Si rivolga al centro dove è stato fatto il trattamento sicuramente hanno il consulente a disposizione
Buon giorno,
Posto che la prima indicazione è quella di rivolgersi al centro dove è stato eseguito il trapianto, la sintomatologia descritta potrebbe ascriversi ad una follicoliti e concordo con il collega che ne ha parlato per primo. Occorre lavare il cuoio capelluto quindi con soluzione antisettica e applicare, a mio avviso, crema antibiotica. ovviamente è indispensabile valutazione medica a riguardo che consiglio dal medico che ha eseguito il trapianto e che saprà sicuramente risolverle la situazione
Si appoggi a chi le ha fatto trapianto. Cordialità.
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
buonasera potrebbe essere una semplice reazione momentanea al trapianto di capelli con tecnica FUE, utilizzi dello shampoo antisettico e magari una pomata antibiotica; se poi il problema persiste si rivolga ad uno specialista o dove ha eseguito l'intervento.
Concordo con i Colleghi: si rivolga al Chirurgo che l'ha operata.
Solitamente, il problema principale dell'autotrapianto (se ben eseguito e con bulbi sani) è la vascolarizzazione dei follicoli. Che deve sempre esserci.
Rossore e prurito possono essere un sintomo normale nei giorni successivi all'intervento, ma è bene farsi valutare.
Saluti.