Buon giorno ho 67 anni ,da diciassette anni non ho più il ciclo mestruale, ieri sera dopo la pipi ho

2 risposte
Buon giorno ho 67 anni ,da diciassette anni non ho più il ciclo mestruale, ieri sera dopo la pipi ho visto una giacca di sangue fresco ,da tempo ho un fastidio prurito vaginale solo di notte. Ho fatto il pap-tes e tranvaginale un anno fa cosa mi consigliate di fare.
Le consiglio di fare un esame delle urine e urinocultura e poi farsi una visita ginecologica per accertarsi che non ci sia atrofia vaginale e infiammazioni

Gentile Signora considerando che ha fatto l'ultima visita circa un anno fa, la ripeterei con pap test ed ecografia pelvica transvaginale. In quella sede si potrà tentare di capire l'origine del sangue e nel frattempo sará possibile capire se é stato un evento.sporadico e se si associa a dei sintomi. Cordiali saluti.