Salve, avrei bisogno di un parere medico riguardo un esisto di esame istologico fatto dopo un raschi

1 risposte
Salve, avrei bisogno di un parere medico riguardo un esisto di esame istologico fatto dopo un raschiamento causato da un ritardo dell'espulsione della placenta...tolta dopo il parto manualmente dal mio ginecologo.

La diagnosi dice questo: Emazie, ombre di residui di villi, tessuto fibro connettivale necrotico, lembi endocervicali e lembi di endometrio proliferativo.

Ora parlando con il mio ginecologo mi ha spiegato che a causa di questo avvenimento si è formata una sorta di infiammazione perché la Placenta era troppo adesa all'utero ma non vorrei che non sia stato sincero e che togliendo la placenta manualmente l abbia tolta in malo mado e siano rimasti residui... vorrei avere delle risposte e togliermi questi dubbi, spero di essermi spiegata bene
Grazie in anticipo cordiali saluti
Gentile Signora, la descrizione dell'istologico fotografa la situazione nell'immediatezza del secondamento manuale. Non descrive di certo eventuali infiammazioni postume. Da quel che descrive, eccetto abbia compiuto omissioni, non ci sono elementi di sospetto per sospettare un'infiammazione della cavità uterina (endometrite).