Salve, dovrei spostare il ciclo in occasione del mio matrimonio che si terrà l’11 luglio. Oggi mi è
Salve, dovrei spostare il ciclo in occasione del mio matrimonio che si terrà l’11 luglio. Oggi mi è venuto il ciclo 22 maggio e facendo i conti siccome mi sta venendo sempre a 26 giorni mi verrà proprio l’11 luglio (come primo giorno). Per cui ho pensato di posticipare il ciclo, leggevo di un farmaco primolut vorrei sapere come va preso per posticipare il ciclo.
1 risposta
Buonasera, se non sta assumendo contraccettivi al momento può provare a spostare le mestruazioni con il Primolut: 1/2 compressa (5 mg) 2 volte al giorno per non oltre 10 giorni, da iniziare circa 3 giorni prima della data presunta delle mestruazioni. Dopo 2-3 giorni dalla sospensione del Primolut dovrebbero comparire le mestruazioni successive. Tutto questo ovviamente se non ha controindicazioni all'assunzione del farmaco e previa prescrizione da parte del medico, dopo aver esaminato la sua storia clinica. Mi contatti in caso di dubbi. Dott.ssa Ludovica Puri
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

