Buonasera, ho un dubbio riguardo un possibile aborto molto precoce (eventualmente 5^ settimana di gr

1 risposte
Buonasera, ho un dubbio riguardo un possibile aborto molto precoce (eventualmente 5^ settimana di gravidanza). La settimana successiva all'ultima ovulazione, a seguito di vari rapporti non protetti, ho notato sintomi diversi dal solito: piccole perdite di muco bianco/trasparente e di consistenza albume d'uovo con crampi addominali lievi ma costanti, stanchezza eccessiva, qualche episodio di gusto alterato e mancanza dei soliti sintomi premestruali. Il ciclo regolare sarebbe stato previsto per il 14 maggio, ma essendo in ritardo ho effettuato un test tre giorni dopo che è risultato negativo. Nonostante questo ho continuato a sentire dei dolori un po' più intensi soprattutto nella parte sinistra del basso addome e della schiena, ho iniziato ad avere delle nausee costanti per circa 3 o 4 giorni. Ieri, con una settimana di ritardo è arrivato il ciclo senza sintomi premestruali, con dolori abbastanza "classici" ma più intensi, e più abbondante del solito, ricco di "materiale" e coaguli. Personalmente sospetto appunto un aborto precoce, quindi vorrei capire se ho saputo interpretare bene i segnali del mio corpo. Se mi devo preoccupare per una eventuale gravidanza ectopica (continuo a sentire dei dolori prevalentemente a sinistra) e nel caso come sia meglio procedere. Inoltre vorrei sapere se dalla prossima ovulazione potrò riprovare serenamente il concepimento.
Grazie infinite in anticipo
Buonasera, in caso di gravidanza ectopica o aborto precoce le bHCG sono comunque positive, lei ha fatto un unico test di gravidanza risultato negativo. Per togliersi questi dubbi le consiglio intanto di eseguire un'ecografia pelvica, ed eventualmente anche un test di gravidanza su sangue!
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri