Buonasera, ho un dubbio riguardo un possibile aborto molto precoce (eventualmente 5^ settimana di gr

1 risposte
Buonasera, ho un dubbio riguardo un possibile aborto molto precoce (eventualmente 5^ settimana di gravidanza). La settimana successiva all'ultima ovulazione, a seguito di vari rapporti non protetti, ho notato sintomi diversi dal solito: piccole perdite di muco bianco/trasparente e di consistenza albume d'uovo con crampi addominali lievi ma costanti, stanchezza eccessiva, qualche episodio di gusto alterato e mancanza dei soliti sintomi premestruali. Il ciclo regolare sarebbe stato previsto per il 14 maggio, ma essendo in ritardo ho effettuato un test tre giorni dopo che è risultato negativo. Nonostante questo ho continuato a sentire dei dolori un po' più intensi soprattutto nella parte sinistra del basso addome e della schiena, ho iniziato ad avere delle nausee costanti per circa 3 o 4 giorni. Ieri, con una settimana di ritardo è arrivato il ciclo senza sintomi premestruali, con dolori abbastanza "classici" ma più intensi, e più abbondante del solito, ricco di "materiale" e coaguli. Personalmente sospetto appunto un aborto precoce, quindi vorrei capire se ho saputo interpretare bene i segnali del mio corpo. Se mi devo preoccupare per una eventuale gravidanza ectopica (continuo a sentire dei dolori prevalentemente a sinistra) e nel caso come sia meglio procedere. Inoltre vorrei sapere se dalla prossima ovulazione potrò riprovare serenamente il concepimento.
Grazie infinite in anticipo
Buonasera, in caso di gravidanza ectopica o aborto precoce le bHCG sono comunque positive, lei ha fatto un unico test di gravidanza risultato negativo. Per togliersi questi dubbi le consiglio intanto di eseguire un'ecografia pelvica, ed eventualmente anche un test di gravidanza su sangue!
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1328 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.