Domande del paziente (91)
Salve. Petecchie rosse sull'addome di anziana possono essere causa di eccesso di vitb12 e acido folico? (Valori molto alti)
(Macchie rossicce forma di lenticchie ma non sollevate. A livello derma. Sparite dopo 2gg di interruzione vitb12 e ac. folico.)
O possono essere segni di coagulazione e trombosi?
La settimana dopo sì è scoperta coagulazione del sangue ed in seguito trombosi intestinale. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Era segno di cadculopatia
È sopravvissuta a trombosi intestinale?
dopo visita urologo cura omnic e integratore ma il continuo minuzione resta vorrei un vostro coniglio.Grazie.Mi Ha prescritto Vari Esami Da Fare Ma sono in A ttesa il migliore che ho trovato 30 marzo 2023 non so che fare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse Omnic è un po’ esagerato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cerchi di trovare altro metodo anticoncezionale
Buongiorno!mi anno diagnosticato una stenosi uretrale con ristagno di circa 130ml! È sempre presente lo stimolo di urinare continuo!esiste un farmaco che fino che mi operi mi aiuti a far diminuire lo stimolo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quanti anni ha ?
Stenosi da prostata?
Se corrisponde: tamsulosina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come può dire che è prostata?
Psa?
Ecografia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Autocateterismo mi pare un po' esagerato
Forse basta alfa bloccante è un mio rilassate
Forse basta anche flussimetria senza esame urodinamico completo
Dopo quanto tempo dopo intervento di circoncisione per fimosi si può camminare per lunghi tragitti al giorno. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Subito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fare in tampone prima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono i calcoli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima cambiare alimentazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia flussimetria urinaria con studio residuo post minzione
Buongiorno
Sono una donna di 38 anni
Nei primi giorni di luglio ho notato che urinavo poco e ho fissato una visita per fare un ecografia abdominal. Nel frattempo ho cominciato a bere acqua limone zenzero e cetrioli . L'indomani ho cominciato a urinare normale. Il giorno del ecografia mi ero bloccata (30 luglio) E il medico nota una ritenzione urinaria di 600 ml - e 370 ml dopo minzione. Il giorno successivo ho fatto le analisi delle urine e avevo escheria coli e leucociti nelle urine di 100. Mi hanno dato il davixon punture ( 8 gg mattina sera) E dopo due giorni non vedendo miglioramento mi hanno messo il catetere vescicale da tenere per 15 gg. Il 15 giorno hanno tolto il catetere e riempito la vescica con 300 ml di acqua fisiologica, dicendomi di andare a svuotarla ma non ce lo fatta e mi hanno rimesso il catetere( questo nel giro di 10 min tra un catetere e l’altro) Dopo 5 gg sono adatta a fare lurodinamica ( mi ha tolto il catetere riempito la vescica di 1100 ml) con la seguente diagnosi. Instabilità detruziorial- non evidenziata
Perdita di urine da sforzo- non evidenziiata
Sensibilità detruzioriale- ridotto
Prima sensazione di minzione- 700 ml
Urine residuale di 900 ml
( devo dire che quando ho fatto la flurometria lo stesso giorno ho urinato di più, con poco residuo di post minzione, invece nel urodinamica mi sono bloccata)
Mi hanno detto di rimanere con il catetere per 3 mesi facendo ginnastica vescicale. Io dopo 40gg ho tolto il catetere e prendo tamsulosina la mattina. Per tre giorni e andato bene , bevevo due litri e urinavo tra 1.5 o 1.8 litri al giorno ( stimolo di minzione ogni 30 min o 15 min, minzione lenta)
Oggi sto vedendo che non sto minzionando tanto ( anche se non ho bevuto tanta acqua)
Chiedo gentilmente un vostro parere. Ho fatto una tac abdominal ed e tutto a posto. Dopo i 40 gg di catetere ho fatto le analisi di urine e ho leucociti a 500 e proteine 30, nonche escheria coli.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tolga catetere
Assuma alfa bloccante
Visita neurologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse era meglio passare ad alfa bloccante che non ha effetti collaterali
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quale residuo post minzione?
Forse si può prima provare terapia medica
Per la patologia Embolia Polmonare assumo Cumadin.
Chiedo se posso prendere le nuove cpr.
Domenico da Bari
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente sostituire con xarelto o simili
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eco doppler a posto
Ma. A visitato
Ho47 anni e da un po' ho scriccioli alle gambe.Coss devo fare? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Agopuntura energetica
Buongiorno a tutti, ho 25 anni e soffro di acufene (da 4 mesi) e ho miodesopsie agli occhi. Non so se questi 2 sintomi (comparsi uno poco dopo l'altro) possano essere correlati a quello che mi sta preoccupando. Ovvero è da un mese che mi sono accorto che la vena sulla tempia sinistra (credo sia arteria temporale) è molto gonfia. Soprattutto quando mi sveglio, o durante la notte o la mattina e posso perfino vederla pulsare ad occhio nudo. Con un pò di tempo si sgonfia e diviene non più visibile tale pulsazione. Qualche settimana fa, più di adesso, avvertivo per vari momenti della giornata una pressione molto forte proprio li, alle tempie. Non capisco perché mentre dormo si gonfia, se può essere qualcosa di grave come la formazione di aneurisma. Aggiungo anche che da sempre sono debole alle gambe (che sono pesanti), infatti le sto rinforzando con attività fisica regolare. Francamente non so nemmeno perché in questo periodo sono compardi più sintomi.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Agopuntura energetica è soluzione
Prendo la silosodina da circa un anno.vorrei sospenderla in quanto non mi fa più eiaculare creandomi ben altri disagi.cosa ne pensate? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi a sospendere e faccia flussimetria dopo 15 giorni e rivalutiamo
Buongiorno, sono sotto terapia con il dienogest per l'endometriosi che però mi crea problemi di circolazione, mi danno spesso fastidio le gambe e quando cammino o sto tanto in piedi diventano doloranti, mi capita inoltre abbastanza spesso che mi escano dei lividi sulle gambe senza aver preso colpi, l'hanno scorso mi era uscito un livido molto grande e viola sulla coscia per cui mi era stata fatta fare un ecocolordoppler per vedere se fosse un trombo, cosa che è stata esclusa e mi è stato detto di prendere integratore Triade.
Oggi però ho notato 2 nuovi lividi/macchie viola (piccoli) sullo stinco e la vena è molto evidente e viola (ma non è gonfia o rialzata), dovrei rifare un ecocolordoppler? Dovrei preoccuparmi o cosa dovrei fare?
Grazie e cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Agopuntura può dare beneficio