Domande del paziente (89)

    : Salve! Da un pó di tempo ho forti rossori alle mani dopo essere stata al telefono o facendoci pressione, rimangono segni molto rossi che dopo un pó scompaiono. Lo stesso premendo per unpò sulla pelle del viso e agli arti inferiori. Inoltre, dopo poco tempo in acqua le mani diventano subito spugnose e rugose. Le mani formicolano e si addormentano piú facilmente del solito. Rischio qualche problema di circolazione e che sindrome potrebbe associarsi al fenomeno? Il medico di base opta per un simil raynaud, ma non ne é certo. Dice di stare tranquilla, ma intanto ho anche forti palpitazioni alla base del collo, come se mi scoppiassero le vene (ho anche tiroidite). L ecodoppler al collo dá un aumento del flusso nelle vene, agli arti non l ho ancora svolto.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Bastiani

    È legata alla tiroidite
    Con agopuntura energetica può avere benefici


    Domande su scleroterapia

    Salve, vorrei sapere se la sclerosante è mutuabile per chi ha fatto un intervento di sleeve.
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Bastiani

    Scleroterapia per varici a Trieste non è mutuabile
    Altrove anche si


    Salve, sono una ragazza di 27 anni;
    da sabato accuso delle sensazioni di forte calore interno al corpo senza febbre, che sono andate scemando , e allo stesso tempo ho formicolio incessante ai piedi con una lieve sudorazione e talvolta anche alle mani.
    Inoltre il formicolio del piede arriva fino al polpaccio, solo quello destro. La mattina quando mi alzo , ho giramenti di testa , come se il sangue non circolasse bene, mi sento molto affaticata e ho la bocca molto asciutta. Questo mi causa anche problemi di palpitazioni che vanno e vengono , che avverto da qualche giorno , e (non so se correlato) problemi gastrointestinali. Sabato ho fatto il vaccino moderna e 30 minuti dopo ho avuto tutti i sintomi di una presincope senza essere svenuta del tutto. Sono stata al pronto soccorso dove mi hanno fatto elettrocardiogramma e analisi del sangue e tutto era nella norma , escludendo trombosi e infarto. Il mese scorso ho fatto una gastroscopia che mi ha riscontrato un’ernia iatale da scivolamento e mi hanno prescritto lucen 20mg per 4 settimane , che ho iniziato solamente da 4 giorni.
    Il mio medico mi ha soltanto riferito di effettuare un’altra visita cardiologica in merito a questi sintomi senza darmi altre delucidazioni.
    Inoltre devo aggiungere che ho riscontrato questo formicolio al piede destro fino al polpaccio anche dopo il parto ma in maniera molto lieve e mi è durato qualche settimana.
    Cosa dovrei fare per avere una diagnosi corretta?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Bastiani

    Con agopuntura energetica può guaire perché è uno squilibrio


    Buon pomeriggio, sono qui per chiedere un consulto.. da 2 giorni che sento un fastidio alla gamba, alle volte più "forte", altre volte non si sente per niente;specifico sento dal dorso del piede sino al ginocchio un indolenzimento che non mi fa stare bene in molte posizioni, il fastidio si percepisce maggiormente nel piede/caviglia e lievemente nel polpaccio. Non capisco cosa può essere, forse sciatica o forse perché da una settimana sto facendo due lavori che mi portano nello stare in piedi fino a sera, oppure non so forse le scarpe aperte, non saprei. Purtroppo però la mia ipocondria dice che può essere probleni alle vene o addirittura trombosi.. secondo voi cosa può essere? La trombosi si manifesta così? Preciso che cammino, corro senza dolori o sforzo tranquillamente. La gamba NON è rossa, gonfia, NON presenta edema, senza vene visibili.. però la paura mi pervade. Dico subito che non ho fattori di rischio. Ho 25 anni, normopeso, non fumo, non bevo alcool, bevo ogni giorno almeno un litro d'acqua, non faccio attività fisica ma cammino molto durante il giorno ( tra i due lavori, il non guidare e il fare le faccende di casa), non mangio schifezze solo in casi eccezionali, seguo uno stile di vita sano, le analisi del sangue sono ottime, il valore delle mie piastrine risulta nella norma..non assumo terapie farmacologiche e nemmeno la pillola, assumo solo un integratore di magnesio e potassio ed infine nessun caso di patologie vascolari o trombosi in famiglia. Mi preoccupa questo fastidio alla gamba, cosa può essere? Semplice dolore muscolare o alle ossa oppure un problema di vene? Trombosi ecc.. spero davvero di no

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Bastiani

    Mi sembra più una nevralgia che una trombosi
    Utile ciclo di Agopuntura energetica


    Buongiorno, ho due problemi che mi affliggono,ho sempre mal di testa (nella tempia lato destro) e ultimamente, anche se metto le gambe accavallate per due minuti, si addormentano i piedi.
    Stessa cosa succede per le braccia,mi sento sempre dei crampi che partono dalla mano fino all'interno della clavicola (nell'incavo per intenderci).
    Non so che accertamenti fare per stare tranquilla,potete aiutarmi? grazie mille anticipatamente.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Bastiani

    Provi trattamento di agopuntura che forse risolve tutto


    Buongiorno, sono in lista di attesa per operarmi alla safena, attualmente gonfia e dolorante. Ci sono controindicazioni per il vaccino?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Bastiani

    No


    Che differenza c'è fra eparina e vessel 250 ,svolgono lo stesso compito?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Bastiani

    Eparina è anticoagulante


Autore

agopuntore, angiologo, urologo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.