Ciao sono una ragazza di 25 anni. Da 6 mesi frequento un ragazzo. Abbiamo deciso di avere rapporti n

1 risposte
Ciao sono una ragazza di 25 anni. Da 6 mesi frequento un ragazzo. Abbiamo deciso di avere rapporti non protetti (io prendo la pillola). Dopo qualche mese dal primo rapporto, il giorno dopo il rapporto avverto un bruciore non invalidante che mi dura qualche giorno e delle perdite più dense del solito. Presa dal panico metto la crema gynocanesten e il bruciore si allieva. Per diverse volte dopo il rapporto la stessa storia. Stremata, decido di andare a fare una visita ginecologica in cui spiego il problema alla dtt.ssa che mi visita e mi dice di non avere niente (il mio sospetto era candida). Decido di fare un paptest e infatti il risultato era proprio candida. Vado a fare vedere il risultato a un'altra ginecologa che mi suggerisce di mettere la crema gynocanesten 3 gg prima del ciclo per 3/4 mesi. Premetto che negli ultimi mesi non ho fastidi, solo perdite che noto sulle labbra. La dottoressa mi visita e anche lei mi dice che non ho niente. Non capisco perché nessuna nota questo problema (essendo presente sul paptest) e mi suggeriscono di non dire niente al mio partner. È possibile avere una candinda senza sintomi quali prurito/bruciore ma solo perdite? Dovrei parlarne con lui, e può averla anche lui anche se asintomatico?
Sto vivendo questa situazione con molta paranoia e angoscia da troppi mesi... anche perché non essendo il mio fidanzato è difficile esporre il problema... spero possiate tranquillizzarmi un pochino.
Il tuo mi sembra un caso di candidosi recidivante, per la quale dovresti fare una terapia per via orale estesa anche al partner, si tratta comunque di una terapia piuttosto semplice, e lui probabilmente dovrebbe prendere una sola compressa. Non ci vedo nulla di male a parlargliene qualora la dovessi fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.