Domande del paziente (28)
-
Ho affrontato più percorsi di terapia diversi ma mi assilla sempre un pensiero: potrò diventare prod
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Da quello che scrivi, sembra che il conflitto non sia tanto nella tua capacità di funzionare, quanto tra quello che senti dentro e le aspettative di “guarigione” degli altri. Il cinismo e… Altro
-
salve dottori, ho un problema con la mia attuale ragazza che non mi fa vivere bene la relazione, sia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
da quello che racconti emerge un conflitto interno piuttosto forte: da una parte stai bene con questa ragazza e riconosci che lei oggi ti dimostra interesse e coinvolgimento; dall’altra… Altro
-
Salve, sto attraversando un periodo “buio” nella relazione di convivenza con la mia compagna. Conv
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
da quanto descrive emerge chiaramente quanto questa situazione stia pesando emotivamente: è comprensibile sentirsi vuoti, scoraggiati e al tempo stesso speranzosi di poter ritrovare… Altro
-
salve dottori, sono in una situazione in cui non capisco e non so cosa fare nel concreto..sono una r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e sentimenti con tanta sincerità. Quello che descrivi è molto comprensibile: chiudere una relazione importante, gestire il senso di colpa e, allo… Altro
-
Buongiorno Gent.mi Dottori, vorrei un Vostro parere...non so come reagire, come comportarmi, mi trov
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per aver condiviso con tanta sincerità quello che sta vivendo. Da quello che racconta, è probabile che questi incontri con il suo ex stimolino emozioni molto intense e contrastanti.… Altro
-
Buonasera mia figlia di 13 anni soffre di autolesionismo.adesso è la terza volta che vedo sulle brac
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La ringrazio per aver condiviso una preoccupazione così delicata. Si sente quanto Lei sia attenta a Sua figlia e quanto questa situazione La stia mettendo in allarme e in difficoltà.
Altro
-
Ho 18 anni, sono completamente perso, a livello lavorativo, relazionare, familiare, insomma diciamo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, La ringrazio per aver condiviso con tanta apertura ciò che sta vivendo. Dalle Sue parole emerge un senso di smarrimento profondo, come se in questo momento tutto risultasse poco significativo,… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Ultimamente sto vivendo un periodo di stress e ansia dovuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
da ciò che descrive emerge un vissuto di disagio che non riguarda soltanto la dimensione del tempo libero o della vita sociale nel weekend, ma il modo in cui questa fase sta venendo… Altro
-
Salve , ho una situazione con una ragazza che lavora che mi fa male. Dal giorno 1 eravamo vicini, co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, da quello che descrive sembra che Lei si trovi dentro un’esperienza emotivamente molto intensa, in cui si intrecciano affetto, delusione, rabbia e senso di colpa. Quando un legame nasce… Altro
-
Buonasera Cari Dottori, Vi scrivo per chiederVi pareri..sto seguendo un corso per la seconda volta p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da ciò che racconta emerge chiaramente quanto questa situazione la faccia sentire ferita e confusa. Lei si espone, nonostante l’ansia e la timidezza, e questo è tutt’altro che scontato;… Altro
-
Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni, mi sono lasciata da circa qualche mese, abbiamo 22 anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, da come scrive si sente bene una cosa: non è tanto “confusa”, quanto in una fase in cui le emozioni ci sono tutte insieme e si accavallano. Desiderio, paura, curiosità, bisogno di vicinanza,… Altro
-
Sono una giovane professionista di 30 anni e lo scorso agosto, inaspettatamente, ho conosciuto un uo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la sua storia porta con sé una grande intensità emotiva e una connessione che, nel tempo, sembra essere diventata molto più di una semplice frequentazione.
Per mesi tra voi si è costruito… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e mi ritrovo ad avere problemi in tutte le relazioni sentime
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, quello che racconta fa pensare a una sofferenza che va avanti da molto tempo e che sembra emergere soprattutto quando entra in gioco la vicinanza emotiva e affettiva. Nel suo racconto… Altro
-
Salve, ho 30 anni e mi sono trasferita pochi mesi fa in una nuova città raggiungendo il mio compagno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La ringrazio per aver condiviso la sua situazione, che appare complessa e molto carica emotivamente.
Il cambiamento che ha intrapreso negli ultimi mesi è importante: trasferirsi in un’altra… Altro
-
Ciao, vi scrivo la mia storia per darvi il contesto. Sono stato fidanzato per 8 anni con una raga
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dal suo racconto emerge una grande fatica emotiva che sembra accompagnarla da molto tempo, soprattutto nelle relazioni affettive. Colpisce come, nelle diverse storie che descrive, finisca… Altro
-
Gentili Dottori, vorrei chiedere un parere psicologico su una situazione familiare che mi sta causan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,la ringrazio per aver condiviso una situazione così delicata e carica emotivamente. Dal suo racconto emerge con molta chiarezza quanto il conflitto che sta vivendo non riguardi semplicemente… Altro
-
Io e il mio ragazzo (entrambi 33anni) abbiamo una relazione a distanza da tre mesi. Io vivo all’es
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la ringrazio per aver condiviso una situazione che comprensibilmente l’ha colpita e fatta riflettere così tanto. Da quello che racconta, sembra che il disagio non nasca soltanto dalla frase… Altro
-
Ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni e vi scrivo per un disagio che sto vivendo da alcuni mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
da ciò che racconta emerge una sofferenza importante, che sembra essersi intensificata in seguito alla fine improvvisa di una relazione significativa. Essere lasciati in modo… Altro
-
Salve dottori..premetto sono una ragazza di 25 anni, stavo con una persona di 48 per 3 anni..ci siam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, grazie per aver condiviso questo momento.
Da ciò che racconta sembra che la difficoltà principale non sia tanto capire cosa prova lui, quanto ascoltare ciò che lei sta già cercando… Altro
-
Ciao, sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo perché in questo periodo, che ormai si protrae da un p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile ragazza,
dalle sue parole emerge una sofferenza che appare molto comprensibile. Ciò che sembra farla stare male non è soltanto il ritrovarsi senza programmi nel weekend, ma anche… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…