Domande del paziente (164)

    Buongiorno scrivo per mio padre 78 anni,ha il mieloma,e cardiopatico,e appena stato dimesso dal ospedale,poiché aveva sangue copiose nelle urine,gli e stato messo un catetere vescicale fisso,e sospeso il Lixiana da 30mg,poiché pensano che sia stata la causa del sanguinamento nelle urine.premetto che era urina color sangue.adesso hanno ritenuto opportuno curare la parte emorragica e sorvolare sulla parte emobolo.pero vi chiedo siccome mio padre deve assumere anche anticoagulanti ,c'è qualche farmaco più adatto alla situazione clinica di mio padre e meno invasivo?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Sino a quando l’ematuria non si risolve, è giusto sospendere Lixiana


    Il lasix può provocare dispnea?
    Io prendo solo una compressa al giorno ma la respirazione è difficoltosa specie di mattina

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Il lasix non ha questo effetto collaterale. Le cause della dispnea sono da ascrivere ad altro


    Salve dottore volevo chiedere un'informazione o una pressione cardiaca di 145 95 con battiti 95 in questo momento sto prendendo il plaunazide 20/25 però ho dei leggeri giramenti di testa e i battiti mi rimangono sempre a 95 volevo sapere se c'era un farmaco per abbassare la pressione e i battiti cardiaci grazie attendo informazioni

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Esistono i beta bloccanti ma vanno prescritti seguendo alcune regole e controlli seriati


    Salve sono una ragazza di 35 anni ho iniziato una cura di 10 gocce al giorno di cipralex. Inoltre dopo una visita cardiologica devo introdurre il procoralan pillole un la mattina e una la sera per calmare battiti perché ho una taticardia sinusale.
    Volevo chiedere se posso prendere entrambe i medicinali e se comportano problemi o fanno contrasto assumendoli insieme .
    Grazie mille.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Puo’ assumere entrambi i farmaci.


    Buongiorno dottore. Vorrei sapere se posso prendere cardirene 75mg contestualmente a clexane 4000. Vorrei inoltre sapere se abbassa la pressione arteriosa. Grazie anticipatamente

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Certo. Non abbassa la pressione


    Può una cattiva circolazione delle gambe portare a giramenti di testa?chiedo aiuto

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    No. Deve ricercare altra causa


    Salve dottotere assumo da 2 mesi il Pritor Plus 80 mg 25mg e il congescor2,5.Vorrei sapere perche' nonostante il betabloccante mi capita di avere di notte episodi di battiti veloci.Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    Deve praticare ECG HOLTER per valutare eventuale terapia antiaritmica


    Domande su gastroscopia

    E' inutile somministrare ad una 88enne cardioaspirina a giorni alterni?.La signora non mai avuto ictus e/o infatti...prende cardioaspirina in prevenzione primaria,ma avuto emorragie dal naso poi curate.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Maurizio Baldissara

    A volte si fa questo tipo di prescrizione


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.