Domande del paziente (176)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci sono controindicazioni al lungo viaggio
Buonasera,
ho 60 anni ed ho ed ho effettuato l'holter cardiaco delle 24 h.
Il ritmo è stato sinusale per l'intero monitoraggio con FC media di 68 BPM,min. di 47 BPM e max. di 130 BPM.
È emerso aritmia da extrasistolia sopraventricolare sporadica isolata (123 sveb).In un caso una pausa postsveb di 2.3 secondi.
Ed aritmia da veb sporadica 2738 isolata monomorfa
raramente bigemina.
È una situazione normale o mi devo preoccupare.Io ho una lieve insufficienza mitralica (1+) ed ho avuto in passato un episodio di fibrillazione atriale.
Grazie per l'eventuale risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente merita approfondimento con altri esami, anche in considerazione del precedente clinico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabile lei sia ipertesa e non sa di esserlo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i valori da lei indicati non sono affatto male, prima di intraprendere una eventuale terapia anti-ipertensiva certamente è utile correggere lo stile di vita e le “cattive abitudini “
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Teoricamente dopo il primo mese possono essere scalati i farmaci, ma solo ad alcune condizioni che vanno analizzate con il suo cardiologo di fiducia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli ipertesi, cosi come i cardiopatici in generale, non hanno maggiore probabilità di contrarre la malattia ma di subirne più complicanze.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può assumere questo integratore poiché non interferisce con la terapia che lei assume per la pressione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbero essere attacchi di panico o anche aritmie gastriche da reflusso o da semplice gastrite. Sicuramente andrebbe approfondito con esame Holter ECG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore è normale se ha ancora versamento, anzi meno versamento c’è, più dolore provoca. Credo che in corso di ricovero abbiamo escluso tutte la cause secondarie di pericardite, e quindi con la terapia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
135 bpm non sono pochi, deve fare ECG per capire di che ritmo si tratta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si può dare antinfiammatorio ma urge urinocoltura per stabilire antibiotico giusto, onde evitare la risalita dell’infezione verso il rene
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’aumento di pressione può starci, il dolore toracico ed al braccio mi pare improbabile
Salve buonasera vorrei chiedere una cosa...stasera ho avuto come un pugno di dolore alla parte sinistra dietro la spalla poi mi è passata alla destra...quando respiro il dolore aumenta..vorrei sapere di cosa si tratta..grazie se qualcuno mi risponde
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe fare ecocardio ed rx torace, a parte ovviamente la visita da parte del suo curante
buon giorno, una domanda : ho fatto esame sangue INR e risulta pari a 0,94 ( valori di riferimento normali tra 0,9 e 1,30 ) ...circa 3 mesi fa il valore era pari a 1,18 . Siccome da 1 mese circa ho dispnea, volevo chiedere : in caso di INR tendente al basso, questo può causare dispnea?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rimane un valore normale e non ha associazione con la dispnea
Buongiorno, mi è stato prescritto il Levopraid 25 mg, perchè accuso dolori allo stomaco tipo crampi, mangio poco(sono dimagrita ben 14 kg in 3 mesi, ho tachicardia,ed insonnia.Ho paura di avere qualcosa che dalle analisi non si è evidenziato.Il Cardiologo dice che potrebbe essere Gastrite o Reflusso..Gli accertamenti clinici generali e della tiroide non hanno portato a nulla, tranne una piccola Anemia, il mio medico di base parla di esaurimento e ansia.
Intanto continuo a stare malissimo..tanto da non uscire nemmeno in veranda e di non dormire se non 2 ore a notte.Per sommi capi mi piacerebbe sapere di cosa soffro, visto che fino a 3 mesi addietro ero una persona Normale e adesso sono l'ombra di me stessa.Cordialmente Lina Coffa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che dovrebbe fare una gastroscopia.
Mia madre assume olpress 10mg
Cardicor 2,5mg per ipertensione
Nonostante ciò ha valori pressori bassi 100 /60 a volte anche 90/55
Può prendere Metà dose di olpress 10mg?
Un anno fa prendeva cardicor 2,5 olpress 20 e due volte a settimana olpress20+12,5 diuretico pian piano sospesi per pressione bassa.
Mia madre ha 76 anni
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi a togliere completamente olpress
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, le due cose sono collegate e in generale si possono facilmente gestire con terapia farmacologica
Buongiorno, sono una donna di 40 anni, a febbraio ho effettuato una visita cardiologica dove mi venne visto da ecocuore un lieve prolasso del lpm con insufficienza lieve.
Ho episodi di extrasistole, di cui ieri ho avuto almeno 5/6 casi durante la giornata.
Sono collegate le due cose, è preoccupante!?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si le due cose spesso si associano, non sono preoccupanti, vanno tenute sotto controllo.
Buona sera....Salve vorrei capire se è una cosa normale....vedo a livello addominale vicino ombellico la parete addominale che vibra a ritmo del cuore....sono alto 1.78 60 kg potrebbe essere per la troppa magrezza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quella è l’aorta addominale la cui pulsazione è molto visibile nei soggetti magri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La maggior parte degli ansiolitici possono abbassare lievemente la pressione. Provi a ridurre il dosaggio del plaunac o sospenderlo e veda cosa succede