Domande del paziente (95)
Buona sera dottore
Ho una spirale jaydess da circa 1 anno e mezzo.l ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 0408..di solito ho un.ciclo di 23 gg sarebbe dovuto arrivare il 2808 invece oggi ho notato delle piccole perdite di sangue nel muco trasparente..è normale???
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si! È normale con la Jaidess avere pochissimo ciclo, quasi assente o del tutto assente.
Buonasera, oggi ho fatto un ecografia transvaginale.
L'ovaio destro per via sovrapubica sul suo versante mediale presenta una formazione cistica di circa 3x2,5 cm a struttura in gran parte liquida in parte iperecogena plurisepimentata senza segnali vascolari all'interno riferibile in prima ipotesi a corpo luteo. Vorrei sapere, posso cercare di avere comunque una gravidanza in questo momento?Ci sono dei rischi? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è un corpo luteo E’ il momento di cercare la gravidanza!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi sembra molto difficile che lei sia gravida, ma per stare del tutto tranquilla può fare un prelievo ematico x Beta HCG che mostrerà l’esito chiaro e scaccerà tutte le paure…direi che è ora di usare un... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si! Può passare direttamente a Zoely anche se allatta . Dopo il
6’ mese non ci sono controindicazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, è un metodo sicuro, è come se lei allungasse il ciclo. Non credo di poter garantire che non vi sarà Spotting, visto che Klaira ha dosaggi diversi all’inizio del blister.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non basta la crema locale! Deve assumere Aciclovir 400 mg x os 5 cps die x 5 gg perché il virus è ancora in loco
Salve, prendo la pillola Sibillette da 5 mesi, negli ultimi due mesi di mestruazioni ho delle piccole perdite marroni e poi conguagli di sangue mi dura due giorni e poi basta, è normale o devo preoccuparmi? Dovrei fare una visita?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che è del tutto normale
Salve stavo con questo ragazzo e quando arrivevamo al punto di farlo mi bruciava molto ora sto con un altro ragazzo da molto tempo siamo arrivati al punto di farlo ma la situazione non è cambiata mi brucia parecchio io vorrei risolvere questo problema. Potreste darmi un consiglio? Vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo sia importante fare una visita, non si può risolvere x telefono…
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che è una Candidosi recidivante. Sarebbe il caso di assumere come coppia antifungini orali ( Fluconazolo 200 mg x 3 gg tu ed anche il partner)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che un aiuto psicologico sarebbe di grande aiuto in questa sua fase della vita…spesso è di sollievo ed un percorso stimolante di crescita personale.
Salve, assumo la pillola sibilla 21 compresse da 8 mesi, sempre presa puntualmente e mai dimenticata...mi sono accorta però che ho avuto delle perdite durate 3 giorni addirittura prima della fine del blister, mancavano ancora 3 pillole da prendere prima della fine...ora sto attendendo il ciclo,però vorrei sapere se sono comunque protetta visto che ho avuto un rapporto completo alla 14 esima pillola.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci sono problemi di rischio di gravidanza anche se c’è Spotting
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con le pillole di solo Progestinico è difficile che il ciclo sia regolare. Anche se slinda ha i 4 gg di pausa può succedere che il ciclo venga in momenti diversi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Conseguenza spesso non segnalata: riduzione /abolizione della sua capacità di provare orgasmo visto che è legato alla contrazione uterina.
Buongiorno, le perdite sono terminate( molto simili al mio ciclo visto che sono durate per 11 giorni e terminate un paio di giorni fa) ma il mio ciclo ė in ritardo di un paio di giorni, previsto il 26.Possibile che il ritardo sia dovuto all'assunzione di norlevo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si. Ora è bene iniziare una contraccezione più sicura è che regolarizzi il ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A 10 gg dal rapporto eseguirei un prelievo x betaHCG e poi certo un contraccettivo più sicuro la metterebbe più tranquilla e serena…
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Essendo un problema complesso è ovvio che avrà risposte contrastanti ma il collega le ha ben spiegato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Farlutal non STIMOLA nulla ..,aggiunge progesterone per far formare endometrio. Dopo qualche gg dalla sospensione le verranno le mestruazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una consulenza sessuologica…oltre ad una visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso anche io che Lei sia in menopausa....ma la domanda è ha sintomi ? sono legati all'uso di TAMOXIFENE ( sono iniziati con la terapia?)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il progesterone non ha effetti importanti sulla coagulazione. Comunque nel suo caso consiglierei uno IUS ( sistema intrauterino a rilascio di progesterone) come una MIRENA o Keelyna