Paziente di 38 anni, nullipara e con un fibroma uterino sottosieroso di circa 12 cm (secondo RMN con

Paziente di 38 anni, nullipara e con un fibroma uterino sottosieroso di circa 12 cm (secondo RMN con contrasto). In quest'ultima settimana ho avuto problemi anche ad urinare e ho dovuto usare un catetere per farlo, in attesa dell'intervento a giorni (è stato accelerato proprio a causa di questo episodio). Il ginecologo non sa ancora se dovrà rimuovere l'utero o no, anche se è un po' perplesso data la ancora giovane età...quanta probabilità c'è che venga rimosso? E nel caso che conseguenze potrebbe dare? Grazie mille!

1 risposta


Conseguenza spesso non segnalata: riduzione /abolizione della sua capacità di provare orgasmo visto che è legato alla contrazione uterina.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.