Domande del paziente (10)
-
Buona sera scusi il disturbo, specifico che non mi sto autodianiosticando nulla. È ormai già un po'
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente le parole che ha scritto sono cariche di angoscia e al tempo stesso di voglia di uscire da questo circolo vizioso negativo. Tutti noi indossiamo delle lenti attraverso cui guardare… Altro
-
Perchè certe cose mi mancano? Io mi sento sbagliata, una persona difettosa... Ho 24 anni ma non se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente posso sentire dalle sue parole la profonda sofferenza che sta vivendo. L'immagine che ha di sè è sicuramente molto negativa e andrebbe ricostruita a piccoli passi attraverso… Altro
-
Buongiorno ho 27 anni. Da qualche mese ho un problema di attacchi di panico e ansia. A fine giugno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, l'ansia di per sè è un'emozione funzionale, tuttavia può accadere che diventi di difficile gestione arrivando a sfociare in veri e propri attacchi di panico… Altro
-
Sono infelice la mia vita nn è come la vorrei e nn voglio più soffrire
Sono infelice la mia vita nn è come la vorrei e nn voglio più soffrire
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, ogni cambiamento parte proprio dalla consapevolezza che il punto in cui ci si trova non è quello desiderato. Iniziare un percorso di psicoterapia potrebbe aiutarla a… Altro
-
Buongiorno io ho 20 anni è da qualche giorno che ho delle fissazioni strane..io una volta fumavo qua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente le informazioni raccolte dal suo breve racconto andrebbero approfondite per comprendere la natura di quelle che lei chiama "fissazioni". Le consiglio un consulto psicologico… Altro
-
Buonasera a tutti, io ho problemi con il cibo. Sempre avuti, grassottella già da bambina ora a 40 an
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente posso comprendere bene il meccanismo che la spinge ogni volta ad iniziare una dieta con tutte le buone intenzioni, ma purtroppo stare a dieta a lungo è impegnativo e spesso si rivela… Altro
-
Buonasera. Sono una ragazza di 20 anni. Nel 2016 ho ricevuto una diagnosi di depressione endogena. P
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, l'ansia può manifestarsi in modi diversi e con diversi sintomi fisici. Tra questi anche quelli da lei descritti. Avendo già effettuato una serie di esami medici… Altro
-
Può una psicoterapia farti stare male più di prima? Io mi sento con più dubbi, preoccupazioni, prob
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente all'inizio di ogni percorso psicoterapeutico succede spesso di provare dolore o sentirsi peggio di prima. Questo non vuol dire che le cose non stanno funzionando,… Altro
-
Salve Volevo chiedervi una cosa riguardo ad un consulto che ho avuto un paio di mesi fa. Mi ero ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile signora, posso comprendere il disagio che ha provato di fronte ad una richiesta simile (purtroppo non saprei dirle se questo tipo di richiesta avesse un preciso scopo terapeutico… Altro
-
Da circa un mese e mezzo ormai ho cominciato a sentire le orecchie piene e sensazione di instabilità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente, se dai suoi consulti non è emersa nessuna causa di natura organica, molto probabilmente si tratta di un sintomo o di una manifestazione psicosomatica. In questo caso… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…