Domande del paziente (20)
-
Mio padre ha subito un intervento di colostomia e prende tachidol..Xò da 5 giorni non sta espellendo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La mancanza di emissione di feci dalla colostomia non è normale, soprattutto se si associa ad una distensione dell'addome. Se invece intendeva che non espelle feci dall'ano questo è normale… Altro
-
Come si assume il Toradol fiala in maniera sublinguale? Si può ingoiare?
Come si assume il Toradol fiala in maniera sublinguale? Si può ingoiare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il contenuto della fiala si può posizionare sotto la lingua per un minuto e poi ingoiare. Ma ricordo che il Toradol è un farmaco da assumere solo su prescrizione medica e assolutamente a stomaco… Altro
-
Devo togliere una cisti sebacea. Prendo Vessel, devo smettere qualche giorno prima?
Devo togliere una cisti sebacea. Prendo Vessel, devo smettere qualche giorno prima?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In via precauzionale sarebbe meglio non assumere la dose il giorno dell'intervento, ma l'indicazione può variare a seconda della motivazione per cui lo assume, della grandezza della cisti… Altro
-
sono risultato positivo al test immunologico per il sangue occulto con valori di 62 su 50. Soffro di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sarebbe necessario conoscere la sua età per darle un' indicazione più esaustiva. In ogni caso in seguito a riscontro di un campione di sangue occulto positivo, la colonscopia è… Altro
-
Buonasera,mi devo operare per ricanalizzazione colon,mi hanno trovato tramite TAC un aneurisma celeb
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, questo tipo di valutazione la deve effettuare l'anestesista in sede di visita preoperatoria, sentito il parere dello specialista neurochirurgo / chirurgo vascolare nel suo caso.… Altro
-
buonasera,da un po di tempo ho sulla schiena appena sotto la scapola quello che il mio medico al tat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la patogenesi (causa della formazione) dei lipomi è ancora in parte sconosciuta ma per lo più si tratta di predisposizione genetica. Spesso quindi una stessa persona è predisposta a… Altro
-
Ho un ernia inguinale grossa come un melone si può operare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'ernia inguinale si può operare a prescindere dalle dimensioni. Certo è che aumentano i rischi di complicanze e l'indaginosità dell'intervento. L'ernia è comunque… Altro
-
Salve sono stato operato martedì di ernia inguinale quando posso fare la doccia?
Salve sono stato operato martedì di ernia inguinale quando posso fare la doccia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il chirurgo che l'ha operata dovrebbe averle dato indicazioni. Per quanto mi riguarda la ferita non va bagnata fino a che non è ben consolidata, quindi almeno 7 giorni dall'intervento,… Altro
-
Un cordone grande come una banana zona inguinale sotto intervento ernia è normale?
Un cordone grande come una banana zona inguinale sotto intervento ernia è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dipende dalle dimensioni. Un cordone cicatriziale sottostante l'incisione chirurgica è normale nelle prime fasi dopo l'intervento. Tende a scomparire mano a mano che la cicatrice… Altro
-
Intervento ernia inguinale tradizionale può creare aderenze?
Intervento ernia inguinale tradizionale può creare aderenze?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se la sua domanda si riferisce ad aderenze intraperitoneali (cioè all'interno della cavità addominale) allora la risposta è solitamente no. A meno che l'ernia non sia di ragguardevoli… Altro
-
Buonasera, esito Colangio RM " colecistite sclereoatrofica"
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'indicazione all'intervento di colecistectomia non è solo dato dall'aspetto imaging della colecisti ma anche dalla sua storia clinica, dalla sintomatologia passata, dagli… Altro
-
Buongiorno, da tre settimane operato di ernia inguinale, persiste un " cordoncino" fibroso nei press
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, un cordone fibroso è normale e fa parte del processo di cicatrizzazione.Il suo riassorbimento può durare anche qualche mese. Dipende sempre però dall’entità del gonfiore e se il colorito… Altro
-
Buongiorno, ho subito un intervento di ricanalizzazione di colostomia sei mesi fa, mi era sato aspor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se il gonfiore che descrive si trova in corrispondenza della cicatrice chirurgica ( sto solo ipotizzando che il primo intervento sia stato fatto in laparotomia mediana) si potrebbe trattare… Altro
-
Salve, vorrei sapere se è vero che l'ernia inguinale è raro che possa incarcerarsi,sono una donna
Salve, vorrei sapere se è vero che l'ernia inguinale è raro che possa incarcerarsi,sono una donna
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la probabilità dipende da molti fattori tra cui la dimensione dell’ernia, il suo contenuto e soprattutto l’ampiezza del colletto. Quindi la risposta non è assoluta per tutti i tipi di… Altro
-
Salve, facendo una ecografia mi è stato detto che ho un' ernia inguinale destra riducibile a prevale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, essendo l'ernia riducibile non è a rischio immediato di incarcerazione o strozzatura. Tuttavia va effettuato un esame obiettivo da un chirurgo generale per valutare il suo caso.… Altro
-
Buongiorno.. Dovrei fare a breve intervento di tiroidectomia totale.. Per gozzo multinodulare, nodul
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ogni intervento è a rischio di complicanze tra cui l'emorragia è una di quelle. Non fare l'intervento porta però con sè rischi ancora maggiori a volte, non se lo dimentichi… Altro
-
Ho subito un intervento di ernia inguinale recidiva, ho avuto un indurimento del testicolo con un ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, potrebbe aver avuto un ematoma post operatorio o un versamento. Le consiglio di recarsi a visita di controllo dallo specialista che ha effettuato l'intervento . Cordialmente
-
Operata di ernia inguinale recidiva, come lavoro faccio la magazziniera e quindi sollevo molti pesi,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, solitamente è consigliabile attendere almeno 30 giorni prima di effettuare lavori con carichi pesanti. Ma sicuramente il chirurgo che ha effettuato l'intervento le può fornire migliori… Altro
-
Per una piccola ernia all'ombelico grande 5mm asintomatica è possibile la laparoscopia?
Per una piccola ernia all'ombelico grande 5mm asintomatica è possibile la laparoscopia? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, tecnicamente è possibile ma essendo molto piccola e asintomatica occorre valutare se sia indicato eseguire l'intervento o meno in questo stadio. Cordialmente.
-
Gentilissimi, vi porto la mia esperienza sperando che mi possiate dare un consulto. Mi reco al pront
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'ecografia è un esame operatore dipendente quindi se non è fatta in condizioni ottimali se ne consiglia la ripetizione (come è avvenuto in questo caso). Probabilmente l'indicazione… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…