Domande del paziente (293)
salve, qualche settimana fa io e il mio ragazzo ci stavamo strusciando da vestiti e così lui è venuto ma io avevo sia pantaloni che mutande, lui invece no.Quindi in pratica mi e venuto sui pantaloni vicino alla vagina, quindi la mia domanda è :c'è il rischio che io possa rimanere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La vagina non è un ambiente sterile. E' sede di numerosi microrganismi che , se in equilibrio tra loro, non danno alcun problema, specie se in presenza di lactobacilli che hanno il compito di mantenere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, direi che, in questo caso, una gravidanza è quasi impossibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, a parte il fatto che non si capisce cosa intende per "l'utilizzo del seno", da quanto ha scritto, non sembra trattarsi di un segno di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora,
Lei sembra proprio la paziente ideale per una terapia ormonale sostitutiva. Le vampate di calore che riferisce sono delle vere e proprie "frustate per il cuore" che sicuramente aumentano...
Altro
Salve dottore le pongo una mia domanda forse stupida.Se sono stata toccata da una persona,con la mano sopra i pantaloni e sulla mano ci fosse stato sperma esso avrebbe potuto attraversare gli indumenti e restare incinta se ero nel periodo fertile?dato che in quel periodo avevo rapporti non protetti con mio marito e sono restata incinta,ci potrebbero essere dubbi sulla paternità?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun pericolo di gravidanza.
Salve, sono a 24 settimane di gravidanza. Lunedì ho fritto delle zeppeline ma fuori l'impasto era cotto mentre dentro era rimasto crudo probabilmente perché ho messo la fiamma alta quindi dentro l impasto si presentava molle. In quest impasto c erano uova crude del contadino quindi non pastorizzate . Comprendo che l ho versato nell'olio bollente e fatto cuocere per qualche minuto ma ciò che mi preme è che ho assaggiato questo dolce e quindi automaticamente l impasto molle . Cosa fare in questo caso ? Le uova portano la salmonella o anche la toxo ? È opportuno che faccia l'esame sulle feci per comprendere se ho contratto salmonella? Cosa accade al bimbo?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In assenza di disturbi non deve fare nessun esame.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha assunto correttamente ELLAONE, le probabilità di gravidanza sono veramente minime, ma non esattamente =0. Pertanto,se ha un ritardo, le consiglio di eseguire un test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cause di un ritardo mestruale, esclusa la gravidanza, sono numerose e lo stress gioca un ruolo importante.
Buongiorno.
Ho avuto un rapporto protetto ma, essendo buio al momento di indossare il profilattico, non mi ero accorto di averlo appoggiato dal lato sbagliato.
Il glande era già lubrificato.
Erroneamente, ho girato il profilattico e l'ho srotolato nel verso corretto, pulendo con una salvietta.
Può esserci qualche rischio effettivo di gravidanza indesiderata (ho 36 anni compiuti) ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rischio molto vicino allo 0.
È possibile che rimanga dello sperma anche dopo aver pulito le mani con un fazzoletto? E che esso sia tale da farmi rimanere incinta dopo un preliminare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il rischio è veramente basso; tuttavia, se tra circa sette giorni non comparissero mestruazioni, le consiglio un test di gravidanaza.
salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto, era la prima volta per entrambi, lui non è venuto e il preservativo era apparentemente intatto nonostante un “clack” che non era però di rottura, ma successivamente con le dita forse ancora un po’ sporche di liquido pre-eiaculatorio (se le era pulite con un pezzo di carta ma ne aveva davvero poco sopra) abbiamo svolto dei preliminari, c’è rischio di gravidanza dal liquido pre-eiaculatorio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che, nel suo caso, il rischio è praticamente assente.
se ho avuto un rapporto protetto ma con sfilamento del preservativo alla fine del rapporto, ho assunto la pillola del giorno dopo e il ciclo è arrivato puntuale, semplicemente più leggero rispetto al solito nel secondo giorno.
Posso stare tranquilla!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi di sì.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere inserita anche in donne che non hanno partorito. Se si dovesse spostare in basso, non sarebbe più così sicura. Per quanto riguarda i problemi della coagulazione, dovrebbe specificare meglio... Altro
mia moglie è alla 10ma settimana e abbiamo scoperto che ha una disbiosi intestinale. il gastroenterologo ci ha dato una dieta da seguire associata a integratori.
volevo chiedere una cosa: la disbiosi (a questo punto della gravidanza) può portare problemi al feto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun problema per il feto. Segua i consigli del gastroenterologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è quasi impossibile, nella sua situazione, capire quali sono i giorni fertili, almeno fino a quando i cicli non si regolarizzeranno.
Salve, la mia ragazza ha un ciclo di 5 giorni ha avuto il ciclo dal 20 al 25 marzo, il 25 abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto dove sono venuto fuori, dopo 20 minuti ha preso ellaone per paura, da quella sera fino al 27 ha avuto perdite di sangue accesso non come quelle del ciclo, e poi piano piano a finire marroni scure, accompagnate da dolore al seno e addominale e gambe
Doveva venirgli il ciclo il 20 Aprile, stiamo al 29 sono 9 giorni di ritardo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Decorso compatibile con l'assunzione di ELLAONE.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il concepimento dovrebbe essere avvenuto intorno al 5 Dicembre 2024. Deve ricordare con chi è stata in quei giorni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se il rapporto è avvenuto quando stavi ancora utilizzando l'anello, puoi stare tranquilla.