Domande del paziente (293)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, il mio consiglio è di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia per valutare la possibilità di una terapia ormonale sostitutiva che la accompagni sia nella premenopausa, che nella postmenopausa... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, mi dispiace, ma senza visitarla e in assenza di un test di gravidanza, non mi è possibile rispondere alla sua domanda.
Cordiali saluti.
Bsera ho fatto degli esami e mi è uscito l emoglobina a 9 io soffro di ciclo abbondante e prologato ho un mioma che a breve dovrò togliere. Il resto degli esami sono regolari mi devo preoccupare? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che dovrebbe iniziare una terapia antianemica prima di sottoporsi all'intervento chirurgico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' improbabile (ma non impossibile) una gravidanza in questo caso. Cerchi di evitare rapporti non protetti da ora in poi, fino all'inizio del prossimo blister.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può succedere. Non mi preoccuperei solo per questo. Veda come vanno le perdite nei prossimi giorni; a regola non dovrebbero comparire perdite ematiche franche, essendo ancora sotto l'effetto del Decapeptyl. Altro
Prendo rubidelle da un mese ma il ciclo è arrivato con l’ultima pillola bianca è normale?! Adesso devo iniziare un blister ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, deve iniziare il nuovo blister, come di norma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può saltare quella di ieri (dimenticata) e prendere solo quella di stasera. Deve comunque avere rapporti protetti fino al prossimo blister. Può succedere che ci siano perdite ematiche irregolari questo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molto difficile rispondere alla sua domanda con le poche informazioni che ci fornisce e non conoscendo il referto della sua visita in ospedale.
Buongiorno,
Devo prendere antibiotico per la Gola "Amoxicilluna e Acido Clavulanico" .
Nel contempo uso il Nuvaring, vorrei sapere se posso stare tranquilla oppure fare attenzione vista l'azione degli antibiotico sull'effetto anticoncezionale. Grazie mille!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio avere rapporti protetti fino a nuovo blister e aver terminato la terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'effetto contracettivo inizia già dalla prima pillola ( se assunta dal primo giorno di mestruazione) e continua anche durante le compresse placebo.
Salve, una domanda, se ho un rapporto, ed estraggo il pene dalla vagina qualche secondo prima di eiaculare la gravidanza non ci sarà? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gravidanza molto improbabile, anche se non impossibile.
Buona sera ieri sera alle 21 ho assunto sibillette dopo circa un ora ho avuto una scarica non ho ripreso un altra pillola oggi pomeriggio ho avuto un rapporto dove lui mi è venuto dentro! Sono alla fine del ciclo, la ginecologa mi ha detto di non assumere la pillola del giorno dopo…vorrei capire se posso stare tranquilla oppure no! Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono d'accordo con la sua ginecologa.
Buonasera dottore le vorrei fare una domanda, se ho un ectropion il pap test risulterà positivo ?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non necessariamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi sembra il caso di essere preoccupata. Se i test di gravidanza risultano negativi, non resta che capire la causa della mancata mestruazione; cosa non sempre possibile, soprattutto se il ciclo si... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questo caso, consiglio di saltare la pillola dimenticata ed assumere quella di stasera, tenendo conto che potrebbe avere qualche scarsa perdita ematica nei prossimi giorni.
Saluti.
Salve sto prendendo primolut nor me l'hanno segnata per regolare il ciclo per i fibromi che ho li diminuisce i fibromi mi sento già un po' meglio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ok, ma non si capisce la domanda....
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non facendo la pausa dei 7 giorni, non avrà più le perdite ematiche che compaiono dopo sospensione, ma l'effetto contraccettivo rimane invariato. Personalmente consiglio di scegliere se fare o no la pausa... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun problema.
Salve, ho avuto due rapporti consecutivi protetti con la mia ragazza. Ho cambiato il profilattico a ogni rapporto ma non ho lavato le mani prima di mettere il nuovo. Ho usato semplicemente un asciugamano e ho controllato se fossero asciutte.
Il rapporto successivo è avvenuto subito dopo, quindi giusto il tempo di cambiare il profilattico. Ci potrebbe essere il rischio di gravidanza non avendo lavato le mani prima di inserire il nuovo profilattico?
Forse domanda sciocca ma ho un pò ansia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
NESSUN RISCHIO DI GRAVIDANZA IN QUESTO CASO
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il ciclo si conteggia dal primo giorno di flusso. Uno spotting premestruale non dovrebbe creare problemi al concepimento.