Domande del paziente (212)
-
Vorrei se possibile la lettura della risonanza e raggi al ginocchio sinistro eseguiti dopo una testa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Egregio utente il suo ginocchio non sta per niente bene credo sia il caso di farsi vedere da uno specialista ortopedico della sua zona.
Cordialità
-
Salve! Da una settimana circa (presumo per lo squat) sento un dolorino sulla parte bassa della schie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
IN questi casi la cosa migliore da fare è quella di chiedere al suo medico di famiglia che, dopo averla visitata, la indirizzerà verso lo specialista
Auguri
-
Buongiorno vorrei un info du una diagnosi.. Mia madre di 49 anni e un pi di tempo che sente molto d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La patologia è certamente da trattare con lo specialista del gomito ma per la diagnosi è necesssario che ci sia la summa dei dati clinici e strumentali che lo specialista deve assoluitamente valutare… Altro
-
Salve, vorrei sapere per quanto tempo vanno fatte le punture anticoagulanti, causa ingessatura al br
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questi casi è lo specialista che valuta a seconda dei casi e sub condizione delle patologie conocmitanti.
Saluti
-
Ho fatto la 1 infiltrazione alla spalla di acido ialuronico misto con un po' di cortisone. Dopo un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una risposta con sintomi dolorifici ad una infiltrazione dipende anche dal paziente ma, addirittura, in certi casi è un buon segnale di guarigione.
Auguri
-
Buongiorno da circa 10 giorni ho il dito medio della mano sinistra che mi fa male se lo piego e alcu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
D'accordissimo ...
-
Gentili dottori, scrivo per sapere se rientra nella normalità dei fatti il seguente problema che m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'intervento chirurgico che le è ststo effettuato ha gli effetti collaterali come lei li descrive ma via via nel tempo dovrebbero attenuarsi se ciò non accade è indispensabile che si… Altro
-
Salve. Sono un ragazzo di 31 anni con ginocchio varo e condropatia rotulea . Mi è stato consigliat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nutro sempre una grande stima per i colleghi ortopedici e se le è stato consigliato così significa che questa è la soluzione più giusta.
AUguri
-
Buongiorno, il 23 dicembre dopo una caduta ho accusato un dolore al quinto dito della mano dex in pr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La descrizione della sua storia clinica è molto dettagliata ed esauriente, proprio per questo motivo tengo a sottolieneare che - in base a quanto lei ci ha dsescritto - sia necessaria una consulenza… Altro
-
Buon pomeriggio aprendo una lattina di tonno mi sono tagliata l'indice della mano sinistra il taglio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questi casi è d'obbligo recarsi in ospedale
-
Io da 20 giorni che ho fatto l operazione all alluce rigido e valgo e da un giorno che mi fa male l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
?
-
Buonasera dopo due punture di Bentelan da 4,mg....per una lombosciatalgia acuta..mi sono svegliata c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente ma tenga anche presente che deve verificare una sua intolleranza al cortisonico poiché è molto utile in tante occasioni.
Auguri
-
A seguito seguente disturbo : cervicalgia, dolore dorso lombare (pregresso trauma). Referto : RX RA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che deve effettuare un consulenza ortopedica quanto prima...
-
Buongiorno, da qualche anno sento che molto spesso mi scrocchiano le ginocchia anche quando compio l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I nfatti è strano, corre l'obbligo di farsi cìvedere da un ortopedico...
-
Buongiorno, ho una piccola frattura al V metatarso piede sinistro valva gessata per 30 giorni. Se t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La frattura del V metatarso è importante ma deve dirci a che livello è dell'osso altrimenti non è chiara la domanda.
Auguri
-
Buongiorno, volevo chiedere un informazione, dai RX in toto rachide con bacino sotto carico, un orto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro Fausto,
per rispondere alla sua domanda molto semplicemente è un si, cverto che si può vedere ma prima di ogni cosa quello che è importante sapere è quali sono i motivi della richiesta… Altro
-
Ho 50 anni e sto prendendo Clody intramuscolare ogni 15 gg per osteoporosi ( sono alla quarta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente perché a 50 anni ha osteoporosi? ... è questa una domanda cui bisogna dare risposta in quanto il CLODY è certo un farmaco antiosteoporosi ma a 50 anni bisogna chiedersi come mai… Altro
-
disomogenea intensità di segnale del legamento tibio peroneo astragalico anteriore e posteriore come
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente quello che lei ha scritto si riferisce a un esito di distorsione della caviglia che ha procurato una lesione di legamenti che stabilizzano l'articolazione tra la gamba e il… Altro
-
Buongiorno, ho edema osseo al ginocchio sinistro sto facendo magnetoterapia a casa, non riesco a far
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo no poiché il trattamento è stato testato per questo criterio.
Auguri
-
Ho fatto capsuloplastica in artroscopia per microinstabilità spalla sx. Ho capito subito che forse a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente la sua è una domanda piuttosto articolata anche perché le conseguenze dell'intervento chirurgico da lei subito hanno delle caratteristiche complesse.
Anzitutto bisogna… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…