Buongiorno, volevo chiedere un informazione, dai RX in toto rachide con bacino sotto carico, un orto

2 risposte
Buongiorno, volevo chiedere un informazione, dai RX in toto rachide con bacino sotto carico, un ortopedico può vedere se è presente una spondilodiscoartrosi e la sua gravità, grazie per l eventuale risposta saluti
Fausto
Buonasera! Si, una eventuale spondilodiscoartrosi si può vedere su una rx di rachide in toto...tuttavia i dettagli sono meglio visibili con una TC (ma non sempre vi è necessità di eseguirne una, dipende dal caso specifico). Per quanto riguarda la gravità, risposta affermativa anche in questo caso...
Rimango a disposizione qualora ne avesse bisogno...

Caro Fausto,
per rispondere alla sua domanda molto semplicemente è un si, cverto che si può vedere ma prima di ogni cosa quello che è importante sapere è quali sono i motivi della richiesta cioè perrché si vuole vedere questa spondilodiscoartrosi; partire dalla sintomatologia attraverso l'esame obiettivo del pazziente finalizzando poi alla richiesta di indagini strumentali appropriete è la via migliore per giungere ad una diagnosi precisa e ad un preciso trattameno terapeutico.
luigigrosso.net