A seguito seguente disturbo : cervicalgia, dolore dorso lombare (pregresso trauma). Referto : RX RA

3 risposte
A seguito seguente disturbo : cervicalgia, dolore dorso lombare (pregresso trauma).
Referto : RX RACHIDE COMPLETO E BACINO SOTTO CARICO.

Deviazione dell'asse del rachide verso destra senza evidenti grossolani slivellamenti del bacino, lieve assimetria delle clavicole. Riduzione della lordosi lombare, lieve aumento della cifosi dorsale. Iniziali manifestazioni spondilosiche del rachide con lieve riduzione di alcuni spazi intersomatici al tratto medio.

P.S. : presenza formicolio arti superiori. Che significa?

Grazie
Buongiorno signora, sembra essere un atteggiamento di difesa dopo il trauma.non c’è nulla di particolarmente significativo tuttavia questo tipo di esame manifesta soltanto chiarimenti in merito alle curvature della colonna vertebrale e sulla possibilità di presenza di eventuali fratture.questo esame deve essere completato da una visita ortopedica per capire la natura dei suoi sintomi e nel caso programmare un eventuale risonanza magnetica.Le auguro una buona giornata

Ha una serie di alterazioni, che probabilmente necessitano di essere compensate con adatta ginnastica e/o supporti ortopedici. Rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni, porgo cordiali saluti.
Che deve effettuare un consulenza ortopedica quanto prima...