Domande del paziente (12)
-
salve sono un iperteso, e fumatore, soffro di ronzi alle orecchie con vertigini, faccio uso spesso d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Misuri la pressione e veda se ci sono delle alterazioni
Prenoti un esame audiometrico tonale ed impedenzometrico con visita otorino
-
circa una volta all'anno mi capita che si formi un tappo di cerume all'orecchio, sempre la stessa (l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Utilizzi delle gocce oleose per sciogliere il tappo in caso di insuccesso dovrebbe trovare un otorino che esegua visite domiciliari.
-
Ho acufeni bilaterali da un po di anni mi hanno prescritto una Risonanza con mi zzo di contrasto, co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera
Dovrebbe eseguire es audiometrico tonale ed impedenzometrico e in base ai risultati eseguire o meno la RMN
-
Salve, è iniziato tutto 4 anni fa dopo aver fatto un intervento d’urgenza al apendice . Ho iniziato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Farei una visita otorino con fibrolaringoscopia per valutare la situazione è la necessità di fare una tac massiccio facciale
-
ho 33 anni e tutte le notti russo in modo fastidioso e mia moglie è obbligata a dormire altrove per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Eseguirei una visita otorino con fibrolaringoscopia in modo da valutare se impostare una terapia o andare avanti con gli accertamenti
-
Buongiorno, recentemente mi è stata diagnosticata una otosclerosi di stadio uno. Al momento non ho p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Si la patologia e’ progressiva e quindi i sintomi restano, importante fare es audiometrici periodici per valutare la perdita di udito.
-
Salve, scendendo da un aéreo ho avuto un forte dolore all'orecchio destro, sentivo come ci fosse cat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Concordo con i colleghi: visita otorino con es audiometrico tonale ed impedenzometria.
-
Salve mi chiamo Giuseppe e ho 24 anni e da un anno e mezzo che soffro di vertigini soggettive accomp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Le consiglierei una valutazione neurologica e un controllo otorino per lo studio della sinusite
-
Buongiorno, premetto che in tutta la mia vita vado soggetta a laringo tracheiti e infiammazioni dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno
Si è possibile sviluppare allergie a qualunque età
Io farei una valutazione otorinolaringoiatrica con fibroscopia e visita allergologica
-
Buonasera sono un ragazzo ,ho 29 anni, ho all’orecchio destro un problema di otite mucosa, così mi h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno se gli esami confermano il quadro di otite media catarrale e la fibrolaringoscopia negativa, inizierei terra con mucolitico e cortisone e se persiste ciclo di insufflazioni endotimpaniche.
-
Mi è stata diagnosticata a luglio una vpp dopo avere preso una scatola di arlevertan e 3 manovre lib
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno
Se persiste il sintomo farei una nuova manovra posizionale.
-
Buongiorno, vorrei sapere come "calmare "un attacco di rinite vasomotoria; esiste un SOS che faccio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno
Potrebbe eseguire lavaggi nasali con soluzione fisiologica mattina e sera
Al mattino spray nasale corticosteroideo tipo Aircort 100 2 spruzzi per narice X 20 gg e se non… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Qual'è la differenza tra supporto psicologico e terapia?
Il supporto psicologico è un intervento generalmente più breve, volto ad…