Salve mi chiamo Giuseppe e ho 24 anni e da un anno e mezzo che soffro di vertigini soggettive accomp

3 risposte
Salve mi chiamo Giuseppe e ho 24 anni e da un anno e mezzo che soffro di vertigini soggettive accompagnate qualche volta da un senso di instabilita,squilibrio poi testa pesante o alcune volte vuota all'inizio sono andato al pronto soccorso dv mi hanno fatto lelettrocardiogramma tac alla testa analisi del sangue ma tutto apposto poi ho fatto RX cervicale visita otorina,visita oculistica, poi ho fatto anche una tac facciale dove mi si è riscontrata la sinusite e infatti ho fatto le cure termali e agopuntura ma nnt,ho fatto anche massaggi x cervicale e massaggi dallosteopata nn so più cosa fare perché queste vertigini persistono anche mi si offusca la vista e alcune volte anche un senso di svenimento e tachicardia comunque non posso nemmeno andare a lavoro oppure in palestra perché come il corpo sente il senso di calore mi si accentua o anche quando mi fissò a guardare mi si accentua e ogni tanto soprattutto l'inverno c'ho anche dei dolori di testa ma a parti poi dolori alla schiena,spalle braccia e petto.vorrei un consiglio da voi al più presto per favore
comprensibile l'ansietà, conosco le vertigini per esperienza diretta. Senza alcuna lesione d'organo ravvisata, ma manca sia la visita NEUROLOGICA che l'AUDIOVESTIBOLARE (rappresenta l'esame di BASE della funzione vestibolare). Dalle manifestazioni nel 90% dei casi siamo in una SINDROME (vertigine- cefalea- vista - ipotensione) come FORMA DISFUNZIONALE a base NEUROVEGETATIVA, occorre sapere se sono assenti affezioni neurologiche in stadio iniziale con le due valutazioni di base, bypassate sino ad ora. Ok cure termali x sinusite ma non per questo, osteopatia e agopuntura (che conosco) efficaci su postura (la prima) su dolore ma ben poco su queste forme vestibolari disfunzionali, anche perché manca la DIAGNOSI MEDICA.
Consiglio vivamente di completare e seguire un medico solo (in questo caso deve essere in partenza l'otorino esperto in otoneurologia, può cambiare solo dopo la vis neurologica).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Giuseppe. Capisco il disagio che accompagna le sue vertigini. Da come la descrive sembrerebbe trattarsi di una sindrome vagale per cui Le consiglierei un internista. Senza escludere come altra ipotesi una etiologia neurologica. Mi faccia sapere come va.
Buongiorno
Le consiglierei una valutazione neurologica e un controllo otorino per lo studio della sinusite

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 263 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.