Domande del paziente (211)
-
Salve dottori, nel marzo di quest'anno ho effettuato una visita per le mie gambe con presenza di cap
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, innanzittutto va capito il motivo delle gambe gonfie, se il collega che le ha prescritto calze e farmaco ha previsto un controllo; le consiglio una visita angiologica con ecocolordoppler.
-
Salve, avrei bisogno di chiarimenti. Ringrazio in anticipo. In caso di capillari visibili nelle gamb
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, i capillari visibili a occhio nudo sono di per sè già indicativi di malattia venosa cronica e pertanto è già instaurato un quadro infiammatorio alla base del sistema venoso e per cui… Altro
-
Sto prendendo Prisma da e FREQUIL e la SIMVASTATINA .Posso avere complicanze?
Sto prendendo Prisma e FREQUIL e la SIMVASTATINA .
Posso avere complicanze?
Grazie!RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non hanno interazioni tra loro se il problema è prenderli insieme, per gli effetti collaterali può controllare sul bugiardino.
-
Buongiorno Soffro da quando ero ragazza di anemia sideropernica x cicli abbondanti,ora ho 45 anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, si in effetti è inutile ripetere le analisi a ogni ciclo visto il trend dei suoi valori.
-
Salve prendo cardicor per curare artmia , per curare l acrocianosi quale integratore potrei prender
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sono due patologie differenti e non specifica che tipo di aritmia è, ma sicuramente chi le ha prescritto il cardicor ha valutato il tutto e non esiste un integratore che vada bene per l'acrocianosi… Altro
-
Buonasera, soffro di una lieve insufficienza venosa e da anni prendo il daflon inoltre per altri sit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, son tre farmaci diversi con azioni differenti, per cui nessuno può essere un'alternativa all'altro. Per la modifica di terapia, va consultato un angiologo ed eseguita visita…
-
Buongiorno, vorrei richiedere un consulto per mia madre (51 anni) a causa di sintomi neurologici e c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, le consiglio visita neurologica da chi già la tiene in cura o un nuovo medico per capire meglio tutto il quadro clinico...se la paziente non vuole fare nulla si può proporre visita… Altro
-
Buon giorno Dottori, in primis complimenti a tutti per la Vostra professionalità, avrei per favore b
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno signora, dai dati riportati non c'è una carenza di ferro, non è anemica quindi non c'è bisogno di integrarlo; preciso inoltre che tutti gli integratori di ferro hanno lo stesso… Altro
-
Sotto terapia da quasi tre anni con xarelto (adesso da 10 scalato - prima 20 poi 15) per una embolia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buon pomeriggio, bisogna fare una visita angiologica con ecocolordoppler per capire anche la riduzione dei dosaggi di xarelto.
-
Gentile Dottore/Dottoressa, mi permetto di scriverLe per un consulto in merito all’assunzione di alc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, bisogna capire il perchè stia usando questa combinazione di integratori e far la domanda a chi gliel'ha prescritti, visto che sicuramente avrà fatto una scelta ponderata al suo… Altro
-
Le gambe di mia figlia, 20 anni, fanno male da 2-3 anni. Non tutti i giorni e senza uno schema ricon
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno signora, potrebbe essere un problema di colonna vertebrale o muscolare che le da dolore alla coscia. Per quanto riguarda la pancia gonfia e la stanchezza potrebbero essere problemi di… Altro
-
Buongiorno, soffro di diabete e sono sottoposta a terapia insulinica. Dovrò prendere un volo tra poc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, basta fare un pò di movimento durante il viaggio, se il viaggio è molto lungo e ha più tranquillità nell'usare il gambaletto lo metta. Il gambaletto va messo appena sveglia, e… Altro
-
Buongiorno, tra qualche giorno dovrò fare un'ecografia all'addome superiore alle ore 16, le uniche i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, alle 7 può fare la sua colazione basta non eccedere con alimenti grassi (tipo cornetti).
-
Salve,ho 28 anni maschio,volevo domandare in via di banale palpazione del collo ho in entrambi i lat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buon pomeriggio, potrebbero essere dei linfonodi, cisti o lipomi. Vada dal suo medico di famiglia e se serve faccia un'ecografia cute per stare più tranquilli
-
Vorrei fare questa domanda per mia madre. Mia madre sta assumendo Vessel 250 uls da 45 gg, prima di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buon pomeriggio, non risultano questi eventi avversi ma, semplicemente provate a cambiare farmaco. Il vessel non è obbligatorio da assumere a meno che non ci siano delle condizioni specifiche ,… Altro
-
Vorrei una delucidazione: i capillari visibili nelle gambe (tipo ragnatela) vanno trattati (es con s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
i capillari sono segno di malattia venosa cronica al primo stadio, ciò vuol dire che si è innescato un meccanismo di malattia che durerà a vita e per cui bisogna contrastare i danni , evitando… Altro
-
Buongiorno, dopo giorni che avevo bruciore calore e formicolio nel polpaccio sono andata a fare un e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il mal di gola non è sintomo di embolia polmonare, l'embolia polmonare può essere una conseguenza alla trombosi venosa. Per quanto riguarda il viaggio, non so quando ha scritto il messaggio… Altro
-
Referto: stenosi locale ACI sx 20%. Stenosi ACC dx 30-40% .placca ipoecogena in vertebrale dx V2 int
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, bisogna considerare i suoi fattori di rischio e la sua storia clinica, come da linee guida. Le consiglio visita angiologica per impostare al meglio stile di vita e terapia.
-
Salve. Io è da tre mesi che ho una febbricola persistente. Se sto a riposo si mantiene sui 36.5 se e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buon pomeriggio, può essere una forma allergica a qualche inalante, valuti la sua situazione con il medico di famiglia per eventuali prove allergiche
-
Salve, non riesco a deglutire le pastiglie ma dovrei prendere il Prisma 50. Posso triturare o dargli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il prisma è in capsule quindi non può fare nulla se non ingoiarla...può chiedere a chi gliel'ha prescritta di modificare il farmaco.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…