Sono una ragazza di 26 anni e da almeno tre mesi prendo la pillola anticoncezionale per ovaio polici

2 risposte
Sono una ragazza di 26 anni e da almeno tre mesi prendo la pillola anticoncezionale per ovaio policistico e irsutismo. In precedenza ne prendevo un'altra che ho dovuto cambiare per problemi di breve entità. Assieme a quella nuova ho ricevuto un trattamento di 2 mesi per l'omocisteina.
La mia dottoressa di base ha saputo solo quando l'aveva già iniziata, avrebbe sconsigliato dato che avevo il colesterolo leggermente alto.
Ultimamente, ho una sensazione specie di sera di tensione ai piedi. Come se, in caso li tendessi troppo, rischiassi un crampo. Ovviamente io evito.
A 5 ora da quando ho scritto questo, mi sono svegliata con un crampo al polpaccio. Ancora adesso è indolenzito, doloroso e contatto quando cammino. Non è caldo, non vedo le vene e non mi sembra gonfio. Vedo le vene, insolitamente, solo nella zona del petto e basta.
La mia domanda è: mi devo preoccupare? C'è il rischio che sia una trombosi?
Per tre giorni, inoltre, sto prendendo un antistaminico per una puntura di vespa.
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buongiorno, non capisco la correlazione di evitare la cura dell'omocisteina perchè si ha il colesterolo leggermente alto. La sensazione di dolore può essere correlato a più cause anche semplicemente un'insufficienza venosa o abitudini posturali scorrette ma, va fatta visita per capire meglio, anche il discorso vene che insolitamente vede al petto. Le consiglio in primis visita angiologica con doppler venoso agli arti inferiori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Curzi
Angiologo, Chirurgo vascolare
Roma
Buonasera,
non si deve preoccupare se non per il fatto che il trattamento per l'omocisteina quindi per la trombofilia va proseguito a vita. Sono a disposizione per seguirla.
Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.