Domande del paziente (110)
-
Sono in cura per i diverticoli prendo normix ogni mese x 6 giorni.chiedo se posso prendere al bisogn
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo al bisogno può, senza esagerare perché, come tutti gli antispastici ,rallenta la peristalsi e potrebbe dare stitichezza .Buona giornata
-
Buongiorno, mi chiamo Ilaria, ho 29 anni e seguo un'alimentazione priva di glutine da 10 anni. All
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Ilaria ,ha fatto un dosaggio della calpoprotectina fecale? Faccia questo esame e mi faccia sapere .Buona giornata
-
Buonasera . Mio figlio soffre da alcuni anni di fistola anale. Rifiuta l'intervento tradizionale per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora,un intervento va programmato,se si vogliono ottenere risultati,in base al tipo di fistola di cui è affetto suo figlio e non può essere scelto a prescindere dal paziente ma,solo… Altro
-
Ho sempre avuto da 25 anni gastrite cronica reflusso e ernia iatale. Nelle ultima due gastroscopia c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se l'ernia jatale è sparita vuol dire che non c'è mai stata...se sta meglio vuol dire che qualcosa è cambiato nella sua vita o nelle sue abitudini alimentari ...le auguro buona salute
-
Un informazione . Ho 26 anni. Più o meno dal 4 febbraio che ho diarrea gialla tipo purea pochissima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,consiglio di approfondire le indagini praticando le intolleranze alimentari e la calpoprotectina fecale
-
Con diverticolite, senza significativi sintomi, diagnosticata con colonscopia, ( e contemporanea eli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,la terapia prescrittale la correggerei solo nel dosaggio del normix (1cp.dopo colazione 1 dopo cena per 10 gg al mese e per almeno 3 mesi) .Farei gli esami sul sangue per le intolleranze… Altro
-
Gentili dottori, qualche mese fa ho visto un gastroenterologo perché sentivo da diverso tempo bruc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,nel suo caso dovrebbe necessariamente sottoporsi a 2 indagini necessarie a chiarire l'origine dei suoi malesseri: Esofago-gastroscopia(sospetta ernia jatale)e studio dei villi… Altro
-
Buongiorno. Dopo un periodo di stress e dieta non proprio regolare ho cominciato ad avvertire distur
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rettocolonscopia appena possibile
-
Salve buongiorno io e da qualche anno che ho problemi allo stomaco e pancreas tipo insufficienza pan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha mai fatto come analisi sul sangue una gastronomia?
-
Sangue rosso vivo dopo 5 giorni asportazione colon destro per tumore.e normale?
Sangue rosso vivo dopo 5 giorni asportazione colon destro per tumore.e normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere dovuto a qualche ragade residua della probabile divisione anale specie se la sutura del moncone rettale è stata eseguita con suturatrice meccanica per via trans anale
-
Salve, Purtroppo da circa 3 mesi ho una diarrea spesso al mattino con feci molli e piene di puntini
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la presenza di punti neri nelle feci può essere dovuta a residui alimentari in particolare fibre non digerite .Se non l'ha già fatto pratichi esami di intolleranze alimentari sul… Altro
-
Buona sera mia madre 77 anni in cura da 16 x sclerodermia e con gastrite cronica ernia ietale e da 4
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende a che ora lo prende ,deve essere assunto prima di andare a letto la sera tardi,non la mattina come temo lo stia prendendo
-
Salve, vorrei chiedere un'opinione, più un aiuto È da molti mesi ormai che soffro di gas intestinal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente ,prima di tutto pratichi le intolleranze alimentari sul DNA con un semplice prelievo di sangue.Una volta avuta la risposta sapremo cosa evitare e come impostare la terapia.
-
Buonasera, la gastroscopia senza sedazione ma solo con analgesia bocca è dolorosa? Grazie molte
Buonasera, la gastroscopia senza sedazione ma solo con analgesia bocca è dolorosa? Grazie molte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non dolorosa semplicemente fastidiosa
-
Buon pomeriggio, avrei una domanda. In Agosto ho avuto un attacco di colite acuta. Ad oggi, a seguit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
prima di tutto una colonscopia per vedere se c'è la presenza di una malattia diverticolare
-
Buongiorno mi è stato prescritto il deursil per 5 calcoli biliari da 6 mm per 4 mesi. Un altro m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente ,il secondo medico le ha detto una cosa giusta al di la' del numero dei calcoli il deursil non è indicato .
Andrebbe risolto con una colecistectomia per via laparoscopica… Altro
-
Buonasera dottore, Sto iniziando la cura con il farmaco Pylera per l'eradicazione da Helicobacter.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
6 ore di solito
-
Salve, ho per sbaglio bevuto un bicchiere di acqua del condizionatore, tenuta da parte per il ferro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nulla di preoccupante tranquillo
-
Buon giorno, ho quasi 40 anni e da 4 mesi circa ho un problem che mi preoccupa. Il medico di base cr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente ,sposti il pantoprazolo da 20 mg la sera quando si mette a letto 23-24 e prenda un regolatore di motilità esofagea prima dei pasti almeno colazione e cena e vedra' i suoi disturbi… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 23 anni quasi e mi trovo in una situazione un po strano. A luglio, tornado
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,da quello che descrive sembra un problema legato ad una discinesia esofagea da ipertono vagale,per dirla facile credo che sia un problema legato alla sua emotivita' .Esistono… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…