Buon giorno, ho quasi 40 anni e da 4 mesi circa ho un problem che mi preoccupa. Il medico di base cr

1 risposte
Buon giorno, ho quasi 40 anni e da 4 mesi circa ho un problem che mi preoccupa. Il medico di base credo pensi sia reflusso (tanto che il 25 novebre ho la gastroduodenoscopia), vorrei sapere cosa ne pensate voi. I miei sintomi sono in parte caratteristici del reflusso ma comunuque ho decisamente "paura", passatemi il termine,perché altri non vi sono.Calcolando che ho fatto quasi 2 mesi di pantoprazolo (al mattino alle 5 un ora prima di fare colazione) sotto prescrizione medica senza nessun miglioramento.li elenco per non farve perdere tempo:
-Tutto il giorno nodo in gola ( di notte quasi non ce l'ho ma dal momento che mi sveglio si)
-movimenti continui di stomaco che si spostano nell'esofago , a volte si trasformano in eruttazioni a volte no( sensazione di aria che sale nell'esofago)
- sensazione di fame (come se avessi lo stomaco vuoto) che inizia al massimo un ora dopo avere mangiato e prosegue fino al pasto successivo.
- bocca amarissima al mattino, durante la giornata molto meno ma a volte in maniera leggera (ho fumato 18 anni ed ho smesso 5 anni fa,il gusto che sento in bocca è come quando mi svegliavo al mattino ed il giorno prima avevo fumato troppo)
- non ho nessun dolore retrosternale o frontale
-una leggera pesantezza al petto ma calcolando che faccio il muratore i dolori sono in tutto il corpo soprattutto nel cambio stagione
- non ho nessuna differenza di sintomi in base a ciò che mangio.da cibi magri a più grassi non cambia nulla
- appena mi alzo comunque qualche eruttazione esce
-non ho mai avuto risalita di acido in questi mesi
So che ovviamente non potete esprimervi per non spaventare i pazienti, tantopiù a seguito di una semplice scrittura come questa. Però pur non essendo una persona ansiogena od ipocondriaca devo ammettere che questa volta vorrei passasse in fretta questo mese per fare la gastro ed avere risposte.si sentono un sacco di casi di brutti mali che andrebbero presi per tempo.
Un appunto, sono 181 cm e vario dai 74 ai 76 kg di settimana in settimana.
Mattino colazione sostenuta, a pranzo verdura o piatti pronti (la tipica schiscetta come diiciamo a Varese) e subito a lavorare ed alla sera cena varia (mi corico almeno 2 ore dopo cena sempre dopo le 22\23. Non ho notato dimagrimenti ma tendenzialmente non ingrasso dato il mio lavoro brucio molto e poi alterno 2\3 sere alla settimana palestra alla corsa di 5\6 km
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato
Gentile utente ,sposti il pantoprazolo da 20 mg la sera quando si mette a letto 23-24 e prenda un regolatore di motilità esofagea prima dei pasti almeno colazione e cena e vedra' i suoi disturbi scompariranno nel giro di una settimana