Domande del paziente (110)
-
Ho 52 anni , è da un mese che ho la pancia gonfia molto gonfia , soffro di emorroidi di 2 grado. I
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,dovrebbe essere sottoposto ad una nuova indagine retto-colonscopica per essere tranquillo che il sanguinamento non dipenda da qualche lesione polipoide o ulcerativa per una rettocolite… Altro
-
Buongiorno, Avrei una domanda in merito alla mia salute. Da qualche anno manifesto dolori cronic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera le consiglio al di là dell'intolleranza al glutine di eseguire su sangue anche tutte le possibili intolleranze alimentari e valuti se alla base dei suoi disturbi ci possa essere… Altro
-
Gentili dottori il mio medico curante mi ha parlato di reflusso dovuta al cardias incontinente ma su
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un chiaro sintomo da reflusso gastro-esofageo che potrebbe essere dovuto ad alterazione della motilità esofagea specie nel tratto terminale.Ovvio che necessita di una terapia adeguata oltre… Altro
-
Buongiorno, da 5 giorni ho forte mal di pancia (dolori a destra e sinistra sotto ombelico) e non rie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Oltre ai validi consigli già indicati dai colleghi per far si di giungere ad una diagnosi di certezza,per alleviare i sintomi provi a prendere 1 comp.di VALPINAX 20mg prima di colazione e prima… Altro
-
Sangue Occulto- esami delle feci quali malattie può identificare? Ci possono essere casi di fals
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I colleghi hanno già esaustivamente risposto,faccia un dosaggio anche quantitativo del sangue nelle feci e si sottoponga ad una colonscopia che in mani esperte è assolutamente indolore.Distinti…
-
Buongiorno..mio figlio di 11 anni è da un mese che soffre di cattiva digestione..tutta continuamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È ovvio che prima di suggerire a caso una terapia ,va visitato da uno specialista gastroenterologo che le indicherà una dita corretta ed una terapia adeguata.
-
Diagnosi principale, RM al capo. Ampi spazi liquorali. Potrebbero causare difficoltà a deambulare in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo che si,la quantità di liquor ed il volume degli spazi cerebrali possono determinare alterazioni dell'equilibrio e difficoltà deambulatorie.Consulti subito un neurochirurgo
-
Salve, ho 47 e da circa 2 anni ho scoperto di avere la colecisti infiammata con bile densa ma senza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente non ho ben capito se lei ha eseguito una RNM oppure una colangio RNM che sarebbe l'esame più opportuno nel suo caso
-
Gent.dott. da anni sono in cura per insufficienza renale,depressione,iperuricemia e ipertensione con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente ,per una risposta più completa sarebbe stato utile valutare i suoi esami recenti ematochimici.La lingua gonfia potrebbe essere dovuta ad un problema ,tossico da iper-uricemia o… Altro
-
Buongiorno, negli ultimi tempi mi capita spesso di avere l’addome gonfio , pieno di aria e un dolore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentile utente ,potrebbe trattarsi di una banale intolleranza alimentare faccia i test sul sangue e riparliamone.
-
Vorrei sapere avendo una diverticolite se per Natale posso mangiare una fetta di Pandoro Panettone s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,eccezionalmente mangi pure tutto cio' che ha elencato e trascorra un Natale sereno .Auguri a Lei ed ai suoi cari
-
Salve, mio padre (Parkinson e demenza avanzati) effettua nutrizione enterale via peg da più di due a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora Maura,certo che poteva essere utilizzata la gastro oppure la digiunostomia per un'alimentazione completa ....Le auguro un sereno Natale
-
Buongiorno volevo sapere se con esami del sangue normali e un’eco addome completo negativa è possibi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cerchi di stare più sereno e si rivolga al suo medico curante che se riterrà opportuno la invierà a visita specialistica .Le auguro un sereno Natale
-
Gentilissimi Dottori, Mi hanno diagnosticato l’intolleranza al lattosio con breath test ormai circa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima di tutto le consiglio di ripetere sul sangue i test di intolleranza alimentare ,potrebbe, nel tempo essersi aggiunta qualche ulteriore intolleranza oltre ad essersi aggravata quella precedente… Altro
-
HO UNA TOSSE STRANA DA 1 ANNO,SOPRATTUTTO DOPO MANGIATO,DURA POCHI MINUTI ,A VOLTE ACCOMPAGNATA DA V
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,probabilmente ha una patologia da reflusso gastro-esofageo o da ernia jatale o da altra alterazione di funzionalita' cardiale.Deve sottoporsi ad una esofago-gastro -duodenoscopia… Altro
-
Mio marito ricoverato in ospedale x artrite reumatoide spondoritica. ma la mia domanda è che l altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente è stato stimolato troppo,niente di preoccupante ,attenda qualche gg con un'alimentazione a riso in bianco ,arrosto o pesce lesso e senza frutta e verdure .Se dovesse nonostante… Altro
-
Da 2 anni soffro di diverticolite al sigma con infiammazione alle vie urinarie , alterno periodi di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente ,accertata spero con colonscopia,la sua diverticolite potrebbe non essere la sola causa dei suoi disturbi .Pratichi una ricerca su sangue (DNA) di eventuali intolleranze alimentari… Altro
-
Salve vorrei chiedere se prodotti snep possono prendere le persone che soffrono ulcera bulbare. Graz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solo se non contengono sostanze eccitanti come caffeina e teina .Se sono solo iperproteici va bene.saluti
-
Dall'esame della gastroscopia e' scaturita la gastrite cronica;negativa la ricerca di Helicobacter P
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,prima di tutto prenda l'omeprazolo la sera prima di coricarsi e non al mattino e aggiunga alla terapia un procinetico per il reflusso (motilex)1/2compressa dieci minuti prima dei… Altro
-
Devo assumere gastrografin il giorno prima dell’esame, perché? Quanto tempo ho prima che faccia effe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito è un mezzo di contrasto che si utilizza quando si teme possono esserci delle ostruzioni meccaniche a carico del piccolo o del grosso intestino perché è idrosolubile e quindi riassorbibile.Se… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…