Domande del paziente (70)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ESEGUA UN SEMPLICE DOASAGGIO BHCG
Buonasera, utilizzo il cerotto evra da quasi un mese e quando ho messo martedì scorso il terzo cerotto il giorno dopo mi è venuto il ciclo che ho tutt'ora ma lieve dopo 4/5 giorni. Domani dovrei levare il terzo cerotto , da cosa può dipendere l anticipo del ciclo ? Prima di mettere il cerotto prendevo la pillola klaira e l ho sospesa per maleassorbimento al lattosio. Grazie,attendo una vostra risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
DURANTE PRIMI 3 MESI PUO ESSERE NORMALE SE PERSISTE DI PIU ESEGUA UNA SEMPLICE ECOTV GINECOLOGICA
Posso essere rimasta incinta con un preservativo più piccolo? Premetto che non mi è venuto dentro ma sono molto preoccupata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no se ben inserito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
consiglierei una preparazione prima della resettoscopia essendo tanti e di dimensioni non indifferenti come l ulpristal acetato ma questo dipende anche dalla sua anamnesi ecc.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il reagente non c entra nulla..attenda esito biopsia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se non vi sono patologie inerenti le ovaie non è consigliato rimuoverle prima dei 51 anni. a prescindere le tube vanno rimosse se le asportano l'utero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se non hanno specificato le misure sarà molto piccolo, per completezza diagnostica si consiglia un isteroscopia e se necessario la correzione del suddetto istmocele sempre se sia necessaria per via resettoscopica Altro
Vorrei parlare con un ginecologo ho un ritardo del ciclo da un mese pancia dura seno e altri sintomi tutti di gravidanza ma test urina negativa devo fare le beta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
meglio farle nel dubbio non avendo margine di errore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'ovaio policistico comporta ciclo irregolare o amenorrea
un controllo ecografico ed eventuale isteroscopia se ha spotting a sarebbe consigliabile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
direi possibilità molto remota
attenda prossimo ciclo visto che manca poco se ritarda ..faccia un test
RISPOSTA DEL DOTTORE:
semplicemente esegua un semplice prelievo di emocromo sideremia e ferritina e bhcg e un tampone vaginale se perdite sintomatiche
poi lo faccia visionare dal suo medico
inbase all esito si vedrà
Buona sera, il 21/11 ho effettuato una dose di metotrexate im, con beta a 600, per trattare una gravidanza tubarica. Inizialmente le beta sono scese molto bene ora a il 27/12 erano 4.3, il 30/12 3.4 ed oggi 3.3. ultimamente stanno scendendo lentamente, so azzereranno mai? Valori così bassi come mai non si azzerano? Pensavo che tra la penultima e l'ultima misurazione avrei trovato dei valori più bassi.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è normale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
contattare il laboratorio ed eventualmente ripeterlo a distanza di 2 settimane dovrebbe comunque essere negativo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ca125 e rmn
Ho appena effettuato il tampone vaginale e cervicale che avevo prenotato . Siccome stiamo cercando un bambino abbiamo avuto ultimo rapporto completo circa 36 ore fa perché ero nel mio periodo fertile, ora però stavo pensando,il tampone sarà attendibile ugualmente? Vedranno la presenza di spermatozoi ? grazie anticipatamente ciao .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
24 h prima bisogna astenersi dal rapporto
Buongiorno, ho un figlio nato alla 35esima settimana di 1,8kg per problemi alla placenta dovuti a flusso insufficiente dalle arterie uterine. Con il secondo figlio si è proceduto ad assumere cardioaspirina, una delle due arterie ha iniziato a lavorare male dalla 24esima settimana nella quale comunque il peso era al 59esimo percentile. Alla 31esima il peso è al 77esimo percentile. Stante il peso non si è provveduto a controllare le arterie. E' giusto?non essendo invasivo o costoso e vista la storicità non era il caso di verificare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se al 50° percentile non c è nulla di che preoccuparsi è in media con linee di crescita..
Buongiorno, è normale la presenza di muco vaginale bianco e denso con l'uso di una POP?
Posso considerare la presenza di questo muco come segno che la contraccezione sta' funzionando e attuando il suo meccanismo di barriera all'ingresso degli spermatozoi?
Grazie x le risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si
Buonasera. Il 29 di questo mese mi dovrebbe arrivare il ciclo mestruale, il quale è sempre puntuale. Sono 2 giorni però che ho delle perdite di sangue marroni, di scarsa entità. Pensavo fosse il ciclo che ha anticipato ma a quanto pare non è così. Escludo la possibilità di una gravidanza in quanto nell'ultimo rapporto avvenuto 7 giorni fa abbiamo usato precauzioni. Specifico inoltre che da qualche tempo durante i rapporti sessiali ho delle piccole perdite di sangue e a volte nel durante mi capita di avere giramenti di testa. Premetto che ho già prenotato la visita ginecologica, qualcuno saprebbe dirmi in linea generale cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ectopia del collo o polipo endometriale o alterazione del ciclo le più probabili
RISPOSTA DEL DOTTORE:
le consiglio di eseguire un dosaggio di elettroliti ed eventulamente un controllo in base al quale si puo sostituite l ep
Volevo fare una domanda ho presso la pirola alle 5 de mattino fa effetto lo stesso sono spaventa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
che pillola?del giorno dopo o contracettiva?