Domande del paziente (174)
-
Sono maria di anni 57 dono stata dal medico x nausea e poco sppetito io soffro di calcoli alla colec
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ecografia ed esami di laboratorio studiano due aspetti diversi. Non è che uno vince sull'altro
-
Buonasera ho preso gaviscon senza masticare perché non sapevo che erano da masticare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di masticare
-
Salve dottori, vi volevo esporre il mio caso e il dubbio che ho. Io nel 2020 ho iniziato a prendere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ti sviluppo una teoria, dimmi se è giusta:
Hai iniziato a prendere omeprazolo per bruciori di stomaco, a causa di un forte stress. Il bruciore gastrico è passato ma lo stress era rimasto,… Altro
-
Buongiorno Oggi stavo mangiando una mela, probabilmente ho ingerito un pezzo del torsolo e in quel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Andrei da un bravo specialista e poi, se necessario, in PS
-
Buongiorno, Sono solito bere durante i pasti. Tuttavia 1 anno fa ho subito un intervento di co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo l'intervento di colecistectomia ci possono essere disturbi del genere, che cambiano il modo di alimentarsi. Lo stomaco non di riduce, funziona solo in maniera diversa
-
Buongiorno Dottore sono un uomo di 60 anni, soffro di reflusso, ho anche l'intolleranza al lattosio,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Onestamente l'unica cosa che farei, è evitare di andare in Perù.
Vivi serena e lascia stare i medici
-
Buonasera,ho fatto il breth test idrogeno e metano dove mi hanno somministrato 25 mg di lattosio dil
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I risultati dimostrano una intolleranza al lattosio, che è presente in oltre il 95% degli adulti, quindi in sostanza una non patologia, ma una condizione, che non deve condizionarti nelle tue scelte… Altro
-
Buongiorno da circa 10 giorni ho spesso delle contrazioni involontarie che interessano tutto l’addom
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cosa potrebbe essere? qualunque cosa
fatti vedere da uno bravo e che ci tiene al fatto che tu stia meglio
-
Salve mio padre di 77anni ha versato del caffè in una tazza dove avevo messo circa 3 o4 ml di sgrass
RISPOSTA DEL DOTTORE:
C'è una certa prevalena odierna di genitori di 77 anni che hanno ingerito candeggina o sgrassatore..
DEVE ANDARE IN PS
-
Buonasera,riscrivo qua in cerca di un consiglio,qualcosa che mi indirizzi verso i giusti esami da sv
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si percepisce una intensa emotività, ansia ed apprensione da quello che scrive, aspetti influiscono in maniera drammatica sull'intestino: il cervello infatti agisce come una centralina sull'apparato… Altro
-
Salve ,mia madre di ,78 anni ha bevuto un po' di candeggina saranno stati 3 o 4 ml versando distratt
RISPOSTA DEL DOTTORE:
C'è una certa prevalenza odierna di genitori di 77 anni che hanno ingerito candeggina o sgrassatore..
DEVE ANDARE IN PS
-
Per favore ho bisogno di essere tranquillizzata 3 o 4 ml di candeggina ingerito per sbaglio possono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
C'è una certa prevalena odierna di genitori di 77 anni che hanno ingerito candeggina o sgrassatore..
DEVE ANDARE IN PS
-
Salve per favore ho bisogno di essere tranquillizzata 3 o4 ml di candeggina ingerita da mia madre di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come già scritto in precedenza, deve andare in PS
-
salve, ho effettuato visita gastroentologica pochi giorni fa. Ho iniziato ad usare bustine Risolvo P
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Aspetti un attimo, e se non va di corpo provi a sentire uno specialista
-
Salve credo di aver ingerito dal dentista l equivalente di una siringa di candeggina con conseguente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve andare in PS
-
Buongiorno, ieri ho fatto una gastroscopia con biopsia in sedazione. Non è la prima volta e non ho m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'anestesia, la procedura, l'ambiente, lo stress. Può succedere.
L'importante che stia meglio e sempre meglio.
-
Salve per sbaglio ho ingerito due palline di stagnola,possono farmi male,mi sembra come se si siano
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve andare in PS e fare un RX diretta torace ed addome
-
Salve,ho lo stesso problema,ma specialmente lontano dai pasti,una dispnea per tutta la giornata che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In primis escludere cause organiche quindi suggerirei al suo medico di monitorare la saturazione (con un saturimetro da 20€) durante questi eventi di dispnea e prendere in considerazione una TC… Altro
-
Salve,ho effettuato ricerca del sangue occulto su tre campioni di feci e i risultati sono stati di 1
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dipende dalla clinica, dai sintomi, dalla familiarità, dalla anamnesi personale.
il solo sangue occulto, peraltro negativo nel suo caso, ha un valore limitato
-
Buongiorno Dottori, desidero per cortesia un Vostro parere sui miei disturbi. Premetto che ho esofag
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si percepisce una intensa emotività, ansia ed apprensione da quello che scrive, aspetti influiscono in maniera drammatica sull'intestino: il cervello infatti agisce come una centralina sull'apparato… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…