Domande del paziente (28)
-
Mi trovo con un dolore alla testa nella parte superiore destra Mi brucia in un punto quasi fosse u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente se il dolore non passasse a breve le consiglio di rivolgersi al suo medico di base ,dopodiché potrebbe prendere in considerazione alcune sedute di agopuntura
-
Buongiorno scrivo per con di mia madre 56 anni. Ha alle spalle una diagnosi di fibromialgia/spasmofi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,è stata fatta una Risonanza magnetica alla colonna cervicale per escludere un’ernia c6/c7 che può essere la causa di questa sintomatologia parestetica circoscritta tra scapola e colonna,come… Altro
-
buongiorno volevo sapere se possiamo guarire da fibromialgia facendo agopuntura e dove possiamo anda
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,può consultare il sito della FISA (Federazione Italiana delle società di Agopuntura) dove può trovare i Medici che hanno frequentato una Scuola di Agopuntura (quadriennale e/o triennale… Altro
-
Salve! Ho appena eseguito 2 sedute per dolori cervicali (con intorpidimento braccio sinistro) e in e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con la risposta precedente della Collega Agopunturista, 2 sedute di agopuntura non sempre risolvono il problema (anche se il dolore cervicale è già diminuito) , ne parli con fiducia al… Altro
-
Buonasera, da tre anni mi è stata diagnosticata ernia del disco L4 L5. Fatto terapia Tecar, e ginnas
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente l'agopuntura può esserle di aiuto!
-
Salve ha eseguito ecografia addome completo in quanto sono parecchi mesi che ha dolore sul fianco de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quanto descritto all'ecografia è , come confermato dal Collega in precedenza, tutto nella norma.Certe descrizioni servono solo a noi medici per verificarne le eventuali variazioni nei controlli… Altro
-
Buongiorno, ho un problema all'alluce del piede sx: si tratta di fitte molto dolorose provenienti d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una sintomatologia dolorosa all’alluce (soprattutto notturna) potrebbe essere conseguenza di iperuricemia (gotta),ha controllato il valore ematico dell’acido urico?
-
Buongiorno dottore, vi scrivo questa mail per chiedervi una piccola informazione. Sono una ragaz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono sintomi troppo recenti per pensare ad un colon irritabile...potrebbe esserci un problema di altra natura (es tiroideo, alimentazione ,stress da calore..)
Prova ad eliminare le bibite… Altro
-
Buongiorno, ho fatto delle analisi, e i valori con asterisco, quindi anomali sono i seguenti: emocro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solo un emocromo alterato non basta a fare una diagnosi (almeno in questo caso)....bisognerebbe conoscere l'anamnesi del paziente e sapere che altri esami ha fatto ,a prescindere che sia nella… Altro
-
Buonasera, negli ultimi tempi specialmente se sto seduto al computer a studiare, mi compaiono in con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,io farei una rx alla colonna cervicale (a.p e laterale) per escludere una cervicoartrosi
Credo siano senz’altro utili delle sedute di agopuntura
-
Buonasera a tutti, vorrei intanto ringraziare tutti per il servizio perché è ottimo, veloce e cortes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno , penso che delle sedute di agopuntura potrebbero giovarla, naturalmente dopo una ccurata anamnesi
-
salve dottori scrivo per un consulto. Dopo quasi tre mesi di un dolore /fastidio all'addome alto si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
agli esami che ha fatto aggiungerei un sangue occulto
-
Salve, sono una donna di 26 anni e da un paio di settimane ho un dolore tipo fitte sotto il seno sin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,un dolore a fitta ,come lo descrive bene lei ,di solito è effettivamente un dolore intercostale nevritico (da freddo per esempio) e giustamente non è il caso di fare radiografie in questo… Altro
-
Buongiorno, avrei bisogno di un certificato anamnestico per rinnovo di patente, in quando faccio il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il certificato anamnestico,proprio perché anamnestico deve essere redatto dal proprio medico di famiglia,concordo perfettamente con il collega .
-
Ho dolori intercostali mal di schiena ecc dolori ovunque .. non ho febbre .. posso prendere una tach
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la tachipirina viene erroneamente considerata solo un antifebbrile mentre in realtà è un valido antidolorifico. Quindi può certamente usarla se ha dolori. Il dosaggio per una persona adulta è di… Altro
-
Buongiorno, ho come risultati: Ac anti-EBNA IgG 120 u/ml (<5 u/ml assenti, 5-20 borden Line, =/>20
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ha la mononucleosi ma l’ha avuta in passato
-
salve vorrei sapere se prendere due tachipirina 500 assieme, equivale esattamente a prendere una ta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Naturalmente concordo pienamente con il collega ,la sostanza non cambia
-
Buonasera, ho 29 anni e Giovedi' iniziai ad accusare mal di gola che poi si è trasformato in un for
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualsiasi dubbio di questo tipo deve essere rivolto solo e subito al proprio medico di base
-
buongiorno mia figlia dopo uno sforzo le è stato diagnosticato una costa incrinata stava migliorando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La radiografia sarà d’aiuto se dovesse continuare nel tempo il dolore o se dovesse aggiungersi una qualche mancanza di fiato o stanchezza ...dati i problemi di cui soffrono gli ospedali oggi… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 16 anni. una quindicina di giorni fa stavo facendo il mio solito allenamen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dice se quel lieve rialzo termico è scomparso o c’è ancora ...e la temperatura mattino com’è?
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…