Salve ha eseguito ecografia addome completo in quanto sono parecchi mesi che ha dolore sul fianco de

2 risposte
Salve ha eseguito ecografia addome completo in quanto sono parecchi mesi che ha dolore sul fianco destro della schiena,che si irradia al davanti sulla parte dello stomaco, l'esito dell'ecografia non ha rilevato né versamenti né altro,solo quello che ho scritto:areole di microsclerosi parapieliche a destra e una in sede pericorticale a sinistra,e se possibile sapere cosa sono...in quanto non riusciamo a capire cosa può avere visto che dicono che non ha nulla! grazie
Una volta, spesso si scriveva:" tutto nella norma", ma nella realtà non sapevamo cosa avessero analizzato. L'esame ecografico, tramite il manipolo, emette migliaia di echi e come il pipistrello, ricostruisce le immagini. Ora l'ecografista deve cercare, con le parole, di descrivere le immagini ecografiche, il più dettagliatamente possibile, pertanto non si faccia impressionare. Tornando alla domanda di cosa vuol dire: "Pura descrizione", ma non é importante per la diagnosi. Visto che il dolore si irradia orrizontalmente dalla schiena allo stomaco, mi fa pensare più ad un problema alla cistifellea o se é più basso, al Colon. Prima si deve fare una visita Medica o chirurgica anche per capire che non sia una irradiazione dalla colonna vertebrale. Ecc
Buona Domenica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quanto descritto all'ecografia è , come confermato dal Collega in precedenza, tutto nella norma.Certe descrizioni servono solo a noi medici per verificarne le eventuali variazioni nei controlli successivi.Si faccia visitare dal suo medico di base ed eventualmente controlli la colonna vertebrale (con rx o successivamente con r.m ) per escludere una eventuale discopatia che nel caso,potrebbe trovare giovamento con poche sedute di agopuntura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.