Domande del paziente (401)
-
Buonasera a tutti dottori cari ! Sono una mamma di 29 anni di due bimbe di 2 e 5 anni , faccio la m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi spiace molto per il suo disagio e ritengo abbia fatto assolutamente bene ad iniziare un percorso di terapia. Rispetto allo psichiatra forse sarebbe meglio fare un consulto in presenza… Altro
-
Ho grossi problemi di ansia che si trascinano da anni e ho finalmente deciso di intraprendere una ps
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, lei ovviamente si senta libera di fare come crede ma io per etica non la prenderei in carico, fossi il collega mi limiterei a consigliare qualche altro professionista. Un caro saluto…
-
Buongiorno. Lo stare a pancia in giù, per motivi che non sto a spiegare, mi ha causato gravi problem
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non credo sia possibile rispondere al suo quesito. Tuttavia avendo lei più volte lamentato la presenza di ansia persistente le suggerisco di rivolgersi ad un professionista per un consulto.… Altro
-
Buongiorno sono un uomo di 50 anni, vivo con la mia compagna. Da quando mia madre sola ha iniziato a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, data la situazione le suggerisco di chiedere un consulto con un professionista. Un caro saluto
-
Salve, Ho da un mese e mezzo ormai la sensazione di non riuscire a stare sul momento presente, come
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, potrebbero essere riconducibili ad una condizione di ansia ma comunque è necessaria una valutazione, le suggerisco di chiedere un consulenza ad un professionista. Un caro saluto
-
Buongiorno, uno psicoterapeuta può collaborare con suo/a moglie/marito che sta accanto alla stanza n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera come mai questa domanda se posso chiedere?
-
Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 18 anni compiuti da qualche mese. Non appena ho compiuto gli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, deve rivolgersi al proprio medico curante. Un caro saluto
-
Salve, per curare il doc è meglio la terapia cognitivo comportamentale o quella psicoanalitica?
Salve, per curare il doc è meglio la terapia cognitivo comportamentale o quella psicoanalitica?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, penso che la cosa migliore sia quella che le corrisponde di più. Provi a fare dei colloqui e poi scelga. Un caro saluto
-
Buongiorno, la mia psicoterapeuta è in vacanza per più di un mese e vorrei chiedervi un consiglio. S
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi sento di concordare con quanto le ha proposto la sua terapeuta. Provi a rivolgersi a lei. Un caro saluto
-
Una domanda ma perché i disturbi di personalità alcuni psicologi ancora credono che non si possa gua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, in realtà a mio parere la possibilità di guarire o meno dipende da molti fattori per cui dare una risposta generica e valida per tutti non ritengo sia possibile. Per qualsiasi ulteriore… Altro
-
Salve,faccio il camionista mentre lavoro mi sta capitando spesso ,di sentirmi fuori dall'ambiente la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, ha provato a parlarne con ma sua psicoterapeuta? Mi sembrano dei sintomi che richiedono un adeguato approfondimento. Un caro saluto
-
Buongiorno ,dopo un caso di soffocamento da un pezzo di pesca ,rifiuta il cibo ed è inappetente ..10
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno penso possa essere utile effettuare un consulto con uno specialista e poi insieme valutare la situazione. Un caro saluto
-
Sono un paziente psichiatrico bipolare di tipo 2 , adhd e vari comorbidita psichiatriche ,tra cui il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, innanzitutto è sicuramente importante che lei abbia il riferimento di un collega psichiatra. Inoltre per quanto riguarda la psicoterapia io seguo un approccio psicodinamico per cui ritengo… Altro
-
Buonasera, ho 38 anni provengo da una relazione malata e travagliata che fortunatamente ho chiuso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le suggerisco di rivolgersi ad un professionista in modo da confrontarsi su i suoi vissuti emotivi. Un caro saluto
-
Salve. Ho interrotto pochi mesi fa l'ultima mia relazione durata poco. Sto male. Sto riprendendo da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi spiace molto se vuole può provare con un terapeuta online. Nel caso mi rendo disponibile per un colloquio conoscitivo.
Un caro saluto
-
Buongiorno, mi è stato prescritto daparox più xanax per DOC. Ad oggi non ho iniziato la cura per tim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le suggerirei di affiancare alla terapia farmacologica quella psicologica perché da solo il farmaco a mio avviso non è sufficiente. Un caro saluto
-
Una domanda ma cosa si intende per cause affettive e cause biochimiche di una sofferenza psicologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le cause biochimiche riguardano il cervello e il suo funzionamento le cause affettive hanno a che fare con la psiche e i vissuti specifici di ogni essere umano. Si per fiducia si intende… Altro
-
Ho 27 anni Non ho ricordi né di elementari né di medie e né di superiori solo vaghe idee di cosa fac
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi risulta un po' confusa la sua richiesta, non so a cosa si riferisce rispetto a suo figlio. Mi faccia capire meglio.
-
Buona sera ho scritto già un pó di richieste, sto trovandomi a vivere un periodo di ricaduta emotiva
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi spiace per la sua situazione. Cosa non le piace dell'approccio della collega? In generale se comunque ne ha già parlato con la sua psicologa di questi suoi vissuti di solitudine… Altro
-
Buongiorno a tutti, Ho letto di un metodo psicoterapeutico dal nome Sandpaly Therapy e volevo sape
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve ha una matrice junghiana, è una tecnica che utilizza una scatola con della sabbia e degli elementi che vengono poi scelti in seduta per creare delle immagini. Un caro saluto
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…