Domande del paziente (71)
-
Salve,sono un ragazzo di 27 anni. Sono stato operato 2 anni fa per una cisti pilonidale,posizionata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è estremamente improbabile che asportando una cisti coccigea possa essere stato danneggiato qualche nervo che trasmetta segnali al piede e che soprattutto i sintomi si manifestino dopo… Altro
-
Ho 60 anni e 11 anni fa per una ragade cronica ho fatto intervento di sfinteroctomia e ano plastica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i sintomi da lei descritti sono molto comuni soprattutto nella popolazione femminile in menopausa e sono caratteristici di una patologia morfo-funzionale del retto nota come sindrome… Altro
-
Buongiorno dr cercherò di essere breve se riesco, ho 50 anni ho fatto una colonscopia febbraio 2018
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, considerando una colonscopia a febbraio 2018 non ritengo opportuno rifarla in prima battuta, considernando che il test per il sangue occulto identifica una possibile fonte di sanguinamento… Altro
-
Salve, sono stato operato ad ernia inguinale bilaterale , vorrei sapere se posso camminare in terren
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non vi sono contro-indicazioni a camminare in piano, l'unica limitazione è l'affaticamento muscolare in sede di ferita, quando si sente stanco si ferma poi può tranquillamente… Altro
-
Da ormai 3 mesi ho sempre gli stessi sintomi rettali (bruciore,tenesmo,formicolio) che si alternano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
i sintomi da lei descritti sono molto diffusi nella popolazione soprattutto femminile e sopra i 50 anni pertanto è molto difficile ipotizzare la causa dei suoi disturbi in assenza… Altro
-
Sono stata operata grave alluce valgo e mi è stata prescritta terapia con clexane 4000 per 4 settima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in realtà gli ospedali convenzionati con il SSN dovrebbero fare l'impegnativa per le terapia legate all'intervento quindi anche del Clexane 4000. Tuttavia se l'ospedale… Altro
-
Salve dottore a distanza di quattro mesi che ho finito la radioterapia per tumore alla prostata attu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è molto probabile che i suoi sintomi siano ascrivibile a una proctite attinica (da radiazioni), consiglio una visita proctologica con anoscopia o rettoscopia per confermare la diagnosi… Altro
-
Buonasera, ho 56 anni e sono stato operato a causa di un'ernia inguinale indiretta bilaterale, plast
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
dopo un intervento di ernioplastica inguinale è consigliabile astenersi da attività fisica e a attività sportiva per 30-40 giorni, successivamente può riprendere gradualmente.
Altro
-
Vorrei sapere se dopo un intervento di pops fatto 6 mesi fa si può rimuovere la bendarella grazie
Vorrei sapere se dopo un intervento di pops fatto 6 mesi fa si può rimuovere la bendarella grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la rimozione della protesi utilizzata per POPS può essere effettuata solo se questa determina delle complicanze. In generale una protesi, una volta impiantata, è difficile da rimuovere… Altro
-
buonasera mi devo sottoporre a ricanalizzazione colon sinistro(,sigma)e in più o un ernia laparocele
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
l'intervento che deve eseguire è un intervento di chirurgia maggiore, pertanto ha una percentuale di complicanze, tuttavia è un intervento che le consente di tornare a una… Altro
-
Salve Volevo corte semente sapere se la cura che sto effettuando x delle emorroidi trombizzate rit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la terapia potrebbe andare bene ma se dopo circa 5-6 giorni di trattamento i sintomi non migliorassero sarebbe fortemente consigliato essere valutati da un proctologo.
Cordiali… Altro
-
Sono stato operato di ernia inguinale il 20 novembre devo rientrare il 6dicembre ho ancora dolori pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Il cordone duro è una normale risposta infiammatoria all'intervento. Per il dolore invece consiglio una rivalutazione chirurgica ed eventualmente un prosieguo dei giorni di malattia.
Altro
-
mio figlio 26 anni è stato operato alla nascita per morbo di hirsprung con asportazione totale di tu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, a parte il solito Imodium può provare con degli addensanti, per esempio a base di Diosmectite che è un argilla particolare che non viene assorbita e che noi utilizziamo con ottimi risultati… Altro
-
Salve ho 18 anni un annetto fa sono stato operato ad un’ernia inguinale premetto che circa 7 anni fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è possibile che l'intervento per l'ernia abbia causato una temporanea ipoestesia (perdita di sensibilità) dell'emiscroto omolaterale, di solito è reversibile dopo un po'… Altro
-
Sono afflitta da 3 mesi da bruciore e tenesmo anale.Anoscopia e ecografia transanale negativeSol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dai disturbi che descrive è possibile che sia affetta da contrattura del muscolo puborettale, è una patologia funzionale della muscolatura pelvica, sarebbe opportuno indagare meglio… Altro
-
Ho 60 anni e ho avuto 5 figli parti vaginali.11 anni fa per via di una ragade cronica ho subito un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i sintomi da lei descritti possono rientrare in un quadro clinico chiamato sindrome da dolore pelvico cronico in cui il dolore può essere associato a tenesmo, sensazione di corpo estraneo… Altro
-
Dopo 70 giorni da un intervento di ernia inguino scrotale esterna da scivolamento avverto ancora dol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dopo 70 giorni per un ernia inguino-scrotale il gonfiore e l'indolenzimento possono ancora rientrare in un normale decorso post-operatorio, nel dubbio consiglio un controllo chirurgico.… Altro
-
Salve ho una cista dietro la spalla e vorrei toglierla perché mi fa male. Cosa me pensate?
Salve ho una cista dietro la spalla e vorrei toglierla perché mi fa male. Cosa me pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno prima di togliere una cisti bisogna eseguire una visita chirurgica per vedere forma dimensioni, colore della cute e quindi decidere l'approccio migliore per rimuoverla.
Cordiali…
-
Buonasera dottori, ieri sono stato operato di ernia inguinale con taglio tradizionale, sto abbastanz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, consiglio di assumere Tachipirina ogni 6-8 ore e qualora insufficiente aggiungere un antidolorifico integrativo con una molecola differente dal Paracetamolo (già presente nella Tachipirina).… Altro
-
Salve dottori io sono stato operato di ernia inguinale sx con retinoplastica anno 2015 e possibile c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, difficile che l'intervento di ernioplastica interferisca con l'erezione, le consiglio anche io una visita urologica e/0 andrologica.
Cordiali saluti. E. Lillo
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…