Buonasera, ho 56 anni e sono stato operato a causa di un'ernia inguinale indiretta bilaterale, plast

5 risposte
Buonasera, ho 56 anni e sono stato operato a causa di un'ernia inguinale indiretta bilaterale, plastica sec. Liechentein. Devo dire che nessuno mi ha informato dei tempi post operatori da rispettare e dietro specifica domanda la risposta di tutti i sanitari coinvolti, faceva riferimento solo a un generico "... non sollevi dei pesi ...". Siccome sono abituato a fare un pò di ginnastica (soprattutto addominali e braccia) e pratico tennis amatoriale, volevo sapere quanti sono i giorni da rispettare. Molte grazie.
Buongiorno,
le consiglio di tenersi a riposo per un mese e mezzo dall'intervento chirurgico. Poi potrà iniziare a riprendere l'attività sportiva, iniziando gradualmente. Nel frattempo può camminare.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il giorno dopo la procedura può camminare ed eseguire le normali attività, dopo sette giorni può tornare a guidare, e dopo trenta / quaranta giorni ricominciare gradualmente l' attività ginnica a cui fa riferimento. Quando esegue gli addominali esegua lo sforzo in maniera progressiva, non carichi sulla parete in maniera improvvisa. Almeno per i primi mesi.
Un caro saluto
Dott. M. Avallone
Buongiorno,
dopo un intervento di ernioplastica inguinale è consigliabile astenersi da attività fisica e a attività sportiva per 30-40 giorni, successivamente può riprendere gradualmente.
Cordiali saluti.
E. Lillo
Le moderne tecniche di ernioplastica prevedono di mettere come barriera un corpo estraneo che è una rete non riassorbibile. Tale materiale deve integrarsi nei tessuti prima di formare una utile barriera alla erniazione. I tempi di colonizzazione della rete vanno da 30 a 60 giorni dopo tale tempo può riprendere l'attività fisica dopo una visita di controllo fatta dal clinico che varrà a controllare se la plastica è integra.
buongiorno,
nel primo periodo 30-50 gg non pratichi attività sportiva ma può camminare in piano quanto vuole. successivamente riprenda gradatamente la ginnastica e il tennis se possibile indossando gli slips contenitivi a protezione ulteriore .
auguri
drssa mulas

Esperti

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

Chirurgo generale

Follonica

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Giuseppe Aragiusto

Giuseppe Aragiusto

Chirurgo generale

Napoli

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1171 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.