Buonasera, ho 56 anni e sono stato operato a causa di un'ernia inguinale indiretta bilaterale, plast

5 risposte
Buonasera, ho 56 anni e sono stato operato a causa di un'ernia inguinale indiretta bilaterale, plastica sec. Liechentein. Devo dire che nessuno mi ha informato dei tempi post operatori da rispettare e dietro specifica domanda la risposta di tutti i sanitari coinvolti, faceva riferimento solo a un generico "... non sollevi dei pesi ...". Siccome sono abituato a fare un pò di ginnastica (soprattutto addominali e braccia) e pratico tennis amatoriale, volevo sapere quanti sono i giorni da rispettare. Molte grazie.
Buongiorno,
le consiglio di tenersi a riposo per un mese e mezzo dall'intervento chirurgico. Poi potrà iniziare a riprendere l'attività sportiva, iniziando gradualmente. Nel frattempo può camminare.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Gentile paziente, il giorno dopo la procedura può camminare ed eseguire le normali attività, dopo sette giorni può tornare a guidare, e dopo trenta / quaranta giorni ricominciare gradualmente l' attività ginnica a cui fa riferimento. Quando esegue gli addominali esegua lo sforzo in maniera progressiva, non carichi sulla parete in maniera improvvisa. Almeno per i primi mesi.
Un caro saluto
Dott. M. Avallone
Buongiorno,
dopo un intervento di ernioplastica inguinale è consigliabile astenersi da attività fisica e a attività sportiva per 30-40 giorni, successivamente può riprendere gradualmente.
Cordiali saluti.
E. Lillo
Le moderne tecniche di ernioplastica prevedono di mettere come barriera un corpo estraneo che è una rete non riassorbibile. Tale materiale deve integrarsi nei tessuti prima di formare una utile barriera alla erniazione. I tempi di colonizzazione della rete vanno da 30 a 60 giorni dopo tale tempo può riprendere l'attività fisica dopo una visita di controllo fatta dal clinico che varrà a controllare se la plastica è integra.
buongiorno,
nel primo periodo 30-50 gg non pratichi attività sportiva ma può camminare in piano quanto vuole. successivamente riprenda gradatamente la ginnastica e il tennis se possibile indossando gli slips contenitivi a protezione ulteriore .
auguri
drssa mulas