Salve ho 18 anni un annetto fa sono stato operato ad un’ernia inguinale premetto che circa 7 anni fa
5
risposte
Salve ho 18 anni un annetto fa sono stato operato ad un’ernia inguinale premetto che circa 7 anni fa ho avuto un trauma al coccige con spostamento del bacino e come se il coccige fosse rientrato dal lato destro creando un “bozzo osseo sacro “ al di sopra inconsciamente non sono ricorso a visite e tuttora sto così (a breve provvedo) non vorrei che si sia danneggiato il dotto deferente penso sia qualcosa riguardante nervi collegati al testicolo perché prima dell’operazione avevo dei legamenti ingrossati estesi nellinguine dopo l’intervento non noto nessun tipo di gonfiore ma percepisco il testicolo destro molto meno sensibile e grosso anche prima dell’intervento sapete dirmi di più lernia si vedeva e non si vedeva dopo è uscita sapete dirmi di più se queste patologie possono essere in qualche modo unite fra loro?
buongiorno,
per il momento le consiglio di eseguire un'ecografia testicolare con doppler per valutare i testicoli e la loro vascolarizzazione e un eventuale idrocele.
saluti
drssa mulas
per il momento le consiglio di eseguire un'ecografia testicolare con doppler per valutare i testicoli e la loro vascolarizzazione e un eventuale idrocele.
saluti
drssa mulas
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
ritengo che anche uno spermiogramma completo con 48-72 ore di astinenza per una corretta valutazione sia fondamentale.
Buongiorno è possibile che l'intervento per l'ernia abbia causato una temporanea ipoestesia (perdita di sensibilità) dell'emiscroto omolaterale, di solito è reversibile dopo un po' di tempo. Il dotto deferente non passa vicino al coccige per cui è poco probabile che possa essersi danneggiato con l'incidente. Comunque nel dubbio gli accertamenti consigliati: ecodoppler testicolare e spermiogramma possono essere dirimenti. Cordiali saluti
Buongiorno l’intervento di plastica inguinale può dare come esito delle parestesie (sensazioni strane come formicolio X es) soprattutto alla coscia anteriore e nella regione inguinale esito dell’intervento stesso. Il dotto deferente non è un nervo bensì un canale che porta il liquido seminale. Purtroppo l’intervento stesso ha tra le complicanze previste dei danni vascolari. Consiglierei un eco doppler ed uni spermiogramma. Buona giornata .
Buongiorno, quello che descrive potrebbe essere una parestesia cutanea, in esiti dell'intervento di ernioalloplastica, che piano piano andrà a risolversi. Essa è dovuta al sezionamento di alcune terminazioni nervose in regione inguinale per evitare l'intrappolamento di questi nervi durante il posizionamento della rete in regione inguinale, in modo da evitare la comparsa di un dolore cronico postoperatorio.
Il consiglio è quello di eseguire comunque un'ecografia testicolare per valutare la vascolarizzazione del testicolo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Il consiglio è quello di eseguire comunque un'ecografia testicolare per valutare la vascolarizzazione del testicolo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, Sono stato operato il 01 dicembre per ernia inguinale dx, intervento open, tolto i punti il 09 dicembre, tutto bene fino ad oggi, dopo la mia solita camminata tranquilla un po più lunga mi è uscito un po di sangue penso da una crosta formatasi intorno ad un punto di sutura, chiedo se normale…
- Salve, sono stato operato di ernia ombelicale l'8 ottobre, oggi 5 dicembre, quindi quasi due mesi dall' intervento ho ancora dolore tutto intorno all' ombelico e anche nella parte sovrastante, le due parti sono ancora durissime e il fastidio è molto. Inoltre si forma sempre del siero che mi viene asportato…
- dopo intervento di ernia inguinale occorre inserire ancora il cuscinetto erniario o bastano solo le mutande contenitive? grazie
- Salve mi hanno operato di due ernie una ombelicale e altra inguinale, dopo un giorno sono ritornato ancora in sala operatoria per una emorragia, hanno tolto tutto e dopo 10 giorni sono stato dimesso. Dopo un mese e mezzo uso ancora la fascia elastica, quanto tempo ancora la devo usare secondo voi? Grazie
- Salve sono operato da quasi due mesi i punti mi anno detto che cadranno da soli noto un po di rossore come mai?i punti ce li ho ancora.perche nn cadono premetto che o il diabete tipo. 2. Grazie
- Salve 15.giorni fa o fatto un intervento ernia inguinale e qui tutto a posto mi sono masturbato e andato bene I dolori stanno sparendo ..mi preocupa il formicolio sotto la ferita solo tocandolo ..al controllo del chirurgo mi a detto che sta procedendo bene e che I punti della ferta vanno via da soli…
- Salve mi sono operato di ernia inguinale destra il 29 ottobre oggi 18 novembre provo ancora fastidio in zona ferita e ho pesantezza testicoli volevo sapere se è tutto normale il chirurgo che mi ha operato ha detto che va tutto bene e il normale processo di guarigione. Grazie dei vostri pareri
- Operata di ernia inguinale recidiva, come lavoro faccio la magazziniera e quindi sollevo molti pesi, dopo quanto è consigliabile rientrare al lavoro? Grazie per i vostri pareri.
- Ho subito un intervento di ernia inguinale recidiva, ho avuto un indurimento del testicolo con un rigonfiamento del pene. Vorrei chiedere se dopo una settimana dall'intervento e normale avere ancora il testicolo ancora duro e in alcuni momenti della giornata ho anche dei dolori allo stesso.Grazie
- buongiorno, due giorni dopo operazione ernia inguinale ho notato inscurimento zona genitale ( pene e scroto) devo preoccuparmi?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1405 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.