Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La biopsia è necessaria per la diagnosi di una lesione come quella riscontrata. Il sanguinamento proviene dalla zona della biopsia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. I primi 3 mesi di assunzione il sistema ormonale deve adattarsi all'anticoncezionale. Le perdite sono un sintomo di adattamento. La durata non è prevedibile ma, se lunga e fastidiosa, può essere... Altro
Pap test mio ho 62 anni in menopausa da 12 anni. Flogosi, alterazioni citologiche benigne di tipo reattivo in cellule ghiandolari e squame con paracheratosi. Elevato indice picnotico. Cosa singnifica?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Significa che c'è un'infiammazione marcata con una reazione cicatriziale altrettanto marcata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. No, non conferma che la donna non è incinta. La sicurezza dipende solo dalla corretta assunzione della pillola.
Salve a tutti,
Ho iniziato il mio primo blister di Klaira al secondo giorno di ciclo e ho avuto rapporti con preservativo per i primi 10 giorni. Passati questi 10 giorni ho avuto rapporti non protetti ma NON completi.
Ho sempre preso la pillola regolarmente alla stessa ora (21. 00) eccetto per la 24esima che ho preso con 11 ore circa di ritardo.
Fatto sta che mi è arrivato il ciclo il giorno che ho assunto la 28 esima pillola del blister.
Quindi il secondo giorno di ciclo ho assunto la prima pillola del nuovo (secondo) blister.
Ho avuto un rapporto non protetto e completo nell’immediatezza dell’assunzione dell’ottava pillola del secondo blister.
Secondo voi sono a rischio gravidanza?
Grazie mille a tutti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non è a rischio gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Comprendo il problema, ma cerchi di farsi visitare. Affidarsi a terapie estemporanee può farle più male che bene.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Prima di decidere come asportarlo, è necessario valutare se debba essere tolto. Se fosse così, la decisione va assunta da chi effettuera' l'intervento. Un parametro fondamentale è comunque... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza una visita ginecologica ed una conoscenza della sua storia clinica, purtroppo non è possibile fornirle una risposta esauriente.
Buonasera volevo sapere se un risultato G1 in una colposcopia con hpv16 è grave e più o meno cosa può uscire dalla biopsia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La risposta alla sua domanda la sapremo solo dopo la biopsia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il limite inferiore della menopausa è 45 anni. Non penso, dalla descrizione dei sintomi, che vi stia entrando, ma sicuramente, vista la sua età anagrafica, il tempo non è molto lungo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il Dostinex abbassa la prolattina, favorendo tra l'altro la gravidanza. Corretto, anche a tal fine, valutare l'eventuale adenoma ipofisario. È prematuro rivolgersi ad un centro per l'infertilita. Altro
Buongiorno sono una donna di 66 anni questo e l esito della mammografia vi ringrazio .Esiti di mastoplastica additiva con protesi in buona posizione bilanciata.Cute e capezzoli regolari con spazio chiaro perimammario rispettato mammelle ad involuzione fibro adiposa con evidenza di asimmetrica area di addensamento parechimale in sede retroareolare sx assenza di calcificazioni patologiche associare esame ecografico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'ecografia aiuta a valutare l'area di addensamento mal valutabile dalla mammografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Si tratta molto probabilmente di un problema infiammatorio. Al momento, aspettando giovedì, la soluzione migliore è non attaccarlo più a quel seno.
salve, sono un ragazzo di 22 anni. Ieri ho avuto un rapporto purtroppo non protetto con la mia ragazza. Ho terminato il rapporto con masturbazione. é possibile che abbia eiaculato senza accorgermene una prima volta mentre ero dentro?
Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sì, è possibile. Come hai ben compreso, ogni rapporto dev'essere protetto sin dall'inizio.
salve, volevo sapere un’informazione, se inserisco l’anello il giorno dopo in cui dovrei metterlo in vagina l’efficacia è garantita lo stesso? ed è garantita anche se l’orario non è lo stesso in cui l’ho tolto?
grazie Buon pomeriggio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'efficacia inizia da quando inserisce l'anello.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Provi a a consultare un altro ginecologo per valutare un' eventuale inserimento in lista più sollecito.
Durante l'assunzione della pillola azalia il latte della mamma diminuisce?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non diminuisce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. I risultati della pillola sull'acne si manifestano a 6 mesi dalll'inizio dell'assunzione. Nella tua situazione ormonale è consigliabile non smettere mai la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza un'eiaculazione in vagina la gravidanza è poco probabile.