Domande del paziente (2764)
Buon pomeriggio i primi di marzo ho fatto una visita senologica e una mammografia che non hanno evidenziato nulla e con le quali il medico mi ha rimandato ad un controllo dopo 12-18 mesi. Il 5 luglio sono tornata a farmi visitare xkè mi vedevo un capezzolo diverso, mi è stata fatta la visita e l'ecografia ed è tutto apposto. Il 10 luglio nel farmi la doccia ho sentito una specie di avvallamento di tessuti al seno. Ora non so se chiamare nuovamente. Sono un soggetto ansioso ed ho sempre evitato l'autopalpazione proprio per non andare incontro a questa situazione. Che devo fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Considerati i tempi recenti dei controlli, non deve fare nulla.
Sto avendo il ciclo mestruale con due settimane di anticipo e molto abbondante (mai successo). Sono in un periodo di forte stress emotivo e lavoro all'estero spostandomi e cambiando abitudini ogni settimana circa. Devo preoccuparmi o si tratta di una reazione del mio corpo alla situazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Certamente un tale stato emotivo e di vita quotidiana può incidere pesantemente. Tuttavia, se il problema persistesse, si sottoponga a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
Buongiorno, vorrei sapere se il test "First to Know" effettivamente è attendibile già da 8 giorni dopo un rapporto considerato a rischio gravidanza come viene reclamizzato
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'unico test affidabile è la B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un linfonodo infiammato, quindi ingrossato, è l'ipotesi più probabile. Visto che la mammografia è negativa, non ci dovrebbero essere sorprese. Attendiamo la biopsia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. È probabile che la pillola favorisca il sanguinamento dall'ectopia. La pillola non va cambiata, né smessa. Va trattata l'ectopia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non le creeranno problemi. Al massimo, la flora batterica presente negli ovuli si sarà ridotta.
Buonasera, per la prima volta (42 anni), ho fatto mammografia. Potete aiutarmi con la diagnosi?
"Iniziale involuzione delle ghiandole mammarie con distrofia fibrosa del tessuto residuo e zolle di addensamento aspecifico in sede retroareolare ed a carico dei QQSSEE. Non sono visibili calcificazioni a carattere patologico". Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È un referto nella norma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il caldo sicuramente ha giocato un ruolo importante. La mestruazione può arrivare anche al di fuori delle pillole bianche. Se hai assunto le pillole rosa correttamente, non c'è alcun problema.... Altro
Salve. 4 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo (ha 35 anni). Dopo alcuni preliminari mi ha penetrata senza preservativo per pochi secondi, per poi uscire e mettere il preservativo. Ieri ho avuto nausea e ho un dolore alla schiena. È possibile che io sia incinta o le probabilità sono quasi nulle?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non arriva la mestruazione, effettui una B-HCG.
Buongiorno sono al 6 giorno di ritardo . Ho delle perdite marroni, non tantissime . La libertà del test di gravidanza 5 giorni fa era chiarissima . L’ultima visita dal ginecologo era tutto ok
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non arriva la mestruazione tra 1 settimana, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì rivolga ad un centro di patologia ostetrica. Le cause possono essere molteplici ed includono problemi ormonali, malformazioni uterine, patologie del partner. E' come un mosaico: se... Altro
Salve,
7 giorni di ritardo ,in questi 7giorni sono stata male nausea,vomito,stanchezza,dolori al basso ventre,al seno e così decido di fare un test il 7°giorno e il risultato è negativo. Da oggi ho perdite marroni cosa che non mi succede mai,ho sempre il senso di nausea e qualche doloretto al basso ventre. Tra quanto posso rifare un'altro test se non arriva il ciclo? Cerco di non fare sforzi perché con la prima gravidanza ho avuto minacce di aborto quindi ho un po' paura che possa risuccedere se mai ci fosse davvero una gravidanza in atto. Grazie per la vostra disponibilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Faccia pure una B-HCG quando può.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La difficoltà a rimanere incinta può derivare dall'ovaio policistico, ma anche da eventuali problemi alle tube o all'utero. Va inoltre presa in considerazione la situazione del partner.L'ovaio policistico... Altro
Ciao, ho reinserito l’anello l’altro ieri (il giorno giusto in cui lo avrei dovuto reinserire) con 2 ore e qualcosa di ritardo, ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e lui ha eiaculato dentro, c’è il rischio di gravidanza?!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non c'è rischio.
salve!
sono all’ultimo giorno delle pillole bianche del blister e ho avuto un caso di diarrea.
cosa devo fare? sono a rischio nel caso oggi avessi un rapporto con il mio compagno?
grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se è una pillola placebo non rischi.
Salve, prendo la pillola Daylette da 1 mese (2 luglio primo giorno) oggi ho assunto la mia prima pillola verde.
Vorrei nel mese di agosto saltare le mestruazioni oppure spostare il giorno almeno di una settimana prima.
Come posso fare?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non prendere le pillole verdi. Inizia subito una nuova confezione.
Buongiornoo. Volevo farle una domanda ma se l’uomo dopo essersi toccato e gli esce il liquido dopo tocca la donna succede qialxosa? C’è rischio di gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può esserci rischio.
È possibile una gravidanza senza penetrazione, con minimo contatto di sperma e genitali esterni e nel periodo di non fertilità?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' molto difficile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se il rapporto è avvenuto all'11° giorno della pillola, non ci sono rischi.
ho fatto sesso con preservativo durante l'ovulazione senza che il mio ragazzo venisse dentro per paura di una gravidanza.
il preservativo era integro.
c'è la possibilità che io sia incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non penso che tu lo sia.