Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Di solito, i sintomi da adattamento scompaiono dopo 3 mesi. Se ciò non accadesse, prima del cerotto si può considerare di cambiare la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ogni rapporto non protetto è a rischio. Se non arriva la mestruazione, l'attenda una settimana, poi effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La mestruazione torna in media 30 giorni dopo la fine della pillola. Trascorsi circa 40 giorni dalla fine di Endodien, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La pillola del giorno dopo protegge intorno al 70%. Considerata la sua situazione ormonale, ritengo difficile possa rimanere incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. C'è un diabete gestazionale di grado lieve. Il/la sua curante, che la conosce, saprà indicarle la terapia appropriata. In ogni caso, non si potrà prescindere da una dieta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'efficacia anticoncezionale è garantita! Lo sarebbe stata già il mese scorso, poiché aveva inserito l'anello dopo la fine della terapia antibiotica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Sono sintomi legati alla pillola del giorno dopo. La loro durata non è prevedibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Se ha assunto la pillola correttamente, i sintomi sono dovuti sicuramente alla mancata pausa dei 7 giorni nell'assunzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se non l'hai effettuata da più di un anno, sottoponiti ad un'ecografia trans-vaginale. Se non ci fossero problemi, occorrerà scegliere una pillola adatta per te. Che sicuramente esiste, come esiste... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Può accadere che la mestruazione non arrivi. Se il test di gravidanza è negativo, penso che non dovrebbe essere incinta.
Ho avuto un rapporto con la mia ragazza senza protezioni ed ho eiaculato fuori, dopo mi sono pulito con carta e fatto una doccia, dopo un ora e mezza/2 ore (non ricordo di preciso) la mia ragazza ha praticato prima sesso orale (2-3minuti) e poi l’ho penetrata (questa volta con profilattico) che però si è rotto (me ne sono reso conto dopo 2/3 minuti e mi sono subito fermato) , ci sono possibilità che la mia ragazza sia incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, ci sono possibilità. È opportuno che prenda la pillola la pillola del giorno dopo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può assumerlo in tranquillità. Se il suo ginecologo glielo ha prescritto, vuol dire che non ha rischi nel prenderlo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le perdite di sangue sono dovute alla mancata assunzione di fatto della pillola. Continui a prenderla, altrimenti la perdita aumenterà di quantità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È normale che la mestruazione possa essere più corta sin dal 1° mese di pillola. E sono normali anche gli spotting nei primi 3 mesi di assunzione. Qualora proseguissero, se ha effettuato... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può essere. Le mestruazioni, in fase pre-menopausale, possono divenire irregolari da un mese all'altro.
Questo mese dovrei effettuare crioconservazione degli ovociti in quanto portatrice di mutazione Brca1. Lo scorso mese tuttavia ho avuto un aborto spontaneo completo alla 9 settimana di gravidanza e durante i controlli post aborto è stata segnalata la presenza di una cisti endometrosica all'ovaio sx di 4 cm. Sarà possibile sottopormi alla procedura di stimolazione ovarica vista la presenza della cisti e trattandosi del primo ciclo post aborto? Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Bisogna valutare, caso per caso, la cisti endometriosica.
ASSUMO DIENOGEST SANDOZ DA 2 ANNI PER UNA CISTI ENDIOMETROSI.
IERI HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO E IL GINE MI DICE DI STARE TRANQUILLA E DI NON PRENDERE NULLA.
ANCHE SE PRENDESSI LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO VEDO CHE ALLA FINE HA LA STESSA FUNZIONE DELLA MIA PILLOLA.
SONO A RISCHIO SECONDO VOI?
GRAZIE MARIANNA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Marianna. Il suo ginecologo ha ragione. Non corre alcun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Deve stabilire con il/la suo/sua curante se, e per quanto tempo, sospendere Primolut Nor.
O avuto rapporti con mio marito ultimo giorno e uscito ciclo mischiato al suo sperma il giorno dopo non avevo più il ciclo potrei rimanere incinta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, è possibile
Buongiorno, ho ripreso la pillola dopo tre mesi di pausa e ho iniziato il primo blister due giorni dopo la fine del ciclo. Mi sapreste dire dopo quanto tempo sarò "coperta"? Grazie mille!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo una settimana di assunzione.