Domande del paziente (2763)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se ha effettuato visita ed ecografia trans-vaginale e le è stata consigliata la pillola, vuol dire che è la soluzione migliore. Non ne abbia timore. Le attuali pillole sono estremamente... Altro
Buonasera! Avrei bisogno di un chiarimento. Prendo la pillola Lusinelle, sono agli ultimi giorni di assunzione prima dei 7 giorni di sospensione e stasera ho erroneamente assunto due compresse, quella di oggi e quella che avrei dovuto prendere domani. Non mi è mai successo, quindi vorrei sapere come dovrei comportarmi domani... dovrò saltare o prendere comunque l'altra pillola terminando a questo punto il blister un giorno prima?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Termini il blister un giorno prima.
Buonasera dottore posso fare il 5 cesareo senza rischi?Ho 4 bambini tutti cesareo,sono passati 5 anni dalla mia ultima gravidanza in qui stavo per morire a causa della poca distanza di tempo tra le due gravidanze
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il 5° cesareo è oggettivamente a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La risposta della sua ginecologa con gli occhi lucidi è l'unica risposta che puo' esserle fornita in coscienza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora Marilisa. L'agoaspirato evidenzia esattamente ciò che riporta la descrizione. Lo scarso numero di cellule non consente una diagnosi definitiva. Occorre un prelievo istologico al fine... Altro
Il mio ultimo ciclo è stato il 19/11/22 e sembrava avessi avuto l’ovulazione e il picco (seguo il metodo billings) il 12/12 quindi avrei dovuto avere il ciclo il 26/12 oppure la gravidanza… Invece non c’è stata né una né l’altra ho avuto perdite filanti e scivolose quindi fase fertile raggiunto il picco il 1/01 posso essere rimasta incinta? Quando nel caso potrei fare il test di gravidanza? Dovrebbe arrivare il ciclo il 16/01
Ringrazio anticipatamente per il parere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può farlo già da ora.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Gli studi disponibili non riportano un aumento del rischio di malformazioni. Tuttavia il numero di tali studi è molto basso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Probabilmente si tratta di un'importante anemia. Assuma del ferro per bocca, se dopo un paio di giorni non migliora, effettui un emocromo.
Salve. sono solita rimuovere l'anello di sabato. il mese di Dicembre però l'ho tolto il lunedi e invece di inserirlo il sabato l'ho inserito la domenica. Nel mese di gennaio mi è ricapitato di toglierlo il lunedi. Ora non so più quando inserirlo, Lo stesso il sabato? o devo fare passare sette giorni? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Devono passare 7 giorni.
Ho avuto rapporto non protetto nel mio giorno fertile,lui è venuto fuori e prima di avere rapporto ha controllato se ci fosse il liquido preseminale,il problema è che dopo mezz’ora l’abbiamo rifatto. Posso rimanere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualunque rapporto non protetto è a rischio di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Posto che può essersi innestata una componente di condizionamento psicologico, ritengo sia utile la consulenza di un urologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Consideri che una mestruazione da 25 a 35 giorni si può considerare regolare. È possibile che dopo la rimozione si sia instaurata una variazione ormonale. Nulla di patologico.
Buongiorno, sono una donna di 63 anni e da l'estate scorsa avendo preso antibiotici ,che soffro di bruciore intimo forte . Ad agosto fatto cura con diflucan 150 per 3 giorni alternati 1-3-7 più 10 giorni di ginocanesten crema interna ,un ovulo di loneril.adesso a distanza di mesi mi è tornato il bruciore intimo forte.posso rifare la cura ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È una valutazione che deve effettuare chi la tiene in cura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non possono essere considerate mestruazioni. La prima mestruazione (capoparto) arriva di solito dopo 35-40 giorni dell'aborto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se la familiarità riguarda solo la zia materna, puoi assumere la pillola senza effettuare i test BRCA.
Salve se sospendo tranex prima dei giorni stabiliti cosa può succedere visto che al momento il sanguinamento è diminuito ma i dolori di pancia sono sempre abbastanza forti. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può succedere che il sanguinamento torni ad essere abbondante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se le B-HCG salgono rispetto al risultato precedente, si tratta di un concepimento tardivo. Altrimenti si tratta di un aborto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dipende dall'antibiotico che prende. Non tutti interferiscono con la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non ci dovrebbero essere problemi.
salve sono una ragazza vergine e il 19 ottobre (ultimo giorno delle mestruazioni) ho fatto dei preliminari e poi lui è venuto e si é pulito con un pezzo di stoffa e dopo 6 ore ovvero la mattina seguente mi sono asciutta con quel pezzo di stoffa, dopo il 2 novembre ho avuto le mestruazioni scarse durate 6/7 giorni e dopo al 40 giorno di ciclo ho riavuto le mestruazioni abbondanti e dolorose come il solito e con seno doloroso già prima dall'inizio delle mestruazioni e ora dopo 34 giorni ho avuto delle perdite leggere di muco e sangue e sono ancora in attesa del ciclo (nell'ultima setimana ho assunto antibiotici per influenza) è possibile che dopo 3 mesi dal rapporto e dopo due mestruazioni avvenute io possa essere incinta? (Ho il ciclo molto irregolare da sempre)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. È improbabile che tu possa essere incinta.