Domande del paziente (412)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in presenza di acne associata a micropolicistosi ovarica è senz'altro utile fare un ciclo di contraccettivo orale per almeno 4-6 mesi consecutivi.
E' però ancora più importante farsi seguire dal...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
escludendo la possibilità di una liposuzione, potrebbe provare a fare sedute di ozonoterpia , purchè le adiposità di cui parla non siano di grosse dimensioni.
L'ozonoterapia ha un certo effetto...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve,
le consiglio di non sottovalutare la cosa e di fare un accurato esame dermatoscopico dei nei dal suo dermatologo di fiducia.
Può trattarsi di una semplice infiiammazione del neo , ma ripeto , meglio...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dalla sua descrizione non è possibile effettuare una diagnosi. Valuti se la lesione tende a ingrandirsi,in tal caso è indispensabile una visita dermatologica.Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia tranquillo, in ogni caso un piccolo trauma da grattamento non è pericoloso per un neo.Il fatto che si sia arrossato è del tutto normale. Passerà a breve .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Data la rapidità di crescita della lesione,presumibilmente un carcinoma basocellulare, data la sede vicina all'occhio,è decisamente conveniente agire in fretta e rivolgersi nel privato per evitare le lunghe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La recidiva di una cisti sebacea dopo intervento chirurgico di asportazione è sempre indice di una non completa asportazione della capsula.Basta che ne sia rimasto un piccolo frammento e da lì a qualche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di fare un esame dermatoscopico della lesione dal suo dermatologo di fiducia per escludere la possibilità di lesioni tumorali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per la diagnosi di melanoma è necessaria una visita dermatologica con dermatoscopio.Lo specialista le controllerà tutte le lesioni sospette escludendo,si spera,la presenza del melanoma.Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo si tratti di onicomicosi,più probabilmente è una forma di distrofia ungueale. Necessita comunque di una valutazione specialistica per confermare la diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È improponibile fare anestesia locale per infiltrazione su lesioni così piccole e numerose...si può applicare una crema anestetica un'ora prima sulle lesioni per attenuare il dolore. Preferibile al laser... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente si tratta di una pigmentazione post-infiammatoria che col tempo andrà a scomparire.Tenga la zona protetta dai raggi solari con una crema total block.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di fare un tampone cutaneo con esame batteriologico ed un esame colturale per miceti.Si rivolga ad un buon laboratorio di analisi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, probabilmente lei ha un problema di acne giovanile.Le consiglio di farsi seguire dal suo dermatologo di fiducia. La terapia è di competenza specialistica e non arriverà a nulla tentando applicazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente si tratta di una piccola cisti sebacea,ma è sempre consigliabile farsi visitare dal suo dermatologo di fiducia per escludere altre possibilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di fronte a lesioni del genere è sempre indispensabile fare un controllo specialistico con accurato esame dermatoscopico.
Probabilmente non sarà nulla di grave ma non sottovaluti mai lesioni del genere.Saluti.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse si tratta di una follicolite associata a piccoli granulomi che si formano dopo ripetute cerette depilatorie,in quanto i peli in fase di ricrescita non trovano il loro naturale sbocco in superficie... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Risposta davvero inspiegabile...
La Risposta corretta dopo esame colturale per miceti è: positivo per Microsporum o Tricophyton o Candida - oppure : negativo.
Chieda spiegazioni al laboratorio dove ha...
Altro
SALVE ... VORREI PORVI UNA DOMANDA .. IO PRIMA DELLE VACANZE HO FATTO LA MAPPATURA DEI NEI CON VIDEODERMATOSCOPIA .. PERO' MI E' SORTO UN DUBBIO LA DOTTORESSA NON HA GUARDATO LA ZONA GENITALE DOVE HO 5 NEI ZONA INGUINE E LA ZONA ANALE .. E' NORMALE UNA VISITA FATTA IN QUESTO MODO ?? O SECONDO VOI DOVREI RIFARLA ??
GRAZIE IN ANTICIPO
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ci sono lesioni pigmentate in quelle aree ,andrebbero certamente controllate col dermatoscopio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se il suo dermatologo le ha controllato il neo col dermatoscopio e le ha detto che mostra delle atipie,cioè delle caratteristiche strutturali che lo rendono un neo a rischio di degenerazione in... Altro