È da mesi che continuano a formarsi brufoletti dovuti a peli incarniti sul pube, causati da varie ce

1 risposte
È da mesi che continuano a formarsi brufoletti dovuti a peli incarniti sul pube, causati da varie cerette. In alcuni punti non si vede il pelo ma solo questi brufoletti violacei non dolorosi, ma antiestetici. È necessaria una visita dal dermatologo? Esiste qualche rimedio?
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Forse si tratta di una follicolite associata a piccoli granulomi che si formano dopo ripetute cerette depilatorie,in quanto i peli in fase di ricrescita non trovano il loro naturale sbocco in superficie e ricrescono sotto pelle dando luogo ad un piccolo granuloma. Faccia comunque una visita dal suo dermatologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.