Buongiorno, ho delle adiposità localizzate che mi affliggono da sempre, nello specifico sono nel pet
7
risposte
Buongiorno, ho delle adiposità localizzate che mi affliggono da sempre, nello specifico sono nel petto e nel pube. Anche dimagrendo parecchio non cambia quasi nulla. Tutti mi dicono che l'unica soluzione è la liposuzione ma io ho paura di fare questo intervento e volevo sapere se esisteva una soluzione al mio problema non chirurgica e che sia efficace. Grazie
Salve,
escludendo la possibilità di una liposuzione, potrebbe provare a fare sedute di ozonoterpia , purchè le adiposità di cui parla non siano di grosse dimensioni.
L'ozonoterapia ha un certo effetto lipolitico e viene utilizzata in medicina estetica per attenuare appunto sia la cellulite che le piccole adiposità localizzate.
Necessita di una seduta a settimana per almeno 3-4 mesi .
escludendo la possibilità di una liposuzione, potrebbe provare a fare sedute di ozonoterpia , purchè le adiposità di cui parla non siano di grosse dimensioni.
L'ozonoterapia ha un certo effetto lipolitico e viene utilizzata in medicina estetica per attenuare appunto sia la cellulite che le piccole adiposità localizzate.
Necessita di una seduta a settimana per almeno 3-4 mesi .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisogna visitarla per poterla consigliare ma potrebbe esserci l'intralipoterapia
Caro paziente, le soluzioni non chirurgiche meno invasive disponibili che possano dare risultati certi e sicuri sono fondamentalmente 3.
-il trattamento con laser 1470nanometri a fibra ottica: consiste nell’introduzione di una sottile sonda in fibra ottica a livello dell’area da trattare con lo scopo di ridurre le adiposità localizzate e migliorare il tono della cute sovrastante creando retrazione tissutale. La procedura è praticamente indolore e i risultati si possono apprezzare da subito con miglioramento profressivo nei 3-4 mesi successivi
- LESC (LipoEmulsione SottoCutanea) si tratta di una tecnologia ad ultrasuoni (38MHz) che attraverso una piccola sonda in titanio emulsiona gli accumuli adiposi. Anche in questo caso si può osservare un’importante retrazione tissitale con aumento del tono della cute soprastante. Il trattamento dura mezz’ora. I risultati si osservano da subito e come tutte le procedure migliorano e diventano definitivi nei 3-4 mesi successivi.
- intralipoterapia con Acido desossicolico/fosfatidilcolina al 10-18%. Prevede l’infiltrazione di un determinato quantitativo di queste sostanze direttamente nel pannicolo adiposo. È il trattamento che richiede più tempo e sedute (almeno 3-4 sedute) con risultati definitivi a 3-4 mesi dall’ultima sessione.
Lasci perdere l’ozonoterapia che non ha un briciolo di valore scientifico per quel che riguarda le adiposità localizzate e pertanto non può essere né proposto né effettuato a tal proposito.
Trattandosi di aree limitate (se è davvero così) non c’è da aver paura della liposuzione che sarebbe altrettanto miniinvasiva e richiederebbe solo un’anestesia locale e la procedura potrebbe essere addirittura eseguita a livello ambulatoriale. L’impegno nel suo caso quindi non sarebbe il medesimo di liposuzioni eseguite su aree più estese tant’è vero che si potrebbe definire “minilipo” fermo restando che andrebbe sempre eseguita da personale esperto e preparato seguendo tutte le indicazioni a adottando tutte le precauzioni del caso. Tutto il resto è pura fantasia.
Cordialmente
-il trattamento con laser 1470nanometri a fibra ottica: consiste nell’introduzione di una sottile sonda in fibra ottica a livello dell’area da trattare con lo scopo di ridurre le adiposità localizzate e migliorare il tono della cute sovrastante creando retrazione tissutale. La procedura è praticamente indolore e i risultati si possono apprezzare da subito con miglioramento profressivo nei 3-4 mesi successivi
- LESC (LipoEmulsione SottoCutanea) si tratta di una tecnologia ad ultrasuoni (38MHz) che attraverso una piccola sonda in titanio emulsiona gli accumuli adiposi. Anche in questo caso si può osservare un’importante retrazione tissitale con aumento del tono della cute soprastante. Il trattamento dura mezz’ora. I risultati si osservano da subito e come tutte le procedure migliorano e diventano definitivi nei 3-4 mesi successivi.
- intralipoterapia con Acido desossicolico/fosfatidilcolina al 10-18%. Prevede l’infiltrazione di un determinato quantitativo di queste sostanze direttamente nel pannicolo adiposo. È il trattamento che richiede più tempo e sedute (almeno 3-4 sedute) con risultati definitivi a 3-4 mesi dall’ultima sessione.
Lasci perdere l’ozonoterapia che non ha un briciolo di valore scientifico per quel che riguarda le adiposità localizzate e pertanto non può essere né proposto né effettuato a tal proposito.
Trattandosi di aree limitate (se è davvero così) non c’è da aver paura della liposuzione che sarebbe altrettanto miniinvasiva e richiederebbe solo un’anestesia locale e la procedura potrebbe essere addirittura eseguita a livello ambulatoriale. L’impegno nel suo caso quindi non sarebbe il medesimo di liposuzioni eseguite su aree più estese tant’è vero che si potrebbe definire “minilipo” fermo restando che andrebbe sempre eseguita da personale esperto e preparato seguendo tutte le indicazioni a adottando tutte le precauzioni del caso. Tutto il resto è pura fantasia.
Cordialmente
Buonasera,
bisogna fare una visita e valutazione del suo problema.
Saluti
bisogna fare una visita e valutazione del suo problema.
Saluti
Gentilissimo/a: eventualmente la intralipoterapia potrebbe essere una alternativa per la Sua problematica. Saluti cordiali
Gentilissima paziente,
Potrebbe provare la carbossiterapia, un trattamento che prevede immissione di CO2 medicale che ha azione lipolitica(scioglie il grasso) e che promuove il microcircolo e dunque il metabolismo cellulare nonchè riattivazione di enzimi che regolano lo "scioglimento"e il riassobimento del grasso. E' un trattamento sicuro ed efficace. Questo tipo di trattamento si può eseguire presso studi medici estetici con macchinari di carbossiterapia.
Cordiali saluti
Potrebbe provare la carbossiterapia, un trattamento che prevede immissione di CO2 medicale che ha azione lipolitica(scioglie il grasso) e che promuove il microcircolo e dunque il metabolismo cellulare nonchè riattivazione di enzimi che regolano lo "scioglimento"e il riassobimento del grasso. E' un trattamento sicuro ed efficace. Questo tipo di trattamento si può eseguire presso studi medici estetici con macchinari di carbossiterapia.
Cordiali saluti
Le adiposità localizzate in petto e pube possono essere difficili da eliminare solo con dieta ed esercizio fisico, specialmente se sono legate a una predisposizione genetica o a uno squilibrio ormonale.
Alternative non chirurgiche alla liposuzione
Se preferisce evitare la chirurgia, esistono trattamenti meno invasivi che possono ridurre il grasso localizzato, anche se i risultati sono generalmente meno drastici e più lenti rispetto alla liposuzione:
1. Criolipolisi (CoolSculpting):
• Utilizza il freddo per distruggere le cellule di grasso, che vengono poi eliminate naturalmente dall’organismo.
• Efficace per piccole adiposità localizzate.
• Richiede più sedute e i risultati si vedono dopo 2-3 mesi.
2. Radiofrequenza e ultrasuoni focalizzati (HIFU, Exilis, UltraShape):
• Sciolgono il grasso con il calore e stimolano il collagene per migliorare la tonicità della pelle.
• Più adatti a pelle rilassata con piccole quantità di grasso.
3. Mesoterapia lipolitica (iniezioni di fosfatidilcolina o deossicolato di sodio):
• Aiuta a sciogliere il grasso con microiniezioni di sostanze lipolitiche.
• Richiede più sedute e il risultato è graduale.
4. Terapie ormonali o farmacologiche (se c’è un problema ormonale)
• Se la ginecomastia è causata da un eccesso di estrogeni o un basso livello di testosterone, può essere utile una valutazione endocrinologica.
• In alcuni casi, un trattamento ormonale mirato può ridurre il volume del petto senza bisogno di interventi invasivi.
Quando la liposuzione è la soluzione migliore?
Se l’adiposità è marcata e resistente a qualsiasi trattamento non invasivo, la liposuzione rimane la soluzione più efficace e definitiva. Tuttavia, esistono oggi tecniche mini-invasive, come la liposcultura ad alta definizione o laser-lipo, che riducono i tempi di recupero.
Se la sua paura riguarda l’intervento stesso, può considerare una consulenza con un chirurgo plastico esperto, che potrà spiegarle nel dettaglio i rischi e i benefici. Nel frattempo, potrebbe provare un approccio combinato con trattamenti non invasivi e valutare i risultati prima di decidere.
Alternative non chirurgiche alla liposuzione
Se preferisce evitare la chirurgia, esistono trattamenti meno invasivi che possono ridurre il grasso localizzato, anche se i risultati sono generalmente meno drastici e più lenti rispetto alla liposuzione:
1. Criolipolisi (CoolSculpting):
• Utilizza il freddo per distruggere le cellule di grasso, che vengono poi eliminate naturalmente dall’organismo.
• Efficace per piccole adiposità localizzate.
• Richiede più sedute e i risultati si vedono dopo 2-3 mesi.
2. Radiofrequenza e ultrasuoni focalizzati (HIFU, Exilis, UltraShape):
• Sciolgono il grasso con il calore e stimolano il collagene per migliorare la tonicità della pelle.
• Più adatti a pelle rilassata con piccole quantità di grasso.
3. Mesoterapia lipolitica (iniezioni di fosfatidilcolina o deossicolato di sodio):
• Aiuta a sciogliere il grasso con microiniezioni di sostanze lipolitiche.
• Richiede più sedute e il risultato è graduale.
4. Terapie ormonali o farmacologiche (se c’è un problema ormonale)
• Se la ginecomastia è causata da un eccesso di estrogeni o un basso livello di testosterone, può essere utile una valutazione endocrinologica.
• In alcuni casi, un trattamento ormonale mirato può ridurre il volume del petto senza bisogno di interventi invasivi.
Quando la liposuzione è la soluzione migliore?
Se l’adiposità è marcata e resistente a qualsiasi trattamento non invasivo, la liposuzione rimane la soluzione più efficace e definitiva. Tuttavia, esistono oggi tecniche mini-invasive, come la liposcultura ad alta definizione o laser-lipo, che riducono i tempi di recupero.
Se la sua paura riguarda l’intervento stesso, può considerare una consulenza con un chirurgo plastico esperto, che potrà spiegarle nel dettaglio i rischi e i benefici. Nel frattempo, potrebbe provare un approccio combinato con trattamenti non invasivi e valutare i risultati prima di decidere.
Domande correlate
- Salve, la gola è sempre stato il mio punto debole. Quando ero ragazzina ero arrivata al punto di non poter più mangiare perché sentivo perennemente un nodo in gola, diagnosticato come bolo isterico. Successivamente sono stata operata di tonsillectomia perché avevo sempre calcoli. Con il tempo…
- Buongiorno ho 45 anni e per via di un fibroma e di un endometrio ispessito ho avuto come cura la pillola azalia , nonostante io non sia +1 adolescente mi ritrovo spesso con pelle unta e capelli grassi dovrei risolvere con la minipillola azalia? A distanza di un mese il ciclo inesistente e a parte…
- buonasera dopo un intervento di turv (andato bene ) per un carcinoma uroteliale papillare di basso grado (G2, sec.KOSS) non invasivo del 18 aprile c.a. ed un ciclo di 6 instillazioni di mitomicina terminate 11 luglio, oggi con la minzione è uscito un po di sangue. é normale??. ho prenotato cistoscopia…
- Buonasera fatto esami PSA totale/reflex 4.420 PSA/libero reflex 0.48 PSA libero/PSA totale 10.9 c'è da preoccuparsi distinti saluti
- Buonasera Sono in gravidanza a 14 settimane e la mia ginecologa mi ha consigliato di prendere l'integratore Donavit supra che, tra le altre cose, contiene anche ferro. Ho letto la composizione e vedo che il ferro è presente come "ferro elementare" (98% di ferro). Cosa significa? Che tipo di ferro…
- Buonasera, da qualche giorno ho dolore al molare destro già devitalizzato anni fa, mal di orecchio destro e mal di occhio destro, mal di gola con febbre solo la sera a 37.3- 37.4. Sono stata dal dentista, fatto panoramica ma non ha notato niente di strano, né carie né ascesso, mi ha detto forse…
- Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ultimamente molto preoccupata della mia situazione. Vengo da una settimana di antidolorifici+antibiotico per un mal di denti tremendo. Lunedì sera ho avuto un forte attacco di panico, quasi sembrava un principio di infarto, scaturito per la preoccupazione…
- Buon pomeriggio volevo chiedere se si può prendere di mattina la vitamina c è di pomeriggio la d e poi un giorno alternato i multivitaminico minerale se nn è troppo tt insieme grazie
- salve, una deviazione scoliotica sinistra può essere causata da un'ernia al disco essendo che me ne sono state diagnosticate due di ernie?
- Il mio ragazzo ha subito un infortunio sul lavoro giovedì 25 luglio, ha una piccola frattura al metatarso composta e fra una settimana dovevamo andare in vacanza, lo posso portare a mare? I dottori ci hanno detto che deve stare a riposo e caricare massimo 15kg sul piede che la frattura.. vorrei…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.