Domande del paziente (2577)
-
Buongiorno,e grazie per l opportunità data.sono Valentina somministrato saxenda, dimagrisco benissim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le eventuali collateralità vanno passo dopo passo valutate attraverso l'esecuzione seriata di esami di laboratorio.
-
Salve, sono una ragazza di 23 anni e qualche mese fa ho scoperto di soffrire di iperinsulinemia, di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lavorate con la nutrizionista sul versante alimentare in maniera più certosina per evitare nel corso della giornata brusche variazioni glicemiche.
Ha provato la metformina a lento rilascio?… Altro
-
Salve ho 74 anni e mi hanno tolto la tiroide..soffro di cervicale e vorrei sapere se il farmaco per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quale farmaco?
-
Buona sera sono un uomo di 44 anni altro 173 cm peso 77...ho fatto una curva glic emica e insulin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lieve insulinoresistenza per HomaIndex fuori range. Accanto prediligere CHO integrali, potrebbe certamente beneficiare di una attività fisica aerobica. Dopo questi piccoli accorgimenti, ripeta… Altro
-
BUONASERA, HO 42 ANNI E DAL 2020 HO INIZIATO A SOFFRIRE DI IPERTENSIONE E AD AVERE I COLESTEROLO A
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, Homa Index nella norma
-
Salve, ho 45 anni e dallo scorso febbraio ho ricevuto la diagnosi di diabete di tipo 2, scoperta fo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non conosciamo il suo indice di massa corporea di partenza. Se coesiste una condizione di sovrappeso o obesità, è corretto, oltre che normalizzare la sua dieta in termini qualitativi, strutturare… Altro
-
Buonasera in merito alla mia precedente domanda sulla richiesta di delucidazioni Colesterolo total
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da evitare il grasso visibile e tutti salumi ed insaccati grassi (mortadella, salame ad esempio)
-
Salve, vorrei sapere se fosse sperimentalmente possibile una terapia mirata ad ingrandire la gabbia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risulta
-
Buongiorno, ho 20 anni, da un’ecografia alla tiroide si è rilevato che è disomogenea, sospetto Hash
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il TSH è sotto range con FT3 e FT4 normali, in presenza di anticorpi positivi, potrebbe avere avuto un evento tiroiditico con temporaneo abbassamento del TSH che di solito si risolve spontaneamente.… Altro
-
Buongiorno. Ho la tiroidite di Hashimoto da circa 10 anni e soffro di ipotiroidismo. Prendo Eutirox
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
-
Buongiorno, vorrei sapere se i filler di acido ialuronico hanno controindicazioni in caso di ipertir
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risultano controindicazioni
-
Buongiorno, A seguire l’esito della curva glicemica e insulinica, dove trovo un asterisco sul 24,7
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esame non deponente per diabete o insulino-resistenza. Esame nei limiti della norma
-
Salve, mia madre soffre di gozzo, che ha sviluppato dopo il parto quando sono nato io, 46 anni fa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Corretto eseguire FNAB
-
Buongiorno dovendo prendere protettore gastrico e levotirixina a che distanza l'uno dall'altro? Graz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Levotiroxina a digiuno.
30 min dopo faccia colazione
2-3 ore dopo assuma il protettore gastrico (a metà mattina, tra colazione e pranzo)
-
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se l'assunzione dello Spritz puo' comportare l'aumento dei tri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, anche per la componente alcolica
-
Se per sbaglio le fiale di tirosint scadevano il 15 agosto io fino ad oggi le ho prese cosa devo far
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Inutile preoccuparsi. Assuma terapia in corso di validità. Ricontrollo esami a breve.
-
Buongiorno ANEMIA MACROCITICA g.rossi 3,25-emoglobina 11,8-ematocrito 34.4 MCV 105-MCH 36-RDW16
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non avrebbe MCV 105 ma al contrario tenderebbe alla microcitosi.
In ogni caso, potrebbe comunque dosare sideremia/ferritinemia.
In caso di defcit B12 che si associa a anemia megaloblastica)… Altro
-
Gent. dottore, ad agosto sotto consiglio della mia endocrinologa ho iniziato ad usare il farmaco slo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua doppler arti inferiori
-
Gentili Medici, a dicembre 2023 in occasione di esami ematici di routine riscontro un' allterazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ripetizione esami ed eco ad un anno dagli ultimi eseguiti
-
Gentili Dottori, premetto che faccio gli esami per la tiroide TSH tutti gli anni, ma casualmente l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi trova in accordo col parere dei colleghi. Esami funzionali ed ecografia una volta l'anno.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…