Domande del paziente (136)

    Buonasera non so dove rivolgermi chi cura la nevralgia del nervo pudendo ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Neurologo o specialista di terapia del dolore.


    Domande su Nevralgia

    Buona sera sto prendendo topiramato per trigemino mi può aiutare oppure devo cambiare il farmaco sono appena 4giorni metà pastiglia di 50
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Può aiutarla ma è comunque un dosaggio troppo basso


    Domande su Morbo di Parkinson

    È normale che mia mamma 83 anni affetta da demenza senile e parchissismo dorme sempre anche il giorno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Occorre una visita specifica per valutare il tipo di farmaco che assume.


    Salve.
    Sto assumendo Zarelis 75 mg al mattino da 1 mese e Trittico 75 mg alla sera da 2 mesi per un disturbo d'ansia generalizzato con lieve depressione secondaria dovuto a forte stress.
    Inizialmente, il primo mese, lo specialista mi aveva dato il Trittico da 75 ,come detto sopra, 1/3 di cpr al mattino e 1 la sera ma quella del mattino (25 mg) ho dovuto sospenderla perchè mi dava eccessiva sonnolenza.
    Ora chelofaccio da 2 mesi e lo tollero benissimo, ho aggiunto lo Zarelis 75, lo specialista mi ha riproposto di aggiungere nuovamente Trittico frazionato al mattino in caso di ansia più acuta: ovviamente dobbiamo confermare il tutto al prossimo controllo ma ho provato e sinceramente l'effetto ansiolitico del Trittico a basso dosaggio funziona.
    Vorrei sapere quindi fino a che dosaggio - ovviamente in generale,non faccio niente senza il parere del medico - potrei aggiungere il Trittico al mattino.

    Ringraziandovi in anticipo, vi porgo cordiali saluti.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Consigliabile non superare i 25mg di Trittico al mattino


    Salve lo psichiatra mi riconosce disturbi cognitivi, affettivi e motori. Mi domandavo se un neurologo mi fosse utile visto che sto inoltrando una domanda di invalidità civile. Ho anche l'aiuto di una psicologa per tale fine dove mi convalida una depressione.
    Il mio problemi sono dei tremori alle gambe, dondolii del corpo quando è impedito o soprattutto a letto.
    Mi domando che patologia sarà?
    Cosa mi può dire il neurologo? Mi può essere di aiuto?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Il neurologo le sarà utile, è probabile che sia un disturbo da somatizzazione


    Mia madre è curata da 25 anni perché ha sviluppato una schizofrenia post partum dopo la nascita di mio fratello(dopo la nascita di mio fratello sente voci che le fanno critiche per la maggior parte del tempo e ci litiga o si dispera, solo a volte ride e sta spesso sul divano, ancora guida ma inizia a far fatica)...nell'ultimo periodo sta peggiorando nei movimenti e nella risposta agli stimoli, ha meno forza, sta spesso sul divano, chiede aiuto per le cose più semplici, es. per lavarle i piatti, per fare il caffè, le dò già una mano da un pò a fare la doccia essendo la figlia femmina, fatica a tagliare il cibo e a mangiare, a svitare la bottiglia e versarsi l'acqua... è peggiorata molto nell'arco di poco tempo e su mio consiglio mio padre ha prenotato una visita neurologica...ad esempio stamattina mi ha chiamata perchè era in ginocchio appena scesa dal divano e non aveva la forza di rialzarsi...quello che è cambiato è anche la risposta di testa, agli stimoli solo nei giorni in cui sta peggio, questo oltre al calo fisico ci ha fatti preoccupare...cosa potrei fare oltre alla visita neurologica per aiutarla? a volte riesce a fare le cose, a volte vedo che fa fatica, non vorrei spingerla troppo ma neppure farle perdere le sue capacità, vorrei stimolare la sua autonomia in un qualche modo sempre aiutandola...cosa sarebbe più indicato controllare o che visite farle fare? ho visto che mio padre le ha preso anche integratori di proteine, vitamine e sali minerali oltre alle solite cure che fa

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Bisogna aspettare assolutamente la visita neurologica per capire con quali cure proseguire


    A causa di una nevralgia molto acuta ho delle scosse di dolore lancinanti, il medico mi ha prescritto 20 gocce di toradol (peso 90 kg) ma hanno solo diminuito di poco l'intensità non permettendomi di dormire , non riesco ad aspettare 12 ore per la nuova dose posso intervallare dopo 6 ore con un oky ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    No, deve prendere o l'uno o l'altro


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.