Domande del paziente (136)

    Cerco psicologo bravo a scrivere referti che piacciono ai giudici.
    Non voglio risposte da "psicologo", ma sapere quanto costa.
    Grazie.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Dipende dall'entità del lavoro, se una perizia o un certificato etc...


    Ben 3 giorni fa ho fatto un uso esagerato di marijuana per 2 giorni di fila ed adesso ne sto risentendo ancora gli effetti (per esempio non percepisco ancora la profondità e non sento nulla al tatto di qualcosa). Ho 16 anni e fumo le canne da 1 annetto ma davvero poche. Ho solo deciso di esagerare 3 giorni fa e adesso sto ancora male da 3 giorni. Cosa potrei fare per risolvere la situazione?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Deve semplicemente aspettare che passi l'effetto della marijuana.


    Buongiorno tempo fa sotto consiglio del mio neurologo per una forte insonnia e ansia ho iniziato ad assumere zolpiderm.. premetto che venivo da mesi precedenti dove assumevo Lexotan ma con il passare del tempo non faceva più effetto!! A fronte anche dell'ansia che si presentava sempre in serata mi ha prescritto lo Xanax 5 gocce verso le 21 e poi lo zolpiderm al momento di coricarmi! Per circa 4 mesi è andata benissimo ma ultimamente anche questo farmaco ha iniziato a non fare più lo stesso effetto!! Con risvegli precoci o addormentamenti ad orari tardissimi. Mi è stato prescritto da un nuovo neurologo lendormin dove a distanza di 10 giorni ancora non ha fatto effetto!! Non riesco a dormire.. lunghe nottate insonni! Ora.. vorrei chiedere a fronte dell'interruzione dello zolpiderm se provassi ad iniziarlo di nuovo potrebbe riprendere il suo effetto?? Mi ero trovata davvero bene senza nessun effetto collaterale anzi.. a differenza del lexotan che spesso mi lasciava un po' di stordimento mattutina lo zolpiderm mi faceva sentire riposata e attiva la mattina!

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Può provare a riprendere lo zorpidem


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Il delecit è ininfluente sulle problematiche da lei esposte. Bisogna effettuare una diagnosi accurata del problema


    Sto prendendo il keppra da 3 mesi ma mi sento troppo accelerata. Ho perso 10 kg da agosto ad oggi senza fare diete. Sarà il keppra o la rimozione del nuvaring o l intervento per l asportazione del meningioma (11 agosto 2020 )
    Vogliono sostituire il keppra con il depakin perche non crea agitazione. Ingrassero di nuovo assumendo questo ultimo?
    Al mattino sto prendendo 10 mg di citalopram. Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Il depakin può aumentare l'appetito.


    Salve, sono Francesco e soffro di epilessia mioclonica giovanile, non ho crisi da circa 5 anni. Volevo chiedere, dato che ho trovato un lavoro mattiniero, inizio alle 5 del mattino, quante ore sono consogliate per mantenere una certa sicurezza.
    Cordiali saluti

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    7-8 ore di sonno sono la dose consigliata


    Salve. Posso prendere dicloreum dopo aver preso brufen? Ho la ernia & sciataglia. Ho finito la cura che mi ha dato il mio dottore,pero ho ancora il dolore. Ho usato per una settimana il brufen, pero niente, e ora voglio usare dicloreum.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Si, ma non insieme al brufen


    C'è qualcuno che mi sa dire se NEURAPAS ( preso per gli attacchi di panico ) da dei risultati evidenti e se si può prendere in allattamento con certezza? Perché al centro antiveleni a Bergamo mi hanno detto di no perché non hanno nessuna informazione a riguardo e mi hanno consigliato di chiedere con un/a neurologo/a. In ogni caso c'è qualcosa che faccia effetto immediato e anche duraturo che si possa prendere in allattamento?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Contenente iperico, è meglio evitare il NEURAPAS durante l'allattamento.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.