Domande del paziente (136)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di dimezzare la dose di daparox o sostituirlo con un altro farmaco. Per il resto attenda il ritorno del suo medico curante. Arrivederci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vi sono terapie alternative praticabili dietro vita specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' necessario provare questa terapia che sembra promettente, altrimenti aumentare il Depakin ed integrare la terapia con altri farmaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La depressione è una malattia dell'adulto anche se esistono forme infantili che lo stato Italiano riconosce a tutti gli effetti. Il disturbo bipolare è tipico dell'età adulta ma nei minori può presentarsi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vi è alcuna dimostrazione dell'efficacia del 5-idrossitriptofano nel trattamento della depressione, ma è necessario porre una diagnosi e proporre un eventuale trattamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non c'è dimostrazione scientifica degli effetti benefici di 5-htp, bisogna ricorrere a farmaci più specifici o veri antidepressivi se riconosciuto il problema,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non può essere ricollegato alla meningite passata e non può altrettanto provocare danni o problemi a lungo termine.
Buonasera è un po di tempo che ho un senso di pesantezza sulla fronte e gli occhi con la vista un po appannata,con sensazione d'instabilità,sbandamento diciamo..Potrebbe essere cefalea tensiva?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, potrebbe essere. Si consiglia esame vestibolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cardioaspirina non è indicata nel trattamento del suo episodio, nemmeno gli altri farmaci poiché non si tratta di problemi ischemici. Consiglio riposo
BUONASERA, DA OLTRE 2 ANNI PRENDO MUTABON MITE 2MG + 10 MG OGNI SERA
COME PREVENZIONE PER EMICRANIA. ESSENDO MIGLIORATA L'EMICRANIA VORREI PROVARE A RIDURRE MUTABON MITE FINO AD ELIMINARLO.
COME POSSO SCALARLO?
GRAZIE CORDIALI SALUTI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Scalare somministrandolo a giorni alterni per circa un mese e constatandone i risultati
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe preferibile prima dei pasti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ansia può risentire della sospensione del Depakin, sarebbe meglio scalarlo gradualmente. Per ora proseguire col cipralex
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di continuare la terapia, aggiungendo eventualmente un altro antiepilettico se dovessero ripresentarsi crisi. Fare un controllo ematologico dei farmaci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Aspetti qualche giorno per accertarsi che siano sintomi costanti, in tal caso rivolgersi al medico. Questi farmaci non inducono tali problemi solitamente.
Buongiorno,
Sono una donna di 30 anni (quasi), in buona salute. Ho avuto il covid, niente di grave, guarita ad aprile.
Due giorni fa per un'ora mi formicolavano le mani, successivamente è regredito. Ho mal di schiena da una settimana regione lombare causa scorretta posizione nel sonno ,credo. Ora da due giorni mi formicolano le mani di tanto in tanto, quasi solo la sinistra, ma è sporadico.
Sto prendendo antiinfiammatori, ma dovrei far indagini più approfondite? Il formicolio mi preoccupa.
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna valutare se è una sindrome post covid.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il trazodone può migliorare i sintomi motori ma non il remeron. Consiglio di non sostituire trazodone con mirtazapina, con essa non è prevedibile una vera efficacia.
Salve,
Ho 19 anni, e da circa 3 anni sento il mio cervello "bloccato", non riesco a imparare nulla, e ci metto del tempo per "connettermi" alla memoria per andare a ripescare informazioni.
Non riesco a registrare nulla nel cervello, neanche le nuove esperienze, le guardo come se fossi all'esterno, come se non le stessi vivendo io e non mi rimane nulla se non un lieve ricordo.
È come se facessi tutto sulla ram, senza salvare nulla sull"hard disk, non so se mi spiego..
Ovviamente ciò ha comportato che andassi male a scuola e che venissi bocciato 2 volte, ma ora anche nella vita privata..
Sono andato al mare, ho visto posti nuovi, ma non riuscivo a concentrarmi, li guardavo, non li osservavo, non riesco a collegare il mio dannato cervello a quello che sto facendo!
Non faccio uso di droghe e bevo 1 volta al mese circa
Cosa posso fare? Mi sento già "da buttare" a questa età, non vedo come possa andare avanti
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unica soluzione è provare una diagnosi psichiatrica per prevenire qualsiasi problema
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo deve accettare di aspettare qualche mese per arrivare agli effetti terapeutici
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo manca una diagnosi del problema. Una volta individuato si può arrivare ad una terapia concreta. Non è abbastanza chiara la motivazione del vostro percorso con gli psicofarmaci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concedersi un colloquio psichiatrico ed impostare una terapia.