Domande del paziente (136)

    Buongiorno mi chiamo Matteo e ho 14 anni, da circa 3 anni e mezzo (più o meno dall'inizio della pubertà) soffro di perdita di memoria, mente offuscata, stanchezza cronica, mal di testa frequenti, difficoltà nel concentrarsi e difficoltà nel linguaggio. Premetto che quando ero piccolo mi sentivo diverso, non so come spiegarlo, più mentalmente aperto, intendiamola così. Sinceramente ho paura che tutto questo sia iniziato da quando è iniziata la pubertà, dato che come ho detto poc'anzi tutto inizio da lì. Perfavore dottori, aiutatemi, non ce la faccio veramente più, voglio guarire da questa brutta malattia perché influisce negativamente sulla mia vita sociale e scolastica. Buona serata e vi prego di aiutarmi

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Occorre una visita accurata, non dev'essere motivo di angoscia.


    Volevo sapere se colesterolo alto può essere causato da pastiglie depressione ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    No, in nessun caso


    Salve sono una signora di 47 anni prendevo la xenazina 25mg forse abusando da fine giugno ho iniziato ad avere rigidità muscolare bradicinesia e cadute all'indietro il neurologo sostiene che sia parkinsonismo iatrogeno ma per sicurezza devo fare una spect celebrale e per ora mi ha dato il madopar che si da per il Parkinson. Lui mi ha detto che se fa effetto non vuol dire che è Parkinson io sono preoccupata vorrei sapere se il madopar fa effetto anche per il parkinsonismo iatrogeno grazie mille.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Se li madopar agisce non è sinonimo di aver contratto il parkinson, non c'è da agitarsi.


    Con valori ves cpk pcr si possono scoprire sla e sm ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Non sono esami sufficienti.


    Mi è stato diagnosticato uno screzio extrapiramidale, definita poi sindrome parkinsoniale. potrei avere delle spiegazioni in merito

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Bisogna verificare la presenza di rigidità e\o tremore


    Il levosulpiride rilassa i nervi tesi? Ho Lernia cervicale mi sento tutta contratta, e in nervi del collo e testa tesi, e mi porta giramenti mi hanno dato questo medicinale.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Potrebbe avere questo effetto


    Buonasera, 83 anni cardiopatico con depressione aggravata negli ultimi mesi.
    Terapia: 10-15 gocce di Rivotril al giorno, più Halcion 125 mg alla sera.
    Il neurologo ha prescritto Sertralina, con diminuzione dose Rivotril. In un mese di assunzione di questo nuovo farmaco solo effetti negativi: tremori, battiti cardiaci aumentati e affanno.
    Con la terapia solita (Rivotril+Halcion) non sta bene ma almeno è gestibile.
    Ciò che lamenta spesso è un forte peso sulle spalle e di sentirsi come immobilizzato al risveglio, cosa che provoca la crisi di panico che al momento gestiamo con Rivotril.
    Documentandomi, ho letto che lo stesso Rivotril può dare questo effetto di rigidità muscolare.
    Potrebbe essere questo un effetto del farmaco?
    Grazie mille.
    Buon Lavoro.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    No, il rivotril non da rigidità muscolare. Deve sostituire la Sertralina.


    Ho 70 anni e per un'ansia con somatizzazioni e umore basso(è cronica da 30 anni e prendo solo 10 gocce di xanax al giorno e non tutti i giorni)il medico di base mi ha aggiunto zoloft 50 mg(ho rinunciato ad andare dagli psichiatri perchènon hanno risolto il mio problema che è molto psicologico),chiedevo ,visto che ho qualche colica renali e a volte devo fare una fiala di Voltaren(fans) come posso fare?visto che ho da sempre le piastrine basse da ragazzo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Colombo Taranto

    Lo zoloft può funzionare per il suo problema


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.