Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, quasi 21. In quattro anni circa ho avuto 4 episodi di emicr
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, quasi 21. In quattro anni circa ho avuto 4 episodi di emicrania con aura, i primi due a distanza di 6 mesi, il terzo circa due anni fa e l'ultimo proprio ieri. I sintomi sono pressochè simili, mi si annebbia un po' la vista, vedo sfocato ed è come se una strana luce mi puntasse sugli occhi. Fisicamente non mi sento male, ma chiaramente il problema visivo mi faceva sentire "strana". I sintomi visivi durano 20/30 minuti, e poi dopo alcuni minuti( anche un'ora) mi viene mal di testa. Ieri ho avvertito più che altro la testa pesante e qualche dolorino ai lati della testa. Ma nulla così tanto invalidante. Per quanto gli episodi non siano molto frequenti, mi preoccupa ciò che ho letto su internet: questo tipo di emicrania aumenta il rischio di ictus cerebrale, spesso c'è la presenza di un forame che aumenta la probabilità di embolia e che andrebbe chiuso...Io non fumo e non bevo, faccio sport e cammino spesso e godi di buona salute, se non fosse per il ferro un po' basso.
Cosa dovrei fare? Devo fare accertamenti e farmi visitare da un neurologo? Per quanto riguarda i rischi posso stare tranquilla?
Grazie mille, cordiali Saluti
Cosa dovrei fare? Devo fare accertamenti e farmi visitare da un neurologo? Per quanto riguarda i rischi posso stare tranquilla?
Grazie mille, cordiali Saluti
I rischi non sono reali, è una semplice emicrania con aura. Bisogna soltanto fare una diagnosi e trovare adeguato rimedio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.