Domande del paziente (295)

    Domande su Epilessia

    Salve lo scorso anno ho subito l, asportazione di un meningioma fronto temporale destro, a distanza di un anno dall, intervento non ho avuto più crisi(mi era stata diagnosticata 14 anni fa un epilessia parziale complessa secondaria) vorrei tanto poter lasciare gradualmente la terapia ma il neurologo che mi segue dice di voler aspettare ancora un po. Poiché a rischio di qualche crisi, ma può succedere anche a un anno di distanza dall, intervento?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    direi di fidarsi del collega che la segue.


    Sono tanti anni da quando dormo poco o niente mi po suggerire cosa posso prendere fino ora ho preso melatonina insieme a valeriana che no a dato punto risultati solo che sono tranquilla .Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    meglio fare una visita


    Salve, 5 giorni fa mia madre(57 anni) ha sbattuto molto la testa e ha messo subito il ghiaccio, comunque dopo 5 giorni ha ancora dei dolori forti e stato generale di confusione e distrazione, un po' di vertigini. La nausea non c'è. Vorrei chiedere magari meglio fare qualche controllo, una risonanza magnetica per stare tranquilli? Dal quale medico meglio rivolgersi, da un neurologo oppure traumatologo oppure altro?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    forse una visita


    Domande su Formicolio

    Buonasera, ho 38 anni e soffro ormai da un anno e mezzo di formicolii agli arti inferiori,concentrati soprattutto nella pianta di entrambi i piedi. Il fastidio è continuo, h 24. Per fortuna non mi disturba durante il sonno. Ho già effettuato diversi controlli: Pess, eletteomiografia, risonanza encefalo con contrasto, controllo alle vene. Nessuna risposta, nessuna patologia. Ringrazio chiunque possa darmi un'indicazione.
    Eleonora

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    con quegli esami fatti faccia una visita in modo che uno specialista possa mettere insieme i pezzi


    Domande su Herpes zoster

    Salve
    Ho 65 anni e vivo a Roma.
    Da una settimana assumo, su indicazione medica, antivirali (zelitrex) per herpes zoster. Le vescicole sono quasi guarite ma non è passato il dolore acuto e lancinante su tutto il fianco destro che non mi fa dormire e per cui prendo la Tachipirina 1000.
    Devo continuare antivirale? posso assumere un analgesico più efficace?
    Grazie per l'attenzione.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    faccia una visita neurologica per impostare terapia


    Domande su Vertigine

    Buonasera. Mia madre ha 73 anni e soffre di cervicale (ha ben 2 ernie, oltre che un fibrolipoma sotto la scapola destra). Utimamente accusa delle vertigini al risveglio, associate a senso di stanchezza, sudorazione e arti freddi. Visto che i valori della pressione arteriosa e della glicemia sono pressoché normali, di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    non cercate di risolvere sintomi tanto importanti su uno schermo, fate visitare vostra madre.


    Quanto tempo deve durare la terapia con cipralex 10mg con dosaggio di una pillola mattino e una la sera

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    non qui. ne parli col medico che gliel'ha prescritta


    Buongiorno, Ho 57 anni.
    Mi dondola la testata in continuazione, mani non tremano.
    Ho fatto, risonanza magnetica, risonanza magnetica con contrasto, scintigrafia cerebrale con contrasto, cura di 15 giorni di dopamina.
    Comunque negli esami non risulta Parkinson,detto dal dott.di famiglia.
    Adesso cosa ho e che debbo fare??
    Tutto ha avuto inizio 4/5 mesi fa.
    Prima tremavamo un po'le mani ma non la testata, adesso il contrario.
    Attendo vostre grazie.
    Distinti saluti Carlo Scordamaglia

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    visita neurologica


    Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni decisamente ansiosa. Vi scrivo perché da un anno e mezzo ho sintomi stranissimi a cui nessuno è riuscito a dare una spiegazione, anzi, la spiegazione è sempre stata ANSIA. Ho dolori muscolari e articolari, a volte vertigini, pensieri catastrofici.
    Ho fatto visite reumatologiche, esami del sangue anche per le malattie autoimmuni, un anno fa ho fatto la visita neurologica. Tutto a posto, niente di strano. Non ho più avuto nulla per mesi, poi ora è circa 1 mese che accuso una strana sensazione al polpaccio, come se fosse sempre teso soprattutto a riposo, a volte sento dolore. Questa cosa mi sta terrorizzando e non so come uscirne, ho il terrore di avere una malattia come la sclerosi multipla. In generale le gambe sono sempre tese, cioè i muscoli sono doloranti e in costante tensione. Sono veramente preoccupata

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Cinzia Armelisasso

    deve fare una visita.


Domande più frequenti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.